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Aiuto sono in crisi macchina nuova


chiaravispa

Domanda

buongiorno a tutti,

ho un disperato bisogno di consigli...sono una ragazza di 25 anni, devo prendere una macchina nuova e sono molto indecisa...

premettendo che l'auto la uso per andare tutti i giorni a lavoro (55 km da lunedì al venerdì, misto tra città e tangenziale), poi al weekend e qualche sera per farmi i miei giretti e occasionalmente nei week end estivi per andare in montagna...

le mie opzioni sono:

fiesta titanium

punto evo dyanmic

clio dynamique

jazz elegance

tutte benzina 1.2, però non so..ditemi voi se mi consigliate altre motorizzazioni tipo diesel o 1.4...

coumnque quello che importa a me sono più che altro i consumi e se qualcuna ha qualche problema tecnico o di manutenzione o che a lungo andare si rovina (scusate l'italiano non molto fluido ma cercate di capirmi...:D)

per favore non tiratemi fuori altre macchine perchè già sono in crisi con queste...

ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche suggerimento...

:idol::idol::idol::idol::idol:

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Cio e benvenuta

io direi:

Jazz se hai bisogno di spazio

Punto Evo se invece non hai bisogno di caricare oggetti ingombranti. Evita il 1.2, andrei di 1.4.

Clio se vuoi risparmiare sul prezzo d'acquisto, per il resto non so molto di quest'auto, altri ti sapranno dare maggiori info

Fiesta se vuoi un'auto esteticamente sfiziosa. di nuovo su questa non so molto, altri ti saranno di maggiore aiuto

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Ciao e benvenuta

Intanto: tutte le auto da te citate sono valide, ciascuna coi soui pregi ed i suoi difetti.

Jazz Elegance ha il problema di non avere l'ESP di serie, che invece va tassativamente preso

Punto evo e Clio 1.2 sono decisamente sottomotorizzate per l'uso che nei vuoi fare.

Fiesta e' economica, ma attenta alla lista accessori a pagamento.

Nessuna presenta particolari problemi tecnici.

Miei consiglio con classifica

1) Honda Jazz Elegance 1.2 + VSA ( ESP ) ;

Pro: auto versatile, ottima abitabilita' e bagagliaio, bassi consumi e ottime prestazioni, dotazione accessori buona

Contro: Un po' rumorosa a velocita' autostradali, plastiche interne dure e poco appaganti alla vista, linea "strana"

2) Renault Clio 1.2 TCE 101 Cv Dynamique Pro: linea interessante, ottima qualita' percepita, prestazioni buone, ottimo comfort

Contro: consumi non bassissimi, motore turbo ( che sul lungo potrebbe dare piu' problemi dell'aspirato 0

3) Fiat Gpunto 1.4 77 Cv Pro: ottimo confort e doti dinamiche, lina, interni appaganti

Contro: consumi non bassissimi , prestazione modeste

4) Ford Fiesta titanium 1.2 82 Cv : linea moderna, prezzi buoni

Contro: prestazione modeste, materiali di non alta qualita', molti accessori a pagamento

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Se la rosa è fra queste tassativamente, direi la Jazz.

Però ascolta Stev66, mettici l'ESP. ;)

[Edit] Non avevo letto la parte sui giretti in montagna.

Io salirei un pò di motore, tipo Clio TCE o Punto EVO Multiair.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Se devi andare a fare i giretti e occasionalmente in montagna direi di evitare tutti i 1.2 a benzina escluso il tce della clio' date=' che vale come un 1.4 o un vecchio 1.6 consumando non molto.[/quote']

Al solito, non esageriamo con la sindrome dei cavalli. 8-)

Quei motori 1.2 sono tutti più che adeguati ad portare in giro le riespettive macchine, compresi "girettini" e montagna.

Se poi uno vuole più brio, spende di più e si prende un motore più grosso. Ma per l'uso "mezzo di trasporto" vanno bene anche i 1.2.

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Al solito, non esageriamo con la sindrome dei cavalli. 8-)

Quei motori 1.2 sono tutti più che adeguati ad portare in giro le riespettive macchine, compresi "girettini" e montagna.

Se poi uno vuole più brio, spende di più e si prende un motore più grosso. Ma per l'uso "mezzo di trasporto" vanno bene anche i 1.2.

sindrome dalla quale, ahime', mi ritrovo qualche volta affetto. Ammettendo che e' assolutamente fattibile andare in giro anche in montagna con motori con pochi ciuchi, devo dire che alla guida di una punto evo 1.2 sono rimasto semplicemente basito da quanto l'auto fosse ferma. Ho controllato piu' volte che non ci fosse il freno a mano inserito. E non parlo di superamento del passo dello Stelvio, ma solo di tragitti su e giu' per Perugia e colline umbre. Molto meglio su autostrada in piano dove la Evo anche con il motore piccolo si e' dimostrata davvero ottima.

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Al solito, non esageriamo con la sindrome dei cavalli. 8-)

Quei motori 1.2 sono tutti più che adeguati ad portare in giro le riespettive macchine, compresi "girettini" e montagna.

Se poi uno vuole più brio, spende di più e si prende un motore più grosso. Ma per l'uso "mezzo di trasporto" vanno bene anche i 1.2.

Insomma... sarà che il 1.2 che abbiamo sulla ypsilon è vecchio (è il 60cv, che una volta sono diventati 30 perchè, a causa della rottura della centralina, andava solo a 2 cilindri!), ma le auto nel frattempo sono ingrassate. Io le poche volte (per fortuna) che la uso devo sempre schiacciare a fondo l'acceleratore, ma non per andare veloce, bensì per stare dietro al traffico. Quando vado in salita poi la 3^ è solo un sogno. Per l'utilizzo che deve fare, non me la sento di consigliarle motori con meno di 80-85cv.

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sindrome dalla quale, ahime', mi ritrovo qualche volta affetto. Ammettendo che e' assolutamente fattibile andare in giro anche in montagna con motori con pochi ciuchi, devo dire che alla guida di una punto evo 1.2 sono rimasto semplicemente basito da quanto l'auto fosse ferma. Ho controllato piu' volte che non ci fosse il freno a mano inserito. E non parlo di superamento del passo dello Stelvio, ma solo di tragitti su e giu' per Perugia e colline umbre. Molto meglio su autostrada in piano dove la Evo anche con il motore piccolo si e' dimostrata davvero ottima.

Anch'io ho la sindrome di Poliziottesco ..

Io ho guidato la clio 1.2 75Cv della suocera, bene se devi andare tranquillo ma se devi sorpassare il trattore che traina il carro del fieno spera di avere un bel rettilineo... Boh io parlo da montanaro e secondo me un po' di brio ci vuole..

Il multiair della GPunto e il TCE della Clio riescono a dare quel pepe in più senza svenarsi sia all'atto dell'acquisto sia dal benzinaio.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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Al solito, non esageriamo con la sindrome dei cavalli. 8-)

Quei motori 1.2 sono tutti più che adeguati ad portare in giro le riespettive macchine, compresi "girettini" e montagna.

Se poi uno vuole più brio, spende di più e si prende un motore più grosso. Ma per l'uso "mezzo di trasporto" vanno bene anche i 1.2.

la gpunto 1.2 è uno dei pochi casi dove il motore soffre davvero....è ben più lenta e meno parsimoniosa del cinquino con lo stesso motore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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