Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

se non ci fosse stata la sportquattro questa attuale sarebbe una presa per il culo a livello stilistico.....esiste e ha un suo fascino SOLO per la progenitirce-e il suo pedigree come auto da corsa-, cmq la critica è proprio sulla progenitrice..

Ovvio che questa esiste solo grazie al Pedigree della progenitrice... :D :D :D

Che quella poi fosse esteticamente brutta... cosa diavolo significa?? :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non voglio prolungare troppo l'Off Topic... ma imho se la Stratos fosse stata prodotta, senza correre nei rally, oggi non ci sarebbe stato nessun appassionato pronto a spendere svariate centinaia di migliaia di Euro per rifarsela nuova....

6.jpg

Oh.. poi son gusti, ma trovo che ANCHE la Stratos sia una dei quelle vetture che vengono viste BELLE in quanto MITICHE.

Poi... che la Quattro originale fosse un cesso immondo, molto più brutto di Stratos, è innegabile. Ma proprio per questo motivo trovo e ribadisco ancora una volta che la critica del designer Mazda è assolutamente sterile, e lascia davvero il tempo che trova.

....in fondo.......... anche a Nick For Speed non piace..... :mrgreen:

...e a me il posteriore non fa gridare al miracolo..... :D

senza andare a scomodare la zero (che mi pare fosse stata disegnata personalmente da bertone a differenza di quella poi prodotta)

7331.imgcache

(cheiedere a buonanima di Maicol Gescson se sta macchina non ha fascino..)

la stratos aveva una linea particolarissima, è vero, ma modernissima e di rottura con tutto la produzione di sportive coeve. Dal vivo (la vedo spesso perchè un signore delle mie parti ce l'ha blu e giustamente la usa) ancora adesso è una scultura su ruote e ha un fascino incredibile, seppur molto piccola e compatta per i nostri standard.

In pratica era la "macchina del futuro" che arrivava e vinceva pure i rally con i bellissimi colori della martini e dell'alitalia

Audi quattro (che a me come linea non dispiaceva, anzi...)sinceramente o la vedi tutta agghindata, in modo da assomigliare alla bburago di mikkola (o era quella di rohrl?boh, vabbè...ci siam capiti), e quindi ti fa l'effetto che facevano le madeleine a proust (ot: a me fanno solo l'effetto di allapparmi la bocca..:mrgreen:), oppure la vedi in versione liscia e rimani abbastanza indifferente. Se non è neppure conservata in maniera filologica rischi di chiederti se non fosse una discreta tamarrata e basta..

La nuova esteticamente non mi dice un granchè (imho han voluto fondere a freddo linee tese della nonna scavezzacollo con fiancate della sorella borghese e muso che fa il verso alla cugine del jet set creando un quanlcosa un po' disomogeneo) , ma apprezzo le scelte meccaniche che hanno fatto, in primis la scelta del motore che imho ben si confà allo spirito dell'originale.

Probabilmente con una bella spennellata di nero cattivo che mi nasconde tutte quelle bistecchiere davanti e con degli interni feroci (rosso/bordeaux pelle alcantare ultra tecnico oppure azzardiamo un ferocissimo pellame bluette elettrico, verde acido o ciclamino feroce :lol: )mi piacerebbe di più, ma io son zarro...:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

senza andare a scomodare la zero (che mi pare fosse stata disegnata personalmente da bertone a differenza di quella poi prodotta)

7331.imgcache

(cheiedere a buonanima di Maicol Gescson se sta macchina non ha fascino..)

la stratos aveva una linea particolarissima, è vero, ma modernissima e di rottura con tutto la produzione di sportive coeve. Dal vivo (la vedo spesso perchè un signore delle mie parti ce l'ha blu e giustamente la usa) ancora adesso è una scultura su ruote e ha un fascino incredibile, seppur molto piccola e compatta per i nostri standard.

In pratica era la "macchina del futuro" che arrivava e vinceva pure i rally con i bellissimi colori della martini e dell'alitalia

Audi quattro (che a me come linea non dispiaceva, anzi...)sinceramente o la vedi tutta agghindata, in modo da assomigliare alla bburago di mikkola (o era quella di rohrl?boh, vabbè...ci siam capiti), e quindi ti fa l'effetto che facevano le madeleine a proust (ot: a me fanno solo l'effetto di allapparmi la bocca..:mrgreen:), oppure la vedi in versione liscia e rimani abbastanza indifferente. Se non è neppure conservata in maniera filologica rischi di chiederti se non fosse una discreta tamarrata e basta..

