Vai al contenuto

Italiaspeed spara anche su Lamborgini Gallàrdo...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...dopo GT Coupé e Idea Italiaspeed perde la credibilita' sparando anche sullo stile della nuova belissima Lamborghini Gallàrdo,

il sito olandese scrive:

'The Gallardo, Lamborghini's first venture under Audi ownership into the mid-size sportscar market, was launched here. Aiming to go head to head with the Ferrari 360 Modena, the 500bhp V10 engined Gallardo drew mixed reactions as the covers came off. While in a real case of shooting themselves in the foot, it has been revealed that the V10 will gain turbo power and more horses when it is fitted into an Audi, leaving the Gallardo looking like a poor cousin.

Very much looking like a "baby" Murcielago, some of the styling looked awkward and ill fitting, while the agressive, chunky tail left journalists undecided. The interior did however win praise for its styling and layout.

The very short nose is drawn from its big sister the Murcielago. Audi's ownership and close management of the Gallardo project can be clearly seen in what is a very Germanic-styled sportscar. While the agressive modern looks of the Gallardo do make the Ferrari 360 Modena suddenly look very dated, observers could not help but feel that the Gallardo is a design that will age rapidly.

The rear, in some ways reminiscent of the Bugatti-based Edonis supercar, is very slab-ended and the tail lamps folding over the top do not suit a well designed sportscar. Shades of the Countach can be seen, especially in the slats that fussily run forward of the rear lights. However with Lamborghini promising superior performance and dynamics for the Gallardo, the jury remains out.'

Scrivendo, inesatezze e criticando in continuo l'estetica oggetivamente riuscita della Gallardo, questo che lascia a desiderare l fatto che giudica come attraente l'estetica invecchiata della Pagani Zonda Roadster

scrivendo:

Pagani, manufacturer of the Zonda C12 S, unveiled a attractive new model, the Zonda Roadster, in the Geneva earlier this week. To be produced in a limited edition of 40 completely made-to-measure cars, the all-carbon fibre Zonda Roadster features a unique removable composite roof as well as a redesigned engine cover. A single bright yellow Roaster was joined on the Pagani stand by a metallic grey closed top Zonda C12 S 7.3.

The Italian marque claim the new carbon fibre central chassis structure reaches the highest structural rigidity level available in the segment, 18.000 Nm/mm in torsional rigidity, 9.000 Nm/mm in flexional rigidity, for a dry weight of 1280 Kg, while the roll bar, elliptical in section, is built out of carbon and chrome-molybdene alloy.

The 7.3-litre Mercedes Benz AMG engine borrowed from the C12 S offers its 555HP and 750Nm power through the ABS/Traction Control safety systems already used in the Zonda S. The forged aluminium wheels are shod with 255/35/19 and 345/35/19 front and rear tyres respecitively and have been specially developed for the Zonda by Michelin.

p.s.il V10 della Gallardo e' un motore progettato al 100% da lamborghini la versione presentata su Nuvolari con doppia sovralimentazione e 600cv non si produra'...............come mi ha assicurato un amico dirigente Audi/Lamborghini, se Audi utilizzera' un motore non lo utilizzera' in versione piu' potente ma di pari o inferiore potenza per esempio come mi diceva la S6 utilizzera' il V10 Lamborghini in versione depotenziata da 420cv e la RS6 il V10 lamborghini nella stessa versione di Gallardo da 500cv,per la RS8 sportiva non si utilizzera' il V10 ma un 6.0W12 biturbo come Bentley da 560/600cv.Infine se quello che sviluppa il motore e' il parente povero.......che dire........Che dire del fatto che dice che Gallardo non convince mentre Pagani Roadster e' attraente e incriticabile(Italiaspeed)...forse loro(Italiaspeed) vivono in un altro pianeta.....o semplicemente no hanno buon gusto......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....Lamborghini Gallardo e' stata disegnata da ItalDesign e Luc Donkerwolke(design Lamborghini) ispirandosi alla mitica Countach cui ricorda in particolare il posteriore e le forme........e anche questo e' criticato da Italiaspeed cari Lamborghini non e' stata solo la forme curvee di Miura o Diablo ma anche la Countach..............cui la Gallardo ricorda fortunatamente moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

vi dispiace se dico che la gallardo non mi piace affatto???

trovo che manchi di tutto ciò che contraddistingue il modo di progettare italiano..... infatti si attuano affinamenti di linee ma nulla... proprio nulla di nuovo..... anzi..... i fari dietro hanno un disegno da utilitarie.... mentre il frontale potrebbe essere tranquillamente confuso con quello di una coupè coreana...... si sà che i coreani copiano lo stile italiano..... ma quando arrivano a fare la copia di solito gli italiani sono già oltre..... mentre se si continua a copiare se stessi...... si perde la filosofia italian stile .

stesso posso dire per la nuova bentley..... ridicola sia all'anteriore con i fari rotondo non rifiniti.... sia al posteriore ugiale alla crysler crossfire...... solo lo sviluppo del portellone posteriore mi sà interessante.

molto bella è invece la bugatti..... e credo che dal vivo sia esageratamente + bella ancora.... per via delle proporzioni dei volumi che in foto non si percepiscono appieno.

anche gli interni mi sanno in stile bugatti.... spartanoi e al tempo stesso regali..... non era facile questo mix di filosofie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lambo Gallardo non è affatto bella, è una mini Murcielago per giunta con le portiere normali, il posteriore è privo di stile, ieri al salone non se la guardava nessuno, c'era molta più gente a guardare le Maserati che non proponeva niente di nuovo.

