Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, Cosimo dice:

un mio amico è tornato su l'altro ieri da belo horizonte ed è un po' preoccupato. Non tanto per la situazione fca, ma proprio dell'intero paese. Tira aria strana.

Esatto, una bella merda se posso usare una espressione tipicamente svedese.

l'unico paese che tirava ed è da cestinare pure quello.

Aria di casini per strada se la Dilma non se ne va. In caso contrario si arriverà ad avere morti per strada.

Inviato

pilotatissimi anche quelli. Si è ritrovato in mezzo "all'enorme" corteo contro la Dilma  a Belo Horizonte..  saranno stati in 200. Per la tv 10.000 :mrgreen:

Per quello che dico che l'aria è molto pesante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
1 ora fa, Cosimo dice:

i coreani prima non c'erano. Adesso stanno entrando in massa. Non è da sottovalutare la cosa. 

Si, ma la palio prende paga sopratutto dalla GM Onix, mica solo dalla i20. Inutile girarci intorno, hanno modelli vecchi, motori peggio ancora, trasmissioni obsolete e non offrono l'automatico praticamente da nessuna parte (solo Renegade e Toro).

Si sono seduti sugli allori è sono rimasti indietro, ora stanno correndo ai ripari. Se mettono fuori roba decente e all'altezza tornano N1 nel giro di due anni al massimo.

4 minuti fa, Cosimo dice:

pilotatissimi anche quelli. Si è ritrovato in mezzo "all'enorme" corteo contro la Dilma  a Belo Horizonte..  saranno stati in 200. Per la tv 10.000 :mrgreen:

Si beh, se hai sentito l'intercettazione diciamo che lascia poco all'immaginazione :D logico che la gente si incazzi (quelli che già non lo erano per i mondiali/olimpiadi e la crisi)

Modificato da RVC
  • Mi Piace 1
Inviato

sentita, sentita..   mi pare l'italia del 92 

il problema è che lì sparano. Vedremo 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Cosimo dice:

sentita, sentita..   mi pare l'italia del 92 

il problema è che lì sparano. Vedremo 

il problema è che sparavano (e non solo alle gambe) anche da noi. Ritornando a fiat i nuovi competitors han capito in fretta il suo punto debole. Modelli vecchi e/o riciclati a fine carriera dall'Europa. E dato che con internet in due secondi vedi e scopri tutto il consumatore brasiliano avrà pensato "che mi pigliano per fesso?". E via a comprare la Hyundai cosa che farei pure io. Ma i dirigenti più o meno top che ci stanno a fare se non intercettano/capiscono i cambiamenti? Fossi Marchionne mi incazzerei.......(a meno che gli utili della filiale brasiliana anziché essere utilizzati per rinnovare la gamma sono stati usati per tappare vari buchi qua e la........)

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 1
Inviato
17 minuti fa, francomilano dice:

il problema è che sparavano (e non solo alle gambe) anche da noi. Ritornando a fiat i nuovi competitors han capito in fretta il suo punto debole. Modelli vecchi e/o riciclati a fine carriera dall'Europa. E dato che con internet in due secondi vedi e scopri tutto il consumatore brasiliano avrà pensato "che mi pigliano per fesso?". E via a comprare la Hyundai cosa che farei pure io. Ma i dirigenti più o meno top che ci stanno a fare se non intercettano/capiscono i cambiamenti? Fossi Marchionne mi incazzerei.......(a meno che gli utili della filiale brasiliana anziché essere utilizzati per rinnovare la gamma sono stati usati per tappare vari buchi qua e la........)

Giusto per curiosità sono andato a vedere la gamma Hyundai per il Brasile qui:

http://www.hyundai.com/br/pt/Main/index.html

Il Tucson è ancora il vecchio modello, iX35 e Santa Fe sembrano i nuovi, ma sono anche modelli costosi per il mercato, quindi non molto "pesanti" sulle vendite. Il resto sono utilitarie dedicate a questo mercato: sinceramente non mi sembra che siano così avanti rispetto ad FCA. Mancano anche i commerciali e i light truck. 

Piuttosto penso che il successo dei coreani sia dovuto al fatto che, come nei mercati non ancora maturi, appena arriva qualcun'altro, specie con prezzi aggressivi, riesce a farsi la propria fetta e credo che il calo di penetrazione FCA sia anche fisiologico essendo leader di mercato.

Inviato (modificato)
2 ore fa, Cosimo dice:

Mi sa che erano più di 200 a Belo Horizonte il 13/03 :shock:

A San Paolo erano 1,4 Milioni

praca2_2000.jpg

Modificato da Dallebu
Inviato

No semplicemente vista la crisi che ha colpito il Brasile la gente normale compra meno auto, tutto qui. Non credo che i marchi del lusso abbiano avuto una flessione.

• Mi Piace 1

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato
5 minutes ago, lupin3rd said:

No semplicemente vista la crisi che ha colpito il Brasile la gente normale compra meno auto, tutto qui. Non credo che i marchi del lusso abbiano avuto una flessione.

Concordo. Infatti credo che siano le persone meno abbienti ad ever sentito di piu' la crisi e questo si e' riflesso sui modelli di automobili piu' popolari ed economici

Inviato

Comunque entro fine anno arrivano Compass e nuova Siena, tutte su piattaforma SUSW, nonchè la Junior Jeep: parole e musica di Stefan Ketter, capo di FCA Mercosur, oltre a Mobi, Toro e Renagade, il tutto nel giro di poco più di un anno. Ergo non mi sembra che si siano proprio grattati la panzetta. Più probabile è che c'era da attendere, oltre che l'ultimazione della fase progettuale e di sviluppo dei nuovi modelli, l'entrata in funzione di Pernambuco - stabilimento creato ex-novo - ed il rifacimento del "mostro" di Belo Horizonte. Ce vo tempo oltre che grana.....  :)

• Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.