Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 273
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La TT appena uscita. Ci sono stati casi di testacoda e incidenti ad alta velocità. Hanno risolto montando il deflettore e intervendo sulla taratura delle sospensioni anteriori per renderla più lenta nelle reazioni :)

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un insulto associare il nome S1 alla piccola di casa Ingolstad infangando l'originale:

L'unica auto che avrebbe diritto di portare quel nome sarebbe la bellissima Audi Quattro Concept che ha postato Cosimo

quoto, come la nuova 1m non l'avrei mai chiamata m1.

Bmw in questo ci ha azzeccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

La TT appena uscita. Ci sono stati casi di testacoda e incidenti ad alta velocità. Hanno risolto montando il deflettore e intervendo sulla taratura delle sospensioni anteriori per renderla più lenta nelle reazioni :)

Pensavo fosse una a3 vestita da sportivetta invece c'era qualcosa in più

Quindi sulle prime TT mk2 non c'era lo spoiler posteriore (è retrattile giusto?)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

,.-

Non ho fatto a tempo a vedere se ne state già parlando altrove, comunque sia è da un po' che ci arrivavano voci per vie traverse circa l'abbassamento del tiro da parte di VW in queste nicchie più sportiveggianti, la conferma ora arriva anche da 4R:

L'Audi ha nascosto fino all'ultimo momento la concept destinata al Salone di Parigi, la Crosslane Coupé Concept ibrida plug-in che tutti hanno già ribattezzato Q2. Al di là dei contenuti tecnici altamente innovativi, questa crossover indica un cambio di percorso che è decisamente un segno dei tempi: secondo i vertici Audi hanno infatti deciso di abbandonare il progetto della riedizione della Quattro Coupé per fare spazio proprio alle crossover più sportive e di tendenza, la Q2 e la già annunciata Q4 che, attraverso la formula a tre porte, inseguiranno il successo della Range Rover Evoque.

Lo sviluppo. La Quattro Sport era arrivata come un fulmine a ciel sereno al Salone di Parigi del 2010, lasciando di stucco stampa e appassionati per la concretezza del progetto, che sembrava solo in attesa di un prezzo di listino per poter aprire gli ordinativi: era dotata del telaio derivato dalla RS 5, ma montava il 2.5 TFSI a cinque cilindri in una versione da 408 CV, poi mai vista su TT RS e RS 3. A soli due anni di distanza, sembra che il mercato non sia più interessato a questi prodotti, importanti per l'immagine, ma poco remunerativi per le casse. La ipotetica Q2 potrebbe comunque abbinare versioni tradizionali a un modello particolarmente sportivo, come già accaduto per le recenti SQ5 TDI di serie e RSQ3 Concept.

La strategia globale. Archiviata quindi la Quattro Sport e tutto il carico di tradizione, storia e successi sportivi a cui si sarebbe potuto attingere per rafforzarne l'immagine, viene logico riflettere sulla strategia globale del Gruppo VW in fatto di sportive. La Quattro Sport è stata "tagliata" così come la baby Boxster, la Volkswagen Bluesport e l'Audi R5: la prima ha lasciato il posto agli investimenti necessari per la Macan crossover (per essere posticipata, forse, al 2017) e anche Bluesport e R5 sono rimaste esercizi di stile, per concentrarsi sui modelli che realmente portano successi e vendite.

I modelli di domani. Lo spazio per le emozioni sembra quindi sempre più ristretto, a meno che non si tratti di mostri sacri come Porsche, Bugatti o Lamborghini (sempre dalla "collezione" VW) o modelli innovativi con la Audi R8 e-Tron. Presto la Bugatti presenterà una super berlina milionaria e Lamborghini debutterà con la Urus crossover di serie, ma ci penseranno progetti da sogno come la Porsche 918 Spyder a tenere alto il mondo della prestazione pura, anche se con qualche motore elettrico in più per mantenere il CO2 entro livelli politicamente corretti.

Lorenzo Corsani

Audi - Cancellata la Quattro Sport - Quattroruote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.