Vai al contenuto

spiderland

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, francomilano dice:

bah che diatriba inutile. Mi pare che sul mercato brasiliano sono arrivati anche i coreani Hyundai o kia con modelli anche accattivanti. Mi sembra anche normale che i brasiliani decidano di cambiare marca non e' che hanno l'abbonamento a fiat e vw. Normale situazione di mercati in evoluzione. Anche in Italia negli anni 70 fiat aveva una % di mercato enorme. Magari in fiat (e vw) si sono anche un po' addormentati su modelli obsoleti o continui rifacimenti di modelli vecchi. Capita. Ed infatti fca ni pare lo abbia capito con renegade e toro secoli avanti alla produzione corrente.Evidentemente vendere palio uno bravo non paga piu'. E comunque tutto a vantaggio dei consumatori brasiliani che avranno auto più moderne e piacevoli.

 

Beh se è inutile perchè partecipi alla discussione - ma veramente c è bisogno di questi toni?  Lo dici te stesso: Fiat (e VW e GM) si è trovata in Brasile in una posizione di comfort e di forza, che è cambiata drasticamente con l arrivo di nuovi concorrenti (e qui citi guistamente I coreani) ed il consequente cambio di gusti dei consumatori, il tutto moltiplicato da una forte crisi economica e di stato. Per me, che guarda al mercato dell auto con molto interesse "economico" anche per motivi di lavoro, è molto interessante vedere come reagisce Fiat (in modo giusto, penso, con Renegade e Toro) e in modo forse ora sbagliato con l accrocchio a cui appartiene questo topic.Tutto qui ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, schtrunz dice:

 

Scusa  a quale novità ti riferisci? Io in Brasile di imminente so solo dell uscita di Toro (gia uscita e comunque non in concorrenza con altri modelli Fiat se non alto di gamma Strada) e Mobi. Mi sono perso altro? Uno e Palio saranno rinnovate presto?

 

´Quello che cerco di dire è che a Fiat, anche a livello di percezione marchio in Brasile, servirebbe piu urgentemente un anti Tucson/Qashqai (non solo in Brasile, tra l altro..) magari sul filone iniziato con Toro e non un accrocchio Mobi che rafforza ulteriormente un immagine "cheap".

 

Ps dalfer grazie dei dati concreti.  

 

con modi ha reagito di minchia :mrgreen:

 

un bel toro furgonato imho farebbe un figurone.

 

Poi magari sto cassone di 

 

moby.jpg

 

magari piace 

 

i brasiliani ed io abbiamo stessi gusti in fatto di gnagna, ma molto meno in fatto di auto.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti in Brasile la gamma Fiat non è un granchè, modelli vecchi, poco accattivanti e un pò obsoleti tecnicamente e come contenuti e la concorrenza è agguerritissima, ci stà che perde più del mercato.

 

Con i nuovi modelli si dovrebbe riprendere, oltre a questa e al Toro nei prossimi 1-2 anni sono previste anche le nuove Punto, Palio, Gran Siena e B-CUV.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minutes ago, francomilano said:

bah che diatriba inutile. Mi pare che sul mercato brasiliano sono arrivati anche i coreani Hyundai o kia con modelli anche accattivanti. Mi sembra anche normale che i brasiliani decidano di cambiare marca non e' che hanno l'abbonamento a fiat e vw. Normale situazione di mercati in evoluzione. Anche in Italia negli anni 70 fiat aveva una % di mercato enorme. Magari in fiat (e vw) si sono anche un po' addormentati su modelli obsoleti o continui rifacimenti di modelli vecchi. Capita. Ed infatti fca ni pare lo abbia capito con renegade e toro secoli avanti alla produzione corrente.Evidentemente vendere palio uno bravo non paga piu'. E comunque tutto a vantaggio dei consumatori brasiliani che avranno auto più moderne e piacevoli.

