Vai al contenuto

Italiaspeed spara anche su Lamborgini Gallàrdo...

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

...non vedo nessuna somiglianza stilistica tra Audi e Lamborghini......

Io direi invece che si allontanano visto che Audi va verso linee piu' morbide come si vede su PikesPeak e Nuvolari mentre Lambo verso linee piu' decise e agressive.....

Forse la somiglianza c'e' soltanto perche sai che lambo appartiene ad Audi,ma Murcielago e Gallardo sono piu' lamborghini di Diablo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Lambo Gallardo non è affatto bella, è una mini Murcielago per giunta con le portiere normali, il posteriore è privo di stile, ieri al salone non se la guardava nessuno, c'era molta più gente a guardare le Maserati che non proponeva niente di nuovo.

D' altra parte pure Nuvolari ha suscitato una fredda accoglienza.

Ma ovviamente è italiaspeed che non capisce nulla.

Taurus dice che italiaspeed è un sito olandese. Beh, allora io non mi meraviglio di questi giudizi che danno sulle auto italiane, lasciatevelo dire da uno che una, seppur piccola, conoscenza dell'universo olandese. Gli olandesi hanno un gusto pessimo nel vestire e di auto ne capiscono veramente una cicca. Quel sito autoscoop non ne è altro che la prova, certi commenti dimostrano la loro completa ignoranza in materia sia di costruire automobili che disegnarle. Avranno tanti altri pregi, ma lasciamo giudicare le auto a chi di auto se ne intende.

Link al commento

Guest Velox
...nazionalita' del disegno visto che conosco sia Egger(direttore C.S.Alfa)bavarese ma alfista da bambino e Luc (che e' Belga non Olandese)amante fin dalla nascita della casa del toro e sopratutto del suo mito della Countach......

Sapevo anch'io che costui fosse belga, anche se non mi ricordo il cognome. Inoltre in casa sua è visto come un idolo. Sarà per il poco di buono che sanno fare in campo automobilistico. Ricordiamoci infatti che il Belgio (così come l'Olanda) non ha una propria industria automobilistica nazionale, ma ha stabilimenti Opel dove vengono prodotte le Astra e Volkswagen (Polo e Lupo e la futura Golf V).

Link al commento

Guest T a u r u s

...ma e' cresciuto all'estero america latina,sud africa,stati uniti perche suo padre era ambasciatore......per cui ha una mentalita' piu' aperta.....poi non capisco che cosa intendi con il tuo commento che e' nato in un paese dove non c'e' industria automobilistica perche anche sir Alec Issigonis e' nato in Smyrne(oggi Turchia allora impero ottomano)da genitori di etnia Greca paesi che non hanno o non avevano allora industria automobilistica ma ha creato il maggiore simbolo della industria automobilistica inglese la Mini.Tra l'altro anche Zapatinas creatore della Barchetta ideatore delle sportive BMW tra cui Z8 e la Z9 evoluta a serie 6,e poi direttore centro stile Alfa con sue idee le Sportiva Evoluta e Kamal e adesso Subaru con prima sua vettura la B11 e' greco cioe' nato in un paese senza industria automobilistica come lo e' anche Kovos creatore della Yaris della Lexus Sportcoupe' e Audi Avantissimo.Mentre turco(altro paese senza tradizione..) e' Murat Gunak l'uomo cui ha risorto il tetto retractable sue idee le Peugeot 206cc e la SLK,C come anche gli stilemi utilizzati sulle nuove

Peugeot e Mercedes Benz mentre adesso e' diventato direttore design della parte classica del gruppo VW cioe' VW,Bugatti,Skoda,Bentley al posto del tedesco Hartmut Warkuss con scopo di dare una spinta creativa a VW che attualmente come si vede non ha.Siamo seri e' la persona che conta non il paese di provenienza non generalizziamo gli olandesi sono cosi' gli francesi cosi' perche sempre ci sono persone validissime come ci sono degli imbecilli.

Per essere un disegno italiano l'importante non e' essere il designer di nazionalita' italiana ma di scuola italiana.....ci sono designer italiani che con lo stile italiano hanno ben poco in comune come ci sono designer stranieri che creano e pensano in Italiano.....

Il Design come l'arte in generale e' internazionale..............

p.s.in Belgio e' prodotta inoltre la Ford Mondeo, e le Seat Toledo/Leon/VW Bora/VW Golf Variant.

