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perfetto e' lui (riferito a quanto postato da Cosimo, il messagio mi e' stato tagliato). Quando si incazzava tirava giu' la dentiera. E' da parecchio che il design di alcuni musi (ovviamente GTR in primis) ma soprattutto i fari posteriori di alcune auto richiamano la facce dei Mecha japanesi di quando eravamo bambini. Mi sa che prima o poi apro un topic a proposito.

Si lui. Quello che veniva dal pianeta Apolon! :lol:

A me piaceva parecchio da bimbo. :oops:

[OT japanese-feticista] A me Diapolon non e' che mi piacesse molto, il mio preferito rimaneva Kotetsu Jeeg, il fascino dell'umanoide e della fusione uomo-macchina mi ha sempre preso parecchio, a partire dai mecha per andare su Hurricane Polymar e Kyashan e poi come non citare Tetsuo? (mitico Tsukamoto Shinya).

scusate l' OT

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l'ho vista ieri andando in mensa..... fichissimaaaaaa
Semplicemente bellissima dal vivo. Solo un po' esagerata la calandrona, ma cmq proprio bella e con molta personalità, chiaramente per quello che è e DEVE essere, un richiamo esplicito alla nonnina ma modernizzate, quindi linee tese e squadrate.
Bella bella bella. Un attimo spiazzante al primo impatto, ma, appena l'occhio fa l'abitudine al ritorno delle linee ottantesche, ci si rende conto che è un lavoro di design ineccepibile.

Mi piacerebbe vederla in strada, un giorno (magari senza il mega-spoiler)...

La vedrai al 99%.

Peccato per la bocca frontale esagerata che mi ricorda tanto Mitsu.

Avrei interrotto la corsa in Audi ai calandroni per fare un modello con lo sviluppo orizzontale (come 30 anni fa)

Comunque bella.

Più che mitsu ormai partendo da A8 hanno ulteriormente allargato il cancellone, trapezioizzandolo per giunta negli angoli superiori.

D'altronde al loro pubblico pare continuare a piacere così, perchè cambiare?

Eri tu ieri alla rotonda-francoli di ghemme con una corsa 93-00 grigia?

.....Chissà che il design non sia di giorgetto....non so perchè ma appena vista quest'auto mi ha fatto venire in mente un altro remake di qualcosa del 79-80 sempre a opera di giugiaro come mi pare sia stata la prima quattro.

Il design è di WE 100%, che mi ha illustrato tutto personalmente a Parigi.

Hanno acceso l'auto in salone e sono entrati prima della conferenza stampa con l'auto in moto. Sound da brivido.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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La vedrai al 99%.

difatti:

Audi is working on an engineering plan that will allow it to turn its spectacular Paris show-stopping Quattro Concept into a production vehicle.

A dedicated team of engineers at Audi’s headquarters in Ingolstadt is advancing plans that, if approved, will see the evocatively styled coupé assembled in limited numbers on a dedicated line at the company’s newly acquired sister firm, ItalDesign, near Milan.

Describing the new two-door as more than just a one-off show car, Stefan Reil, head of development at Audi’s Quattro Gmbh division, confirmed plans for a limited production run were fairly advanced. “We are rethinking standard processes to make it possible,” he said. “We know how to engineer it already.”Although ItalDesign has no existing assembly operations, the Italian design house has a background in low-volume production, as it was responsible for the assembly of the BMW M1. It is also used regularly by Audi’s parent company, Volkswagen, to construct various concept cars, including the still-born Nardo supercar and Tarek off-roader.

Conceived to embody the rally-bred spirit and technological flair of Audi’s iconic Sport Quattro launched in 1984, the modern-day version is clothed in a uniquely styled aluminium and carbonfibre body. This sits on a modified steel floorpan and four-wheel drive underpinnings from the RS5.

The combination is claimed to provide it with an impressively low 1300kg kerb weight, roughly the same as that of the original Sport Quattro used to homologate Audi’s storming Group B rally cars. Outlining plans for the Quattro’s possible production, Reil said, “We need feedback to see if it is possible. Audi has no heritage in building 200-500 cars that are really exotic. But it won’t be over €100,000 [£86,000].”

Hinting about a technical tie-up with sister firm Lamborghini, whose expertise in carbonfibre is set to play a big role in the Quattro’s lightweight body, Reil told Autocar, “This car and Lamborghini are in the same exotic corner.”

While Audi remains tight-lipped on the Quattro’s longitudinally mounted, turbocharged 2.5-litre five-cylinder engine, Reil suggests it will be tuned beyond the level used in the TT RS. “A really good turbocharged petrol engine has around 140bhp [per litre]. We’re a little under that now. But with a larger turbocharger something around 350bhp is possible.”

The use of a five-pot engine harks back to the Sport Quattro that took on rivals from Peugeot and Lancia at the height of the Group B era. It featured a 2.1-litre turbo in-line five that developed 306bhp in road trim and up to 444bhp in competition guise.

In a move that hinted at a possible return to Pikes Peak, Audi also revealed a scale model of the Quattro Concept. It had a body styled on the Sport Quattro S1 E2, complete with a deep front spoiler, flared wheel arches, towering rear wing and Audi Sport livery.

Autocar

p.s.

Hanno acceso l'auto in salone e sono entrati prima della conferenza stampa con l'auto in moto. Sound da brivido.

ACS, non sai quanto t'invidio :mrgreen:

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Dunque potrebbero costruirla all'italdesign? Beh, non c'è male come prima commissione! Però non ho capito una cosa (ma può essere il mio inglese non certo perfetto): quella del salone è dichiarata per 408cv (o sbaglio?), mentre qui dice che sarebbe una cosa fattibile arrivare a 350, ma a questa soglia ci sono già (quasi) arrivati! qual è la verità?

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Dunque potrebbero costruirla all'italdesign? Beh' date=' non c'è male come prima commissione! Però non ho capito una cosa (ma può essere il mio inglese non certo perfetto): quella del salone è dichiarata per 408cv (o sbaglio?), mentre qui dice che sarebbe una cosa fattibile arrivare a 350, ma a questa soglia ci sono già (quasi) arrivati! qual è la verità?[/quote']

Stando all'articolo, Italdesign al momento non ha capacità produttiva, anche se ha esperienze in auto di produzione limitata come sarebbe questa quattro. Per cui Audi non prevede di produrla lì (a meno che non ci sia qualcosa che l'articolo non dice).

Si, il concept ha 408cv, credo che i 350cv si riferiscano alla potenza ideale di un motore sovralimentato da 2.5 litri (140cv/litro * 2.5 litri), secondo il pensiero di Reil. ;)

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