La nuova esteticamente non mi dice un granchè (imho han voluto fondere a freddo linee tese della nonna scavezzacollo con fiancate della sorella borghese e muso che fa il verso alla cugine del jet set creando un quanlcosa un po' disomogeneo) , ma apprezzo le scelte meccaniche che hanno fatto, in primis la scelta del motore che imho ben si confà allo spirito dell'originale.

Probabilmente con una bella spennellata di nero cattivo che mi nasconde tutte quelle bistecchiere davanti e con degli interni feroci (rosso/bordeaux pelle alcantare ultra tecnico oppure azzardiamo un ferocissimo pellame bluette elettrico, verde acido o ciclamino feroce :lol: )mi piacerebbe di più, ma io son zarro...:mrgreen:

Ma qui secondo me stiamo confondendo un po' le cose....

1) della Zero.... poco importa, dato che è una concept che poco ha in comune con la versione poi prodotta.

2) la Stratos stradale è comunque più bella della Quattro stradale... ciò non toglie che IMHO... se la Stratos non avesse mai corso e vinto nei Rally, ora non sarebbe osannata quanto lo è oggi (e stessa cosa dicasi per la Delta).

3) La Quattro era brutta come la fame. E' diventata "mitologica" perchè ha corso e vinto nei rally.

4) La nuova concept ispirata alla Quattro... è bella, ma non bellissima (soprattutto al posteriore).

5) Il fatto che il designer della vecchia Quattro l'abbia definita BRUTTA (per denigrare indirettamente la nuova)... non vedo come dovrebbe in qualche modo influenzare il giudizio generale della nuova. A lui non piace.... bene, ne prendiamo tutti atto... :) :) :) Qualcuno lo informi che non piace nemmeno a Nick For Speed... :mrgreen: Secondo lui si sono rifatti ad un'auto brutta? ne prendiamo atto... :)

6) imho la parte migliore dell'auto è proprio il frontale.... dipingerlo di nero, significherebbe appiattirlo. No no.. sta bene bianca... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bo uagliu', che la quattro fosse bruttarella non ci piove, come non ci piove che facesse bene il proprio lavoro e che sia diventata una icona al pari della deltona. Con Stratos siamo gia' su un altro livello, imho

quello che mi potrebbe meravigliare e' che il designer ci abbia messo tutto questo tempo a realizzare che la sua creazione non fosse proprio il massimo del design (a me piace parecchio ma decisamente manca di armonia).

Dando per scontato che l'esternazione sia nata in seguito alla presentazione di questo concept, non capisco cosa ci sia di male ad ispirarsi ad un'auto iconica ma brutta.

Insomma, hanno un anniversario da festeggiare (:mrgreen:), hanno auto del passato da celebrare e non dimenticare (:mrgreen:), hanno tecnica da applicare, cercano anche di fare una sportiva con peso ridotto (ed e' questo che audi deve assolutamente cercare di mantenere), io gli farei un plauso, aldila' dello stile (a me piace ma condivido le azzeccatissime osservazione di cosimo).

se poi a 100K eurazzi tirano fuori una a5 accorciata che pesa 1600kg e che sottosterza sollazzandoti con un bel naso pesante, allora vadano a dar via il cul

e poi, che fa' se ci rifa' nel design al passato non per necessita' tecniche ma anche solo per avere caratteristiche vintage?

Lancia-Delta_Integrale_1992_800x600_wallpaper_04.jpg

madonna dell'incoronata cinofila di foggia, questa era una figata....alla concept quattro farebbero bene a manomettere la fiancata elegante della sorella e piazzargli qualche bel passaruota bombato, siamo pur sempre in territorio icone del rally, certe caratteristiche non vanno perse

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

eeeh si poliziottesco, la corvette C6 è davvero stupenda :mrgreen:

maledetti manipolatori e monopolisti del mondo del web :§:mrgreen:

eccola, era lei che aveva dato vita alla esclamazione a sfondo mistico-cinofilo-foggiano

Lancia%20Delta%20HF%20Integrale%20EVO.jpg

PS1: cosimo, ti faccio compagnia nella zarritudine :mrgreen:

PS2: coumque la C6 e' una bella figata :D

Link al commento
Condividi su altri Social



Notare l'ottica dei fari (completamente a LED) che "ruota" (cambia) in base alle luci che vengono accese (diurne, posizione, anabbaglianti, abbaglianti).

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore ha ampi margini di miglioramento (non lo trovo brutto nel senso proprio del termine, ma quasi), il resto è da sbavo, tecnicamente e stilisticamente.

Sono curiosissimo di vedere cosa ne arriva in serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.