D' altra parte pure Nuvolari ha suscitato una fredda accoglienza.

Ma ovviamente è italiaspeed che non capisce nulla.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...e la Pagani Zonda Roadster e' attraente(come dice Italiaspeed)....ma per favore.....................Io la trovo molto maschile e agressiva proprio come deve essere una lamborghini che e' diverso dalle linee eleganti e morbide che deve avere una Ferrari o una Maserati......... puo' non piacere ad alcuni ma questo tipo di stile fa parte della tradizione Lamborghini con linee decise e agressive proprio come la nuova Gallardo, e credo che la clientela e gli appassionati lamborghini sono molto contenti della nuova vettura, Diablo per me era troppo morbida per essere una lambo........Lamborghini sempre sulle vetture piu' piccole o meno sportive utilizza portiere tradizionali,e non credo che Ferrari su 360 utilizza portiere di tipo diverso..........diversamante c'e' sempre la Murcielago ma non abbiamo detto che volevamo una Lambo meno cara........

Link al commento
Condividi su altri Social

quelli di italiaspeed hanno inserito dei commenti personali perché questo è quello che è stato richiesto da persone che navigano sul sito, ovviamente essendo giudizi personali possono essere oggetto di critica questi stessi, se non la pensate come loro basta che glielo scriviate... è quello che desiderano anche loro.

Per quanto riguarda la Gallardo io trovo che sia carina più nel frontale e nella vista laterale che nel posteriore dove non mi piace la forma dei fanali, non chiedetemi perché ma non mi convince e i terminali di scarico... cmq in generale l'auto mi piace.

Stessa cosa per la Nuvolari, a parte lo scempio per quanto riguarda il nome, io trovo che il design, per quanto ripreso da modelli di tutti i marchio sia nel complesso piacevole, dentro è molto personale, più che all'esterno.

La Zonta non mi è mai piaciuta, ma forse perché è troppo estrema.

Prima ho citato i terminali della Gallardo, ora scendo un po' di categoria e vi chiedo, che ne pensate di quello della Idea?

Io trovo sia un po' misero quel moncerino cromato che esce dal paraurti, perché non celarlo come sulla Punto?

sempre sperando che non prendiate i miei giudizi come critiche distruttive... mai e poi mai.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, senza dubbio il designer olandese ha dettato uno stile diverso rispetto a quello che c'era prima e questo è senza dubbio meno "italiano" ma è anche vero che alcune delle Fiat degli ultimi anni che mi piacciono di più (barchetta e Coupé) sono state disegnate entrambe da stranieri e non da italiani... nonostante questo io trovo che la Murcielago sia bella.

Ma al livello estetico potremmo discutere per sempre perché quello che piace a me può non piacere a molti altri e viceversa.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...nazionalita' del disegno visto che conosco sia Egger(direttore C.S.Alfa)bavarese ma alfista da bambino e Luc (che e' Belga non Olandese)amante fin dalla nascita della casa del toro e sopratutto del suo mito della Countach, e con i nuovi modelli ha cercato di risorgere proprio le linee decise e forti del capolavoro di Bertone,per pura informazione la Gallardo e' stata disegnata dalla Italianissima Italdesign-Giugiaro..........Wolfgang e Luc sono amanti delle macchine italiane, mentre ci sono stilisti italiani come Bruno Sacco(padre dello design Mercedes Benz ora in riposo),Donato Coco(Citroen)che hanno una cultura automobilistica allineata alle case in cui hanno lavorato o lavorano.

Il design della Gallardo solo tedesco non e' ,e' unremake dei classici stilemi Lamborghini con una retrofuturistica interpretazione delle linee decise e agressive della Lamborghini Countach...

La Diablo caro Ciccio e' stata progettata e disegnata quando la Lamborghini apparteneva a Chrysler...............

e il suo design(che mi piace come design ma non come interpretazione dei valori del marchio) potrebbe andare bene per una Ferrari ma e' troppo morbido per una lamborghini erede della mitica Countach...........

p.s.perche non sparavate a Chrysler,o meglio ancora agli Indonesiani che volevano produrre la orrenda kitch Canto e sparate a VAG che fa ottima gestione del marchio..........criticate che Murcielago o Gallardo sono prodotti fatti sotto Audi ma anche Diablo non era fatta sotto la Chrysler?

Che poi nella prima crisi a lasciato la azienda della sant'Agata al suo destino.....perche non criticate la Chrysler?Gli Indonesiani con la Canto la vettura con le prese d'aria piu' grandi del mondo quella era bella.........

Siamo obiettivi per una volta e non sparare in tutto quello che e' VW-AUDI

Audi ha messo le risorse e Donkerwolke in collaborazione con Bertone per Murcielago e Italdesign-Giugiaro per Gallardo hanno recuperato i valori di agressivita' potenza e decisione del marchio........facendo un omaggio alla Countach.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non essendo io un tifoso nè pro nè contro, non ho interesse ad attaccare un marchi o l' altro, ma mi limito a fare osservazioni personali, che non ritengo assolute...

Il fatto che Lambo assomigli ad Audi non è un' accusa perchè Audi è tedesca e quindi non va bene, più semplicemente è una questione estetica evidente che non si conciglia con l' italianità del marchio.

Secondo me.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.