Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

perchè hanno presentato troppi modelli e troppo uguali e scopiazzati.. ma quello che fa ridere è leggere "2013" nel video.. dai suvvia, questa manco uscirà...

be, sembra roba presentata cosi' per, come hanno gia' detto altri, fare una dichiarazione di intenti e sondare il terreno. In fin dei conti vogliono andare ad esplorare fette di mercato che non hanno mai presieduto e che hanno abbandonato da molto. Questa maniera molto ehmm virtuale, era la piu' facile di questi tempi

piu' che altro di nota e' che hanno rispolverato il nome elan che in precedenza era stato usato sia per la splendida spider 60-70' che ha ispirato la mx5NA sia per l'orrenda vettura a TA degli anni 90'.

sarebbe igienico per il marchio e per i potenziali acquirenti che questa non facesse la riuscita della seconda....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be, sembra roba presentata cosi' per, come hanno gia' detto altri, fare una dichiarazione di intenti e sondare il terreno. In fin dei conti vogliono andare ad esplorare fette di mercato che non hanno mai presieduto e che hanno abbandonato da molto. Questa maniera molto ehmm virtuale, era la piu' facile di questi tempi

piu' che altro di nota e' che hanno rispolverato il nome elan che in precedenza era stato usato sia per la splendida spider 60-70' che ha ispirato la mx5NA sia per l'orrenda vettura a TA degli anni 90'.

sarebbe igienico per il marchio e per i potenziali acquirenti che questa non facesse la riuscita della seconda....

ok che i modelli si somigliano tutti e che non sono neanche originali stilisticamente,pero' non credo che vogliano solo sondare il terreno.....o questi hanno soldi in abbondanza o hanno vermanete oglia di lanciare ,penso a scaglioni,una nuova gamma di sportive..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che i modelli si somigliano tutti e che non sono neanche originali stilisticamente,pero' non credo che vogliano solo sondare il terreno.....o questi hanno soldi in abbondanza o hanno vermanete oglia di lanciare ,penso a scaglioni,una nuova gamma di sportive..

che i soldi da investire ci siano lo hanno gia' detto, per ora hanno giusto modelli statici dotati di una matrice stilistica che definire uniforme sarebbe un eufemismo. Mi sembra ovvio abbiano una strategia dove ai modelli hanno accoppiato video virtuali sondando il terreno e cercando feedbacks. D'atronde si tratta di un cambio di direzione che necessita esplorazioni.

Questa e' la loro strategia, altri (vedi Morgan) vogliono anche loro spostarsi in alto ma piuttosto per ora producendo auto vere (vedi la aeromax family) invece che maquettes e simulazioni

PS - quanto scritto e' basato sul manuale non ancora scritto "risiko - il ceoautomobilfaidate"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto poliziottesco, IMO hanno in mente di allargare la gamma ma non hanno la minima idea di come. Hanno usato il salone dell'auto alla vecchia maniera: presentano tanti stili, tanti modelli e tante proposte e vedono quale ha maggior successo. Le esposizioni sono fatte per questo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

concrodo, la più riuscita tra le 5.

anche se nonon credo sia molto meglio dell'evora che sostituirà nel 2013.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Lotus ha deciso di non portare avanti il progetto della nuova Elan, uno dei 5 prototipi presentati con grande clamore nel 2010 al salone di Parigi. In una recente intervista ad EVO Uk ripresa da Es.Autoblog, Dany Bahar ha infatti confermato che la casa inglese ha deciso di allungare il ciclo commerciale della Evora, con importanti aggiornamenti ed evoluzioni del modello, che saranno stato altrimenti lasciato al suo destino dopo pochissimo tempo di permanenza sul mercato.

Nella stessa occasione, Bahar ha comunque confermato notizie importanti sui restanti progetti. Proseguono infatti i lavori per Esprit ed Elite, che condivideranno molti componenti, tra cui il propulsore V8 da almeno 550 Cv che Lotus ha intenzione di sviluppare in proprio (probabilmente partendo dalla base del 5 litri Lexus), abbinandolo ad un cambio sequenziale ed, in opzione, ad un manuale per i puristi della guida. Non sarà previsto un doppia frizione, ritenuto troppo pesante e complesso per poter rimanere entro la soglia dei 1500 kg. Proprio per contenere la massa, si farà largo uso di alluminio, fibra di carbonio e materiali plastici. Per la Esprit è probabile un debutto in versione definitiva già al salone di Ginevra 2012: secondo alcune “malelingue” sarebbe questo l’unico modello realmente in sviluppo, al di là delle dichiarazioni e dei progetti annunciati.

Sul “delicato” tema di Elise ed Exige, Bahar ha invece confermato che l’intenzione è quella di offrire un modello più fruibile e pratico, pensato come concorrente diretto di Porsche Cayman e Boxster Spyder: parole che, probabilmente, gli attuali clienti Lotus non apprezzeranno, ma che dovrebbero portare ad un sensibile aumento delle vendite sui mercati internazionali.

autoblog.it

Peccato, mi piaceva un casino. :(

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca e mi sa che le (bellissime) concept tanto pubblicizzate alla fine fossero esercizi di stile un po' fini a se stessi. O per lo meno finalizzate a farsi pubblicità a costo relativamente basso.

Per la serie: facciamo vedere di cosa siam capaci e magari racimoliamo qualche investitore. E a guardar bene certe soluzioni adottate per la CC, mi convinco ancora di più: roba d'effetto realizzata con pochissima attenzione a una possibile industrializzazione.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.