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Vedremo mai un Defender Euro 5?


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Inviato

Sorry..errore mio

Dalla versione 88 alla 90 non cambiava la scocca ma la trazione, da 4x4 inseribile a quella permanente.

Ah le gioie dei quarantanni...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Infatti, oggi le ultime fuoristrada rimaste con telaio a longheroni dovrebbero essere:

Land, Jeep, Suzu, UAZ e Iveco (si va beh :roll: )

Poi ci sono il vari pik up, ma quelli son considerati autocarri. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Ma lo fanno ancora??

Penso che il (carissimo) listino sia quasi virtuale.

Del resto dopo la fusione con Jeep diviene non oggetto ancor più inutile.

Io ho avuto modo di provarne uno solo, appena uscito.

....ma sinceramente è anche l'unico che ho visto.

visto uno mercoledì scorso con targa nuova e 3.0 iveco, potrebbe darsi che hanno degli stock ma di cessione attività (5mila pezzi annui) non s'è mai letto nulla.

Ho parlato cinque minuti con il proprietario ma ancora non l'aveva ancora provato in off road

Inviato
E comunque il problema è che GTVeloce lo vuole Euro5 cosa che non mi pare tanto che sia il Massif.

Comunque l'unica alternativa "credibile" al Defender IMHO è il Wrangler, meglio ancora il 5 porte.

Più che Euro 5, lo vorrei autovettura: da oggi in poi Euro 5 è "condicio sine qua non" per averlo autovettura, altrimenti resta autocarro.

Per il resto, non è sinceramente una questione di "quale altra macchina va off road come il Defender": la mia compagna (ed io, sinceramente) siamo innamorati del Defender come icona storica (mio cugino di Milano ne ha uno del 1962, che è stato cinque anni a Gerusalemme, guerra dei sei giorni compresa...). Serve una macchina molto capiente e allora, invece che una qualsiasi station wagon (o monovolume tipo Mercedes Vito/Viano, che secondo me sono molto pratiche e comode), tanto vale accattarsi un pezzo di storia. Scelta irrazionale. Quasi: quando passo con la moto sulle buche delle strade di Firenze in effetti penso che un fuoristrada possa avere un suo senso :(r

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato
Se ti serve un fuoristrada si.

........ma se lo devi anche caricare..........su Jeep gli stuzzicadenti e poco più (anche sul 5p)

...oh lo becchi autocarro e via, tanto sul 110 in 5 ci vai ugualmente.

Eh, ma autocarro:

1) ci puoi viaggiare soltanto con gente "addetta al trasporto delle merci": se ti beccano sabato sera con gli amici all'uscita della pizzeria, multa e ritiro della carta di circolazione per uso improprio del mezzo;

2) a meno di polizze "accurate", l'assicurazione copre i danni a terzi trasportati soltanto se sono addetti di cui sopra, altrimenti no: rischio inaccettabile.

Niente autocarro, nun se po fa.

Giulia Nuova Super 1300

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Inviato
Infatti, oggi le ultime fuoristrada rimaste con telaio a longheroni dovrebbero essere:

Land, Jeep, Suzu, UAZ e Iveco (si va beh :roll: )

Poi ci sono il vari pik up, ma quelli son considerati autocarri. :|

Come diavolo si usa il multiquote?

Mi scuso con i mods.

Comunque, a longheroni è solo il Defender (tutte, anche la 90), le altre Land sono tutte a scocca portante. Così come, mi pare, sono a scocca portante tutte le Jeep. Suzu e UAZ non so. Iveco, ribadisco il "si va beh"

Giulia Nuova Super 1300

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Inviato
Come diavolo si usa il multiquote?

Mi scuso con i mods.

Comunque, a longheroni è solo il Defender (tutte, anche la 90), le altre Land sono tutte a scocca portante. Così come, mi pare, sono a scocca portante tutte le Jeep. Suzu e UAZ non so. Iveco, ribadisco il "si va beh"

Si infatti intendevo:

Land Defender

Jeep Wrangler

Suzu Jimny

Uaz tutte

Iveco...va beh ;)

Lada se non erro è a scocca portante

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Prenditi un Toyota FJ ;) differente, originale, e l'heritage storico ce l'ha ed è anche molto tecnico, volendo. Molto meglio di qualsiasi Jeep.

Presumo che tu non possa considerare un usato, chiaramente, altrimenti non si porrebbe il problema.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Prenditi un Toyota FJ ;) differente, originale, e l'heritage storico ce l'ha ed è anche molto tecnico, volendo. Molto meglio di qualsiasi Jeep.

Presumo che tu non possa considerare un usato, chiaramente, altrimenti non si porrebbe il problema.

La Toyota FJ... a me piaceva tanto la serie 70.

A quanto ne so, la Toyota FJ è probabilmente il miglior mezzo off road reperibile (ovviamente, fra le macchine normali, al netto di veicoli tipo Unimog, M1A1, mountain bike e muli...). Perlomeno la gente che va in Africa dice questo. Però il mezzo in realtà lo vuole la mia metà, e lei da anni martella sul Defender 110 per ragioni soprattutto estetiche. Siccome poi alla fine della fiera, se decidiamo di fare questo passo, lo compra la sua azienda, io mi adeguo. E comunque, la macchina mi piace davvero. Mentre, sinceramente, l'FJ attuale non mi fa impazzire esteticamente.

Un usato invece lo dovremo considerare, perché se veramente non lo immatricolano più autovettura, non ci resta che prenderne una usata. Come dicevo a Duetto, autocarro non si può fare, troppe rogne.

Vedremo. Magari a Solihull arriva il motore nuovo:pen:

Giulia Nuova Super 1300

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