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Touareg 2.5

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Dei fari dietro in pratica hanno reso trasparente il vetrino frecce e luci retro, poi gli scarichi presumibilmente per le versioni più potenti

Esatto, ti preciso però che attualmente le C5 3.0 V6 HDi hanno già gli scarichi quadrati ;) Magari ora estendono la modifica anche ad altri motori..boh.

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Esatto, ti preciso però che attualmente le C5 3.0 V6 HDi hanno già gli scarichi quadrati ;) Magari ora estendono la modifica anche ad altri motori..boh.

dubito che succeda, immaginandomi il 1.6 HDi con i doppi scarichi fa un pò caricatura

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Filiera di LED per il faro anteriore come già anticipato nel Topic Spy.

Debuttano i nuovi fari di svolta - Cornering - sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante.

La novità più importante sono i modelli E-HDi, ovvero dei modelli diesel improntati al massimo risparmio energetico.

Su questa C5 troviamo un 1.6 HDi da 110Cv con FAP equipaggiato con il cambio automatico-sequenziale, con paddles al volante, e pneumatici a basso attrito.

Questo modello Micro-Hybrid porta al debutto la seconda generazione di sistema Start&Stop che consta nella mancanza del motorino di avviamento, sostituito in toto da un nuovo alternatore che svolge anche la stessa funzione di avvio.

La potenza del nuovo alternatore arriva ad un picco di 2.2 Kw in grado di avviare il propulsore in soli 400 ms, metà del tempo che impiegherebbe uno starter classico.

Il rumore di avvio è stato eliminato tramite una nuova puleggia sull'albero a gomiti e utilizzando un nuovo volano bi-massa con una apposita pompa a vuoto, riduce i fenomeni vibratori.

In aggiunta a questo, qualora l'alternatore non sia sufficiente, c'è comunque un e-booster integrato che fornisce un ulteriore picco di potenza in queste situazioni:

  • Temperature esterne minori di -5°C
  • Alta richiesta di servizi di bordo (sedili riscaldabili in combinazione con clima, accendisigari, etc)
  • la possibilità di ricaricare più velocemente la batteria nel momento in cui il guidatore alza il piede dal pedale del gas.

Tutti nuovi i supporti motore che dovranno sorreggere lo stesso durante gli spegnimenti e gli avvi ripetuti. La batteria è testata per resistere a 600'000 cicli di carica.

Debutta il nuovo 2.2 HDi da 204 Cv. Consta di iniezione common-rail di terza generazione a 2000 bar, una camera di combustione ottimizzata ECCS (Extreme Conventional Combustion System).

Il rapporto di compressione scende a 16:1.

Come abbiamo detto il propulsore sviluppa 204Cv a 3500 rpm ed una coppia massima di 450Nm a 2000 rpm.

La trasmissione è un automaticoa a 6 rapporti che consente all'auto di raggiungere una velocità massima di 230 Km/h (225 per la Tourer) e di ricoprire uno 0-100 Km/h in 8.3s (8.6 per la SW).

Il consumo medio dichiarato è di 5.9 l/100 km (6.1 SW).

A differenza di tutti gli altri modelli il 3.0 V6 da 240Cv riceve il doppio scarico quadrato cromato

Via Citroen

Gallery Completa Citroen C5 Facelift

   

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