Sono d'accordo, e' una diatriba inutile. Ma si parlava di marchio FIAT che perde più del mercato da parecchi mesi. Il parecchi mesi si riferisce a Gennaio e Febbraio 2016 mi pare. Comunque e' vero che alcuni costruttori sono in controtendenza ma il crollo generalizzato, dovuto a tanti motivi e non solo limitato al settore auto, e' innegabile. Da cio' che ho letto in giro i consumatori brasiliani credo che rimarranno abbottonati ancora per un po'. Infatti si prevede un ulteriore calo del mercato anche per il 2016. Penso che una valutazione piu' realistica dell'andamento dei singoli brand potra' essere fatta non prima di meta' anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, schtrunz dice:

 

Beh se è inutile perchè partecipi alla discussione - ma veramente c è bisogno di questi toni?  Lo dici te stesso: Fiat (e VW e GM) si è trovata in Brasile in una posizione di comfort e di forza, che è cambiata drasticamente con l arrivo di nuovi concorrenti (e qui citi guistamente I coreani) ed il consequente cambio di gusti dei consumatori, il tutto moltiplicato da una forte crisi economica e di stato. Per me, che guarda al mercato dell auto con molto interesse "economico" anche per motivi di lavoro, è molto interessante vedere come reagisce Fiat (in modo giusto, penso, con Renegade e Toro) e in modo forse ora sbagliato con l accrocchio a cui appartiene questo topic.Tutto qui ;) 

quali toni ????? Inutile e' la diatriba non la discussione. Ergo p:-Partecipo :-P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, vince-991 dice:

Sono d'accordo, e' una diatriba inutile. Ma si parlava di marchio FIAT che perde più del mercato da parecchi mesi. Il parecchi mesi si riferisce a Gennaio e Febbraio 2016 mi pare. Comunque e' vero che alcuni costruttori sono in controtendenza ma il crollo generalizzato, dovuto a tanti motivi e non solo limitato al settore auto, e' innegabile. Da cio' che ho letto in giro i consumatori brasiliani credo che rimarranno abbottonati ancora per un po'. Infatti si prevede un ulteriore calo del mercato anche per il 2016. Penso che una valutazione piu' realistica dell'andamento dei singoli brand potra' essere fatta non prima di meta' anno.

Veramente il marchio FIAT (escluso FIAT LCV) va peggio del mercato ogni mese, ininterrottamente dal giugno 2013!!! Sempre fonte Carsitaly.net

Non si tratta dell'avvicendamento fra modelli, ormai è una tendenza consolidata ad una riduzione della quota di mercato. Credo anch'io che dipenda dal maggior peso che stanno ottenendo le marche coreane. 

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA e Fiat brand rimane leader al mercato brasiliano nelle vendite complessive con autovetture e LCV. GM e' in testa soltanto se consideriamo solo le autovetture.

 

 

 

vendite marchio autovetture+lcv (gen-feb 2016)

 

1.Chevrolet 48.833

2.Fiat 44.519

3.Volkswagen 40.578

4.Hyundai 28.725

5.Ford 24.825

6.Toyota 24.337

7.Honda 19.836

8.Renault 19.216

9. Jeep 9.129

10. Nissan 8.243

 

vendite per gruppo autovetture+lcv (gen-feb/2016)

 

1.FCA 54.305

2.GM 48.913 

3.VAG 42.405

4. Hyundai-Kia 28.785

5.Renault-Nissan 27.459

6. Ford 25.165

7.Toyota 24.426

8. Honda 19.836

9. PSA 7.426

10. Mitsubishi 3.612

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, dalfer said:

Veramente il marchio FIAT (escluso FIAT LCV) va peggio del mercato ogni mese, ininterrottamente dal giugno 2013!!! Sempre fonte Carsitaly.net

Non si tratta dell'avvicendamento fra modelli, ormai è una tendenza consolidata ad una riduzione della quota di mercato. Credo anch'io che dipenda dal maggior peso che stanno ottenendo le marche coreane. 

Penso che le coreane rappresentino una delle cause. Credo che la maggiore causa sia la crisi che attraversa quel paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.