Link al commento

Guest Velox

Mi sa Taurus che ci siamo leggermente fraintesi. La colpa è mia perché ho voluto sintetizzare in breve un pensiero e un discorso un po' più ampio.

Ti ringrazio per la precisazione sui modelli prodotti in Belgio, dove comunque credo la fabbrica più importante sia quella della General Motors ad Anversa dove tra l'altro c'è la sede europea della GM dove vengono sfornate le Astra. Quando ho parlato delle Volkswagen intendevo anche gli altri modelli che hai citato tu del gruppo mentre non sapevo della Ford. Quello che so anche è una fabbrica enorme della Renault alla periferia di Bruxelles (Vilvoorde per la precisione) ormai abbandonata e che fino a 10 anni fa circa era abbastanza importante con qualcosa come 5 mila operai.

Lungi da me il generalizzare su paesi dove non si progettano le auto ma patria di grandi designer (non sapevo per esempio che Issigonis fosse greco). Quello che conta è la capacità di disegnare e averne la passione.

A piede di tutto questo però confermo il pessimo gusto degli olandesi (non me ne vogliano, per carità) in fatto di auto e abbigliamento. Mentre sono bravi per esempio nell'architettura.

Link al commento

Guest T a u r u s

..l'attuale presidente VW ed ex BMW Bernd Pischetsrieder e' suo nipote parentella dalla parte della madre di sir Alec infatti la sorella della madre di Issigonis era la nonna di Bernd Pischetsrieder...ora capisci forse perche quando era a BMW ha speso tutti quelli soldi per comprare la Rover e risorgere la Mini........molte volte nell'industria automobilistica ci sono(ad alcuni sembra stranno)anche fattori condizionandi personali della dirigenza ma questa sua scelta personale Pischetsrieder l'ha pagata cara..........

Link al commento

beh i gusti sono gusti e non si discute, però anche a me hanno un pò deluso entrambe. La Gt per l'appunto nel posteriore e la Gallardo nell'insieme. A me non piacciono assolutamente le prese d'aria anteriori. Però a me non piaccione neanche la Barchetta e l'ex Coupe Fiat, quindi... i gusti sono gusti. Il mercato dirà poi la sua e purtroppo nel caso dei due prodotti Fiat citati, mi sembra che questo non sia stato tanto tenero.

Link al commento

Guest T a u r u s

..e' stata un successo commerciale per il segmento ed erano insieme alla barchetta le uniche Fiat che l'80% della produzione veniva esportato.............

La Fiat Coupe' era tra le auto piu' amate della stampa britannica ed era veramente una ottima macchina................e coln il 2.020vturbo 220cv un missile......la barchetta per molto tempo e' stata lasciata per molto tempo al suo destino e stranamente non c'era una versione con guida a destra per Inghilterra che e' il mercato piu' importante per vetture aperte in Europa...........

A me personalmente sia Coupe' che barchetta mi piacciono moltissimo per il loro stile.........

Link al commento

se proprio vogliamo valutare la bellezza delle auto in base alla nazionalità del designer autore, be allora si salverebbe ben poca cosa, anche delle marche nazionali, la ferrari enzo se non sbaglio è stata diseganta grazie anche alla collaborazione di un designer giapponese in forze alla pinin, o sbaglio? le mercedes benz da più di un ventennio vengono disegnate da bruno sacco che come ricordava staurus è friulano, le lambo sono belle auto e francamente la murcielago secondo me segue la linea iniziata da countach e diablo, anche se tutte queste tre sono ben lontane dall'essere eleganti come lo era la fantastica Miura di marcello gandini.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Guest T a u r u s

....una Lamborghini deve essere valutata come Lamborghini e il cliente della casa del toro vuole un auto impressionante agressivo con linee decise come vuole la tradizione del marchio.......quello che differenziava sempre Lamborghini dalle piu' eleganti Ferrari e Maserati........

Si il designer della Enzo e' quel giapponese della concept Rossa e della nuova belissima Maserati Quattroporte ma adesso ha lasciato Pinin ed e' tornato in California a capo dell' Art Center di Pasadena.

Il design e l'arte erano sempre internazionali...

Ricordo tra l'altro che ecceto le Alfa carrozzate in Italia che avevano la scrita Alfa Romeo Milano,le Alfa del carrozziere francese Saoutchik con la celebre scrita Alfa Romeo Paris........davvero belissime....

Link al commento