Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 08/08/2015

renault-twizy_2.jpg

renault-twizy_10.jpg

renault-twizy_18.jpg

renault-twizy_19.jpg

renault-twizy_24.jpg

renault-twizy_27.jpg

Al Salone di Barcellona Renault ha presentato le versioni di lancio della Renault Twizy, la vetturetta elettrica che unisce in maniera davvero inusuale caratteristiche proprie delle minicar, ma anche degli scooter. Da oggi inoltre si aprono le prenotazioni sul sito web www.renault-ze.com, il portale della Casa francese dedicato alla propria gamma elettrica che comprende allo stato attuale anche Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. La Renault Twizy sarà commercializzata in Italia all'inizio del 2012 in due motorizzazioni e altrettanti allestimenti, denominati Urban e Technic.

RENAULT TWIZY URBAN

Come annunciato al Salone di Ginevra 2011, la gamma Twizy sarà commercializzata in Europa a partire da 6.990 euro IVA compresa per la versione Twizy Urban 45, versione equipaggiata con motore da 5 CV e velocità massima limitata a 45 km/h che in Italia può essere utilizzata anche con il patentino. Al prezzo di partenza si dovranno aggiungere 45 euro al mese (IVA compresa) per l'abbonamento al noleggio della batteria. La Twizy Urban equipaggiata con motore elettrico da 17 CV, destinata invece ai possessori di patente B e superiori, verrà commercializzata ad un prezzo di 7.690 euro, con un prezzo per il noleggio mensile degli accumulatori che sale a 49 euro al mese. I colori disponibili sono le vernici opache "Grigio Nuage" e "Rosso Filament" e copricerchi grigi, mentre l'equipaggiamento comprende disappannamento e pre-equipaggiamento audio (l'optional si chiama "Pack Confort" su Twizy 45), prese accessori, cavo e caricatore integrati (la ricarica avviene in 3 ore e 30 minuti), computer di bordo con econometro, indicatore di autonomia, indicatore di carica della batteria, 2 vani con sportello sulla plancia (di cui uno con serratura), vano portaoggetti da 31 l con serratura dietro lo schienale del sedile posteriore espandibile a 55 l ribaltando il sedile posteriore, avviamento elettronico a trasponder, airbag conducente, cinture di sicurezza a 4 punti di ancoraggio su sedile anteriore e a 3 punti sul sedile posteriore. In opzione si possono avere la vernice metallizzata "Nero étoile" o "Bianco neve", porte ad ala di gabbiano e tetto trasparente.

RENAULT TWIZY TECHNIC

La versione "ammiraglia" della gamma Twizy è rappresentata dall'allestimento Technic, che alle dotazioni delle Twizy Urban aggiunge: sticker tipo "carbonio" su vano sulla plancia, porte (in opzione) e tetto, cerchi in lega 13" diamantati neri, vernice metallizzata "Nero étoile" (bicolore) o "Bianco neve", sedile conducente e finiture della plancia bianchi, sellerie "Technic" in TEP impermeabile. Come optional disponibili ci saranno le porte con apertura ad ala di gabbiano e il tetto trasparente. Questa versione in Italia costerà 8.490 euro, ma al catalogo Twizy si aggiungeranno presto anche altre versioni.

omniauto.it

Prezzi:

EV:

Twizy 45 (5 CV):

Life: 6.900€

Intens: 7.900€

Cargo: 7.900€

Twizy (17 CV):

Life: 7.900€

Intens: 8.800€

Cargo: 8.900€

-----

Credevate che avessimo finito? :lol:

Versione definitiva per sto accrocchio.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello strano concept a metà strada fra scooter e automobile chiamato Renault Twizy Z.E. diventa realtà, semplifica il nome in Renault Twizy e fa bella mostra di sè in tre diverse personalizzazioni nello stand della Casa francese al Salone di Parigi (2-17 ottobre). La commercializzazione europea di Renault Twizy è fissata per la fine del 2011, mentre le prenotazioni già aperte sul sito Renault Z.E. parlano di un prezzo d’acquisto simile a quello di uno scooter a tre ruote e quindi verosimilmente vicino ai 7.000 euro.

PIU’ DI UNO SCOOTER

Le dimensioni ultra-compatte della Renault Twizy (2,32 x 1,19 x 1,46 m) la rendono più simile ad una moto e questo è stato studiato proprio per dare al nuovo veicolo elettrico l’agilità tipica degli scooter nell’ambito urbano e periurbano. I posti a sedere dei due occupanti sono però disposti “in linea” e protetti da una vera carrozzeria, mentre tenuta di strada e frenata sono di tipo automobilistico.

DUE VERSIONI ELETTRICHE

Le due versioni disponibili, denominate Renault Twizy e Renault Twizy 45, si differenziano per la potenza del motore elettrico e la possibilità, a seconda dei paesi europei, di essere guidata con o senza patente. Il cuore della Renault Twizy, destinata ai possessori di patente, è un motore elettrico da 10 CV (20 CV di picco) e 57 Nm che permette alla vetturetta a emissioni zero di raggiungere i 75 km/h e di percorrere fino a 100 km con una carica completa. Il suo peso complessivo è di 450 kg, di cui 100 kg di batterie agli ioni di litio (da 7kWh, sotto il sedile anteriore), ricaricabili in 3 ore e 30 minuti srotolando il cavo a spirale ospitato nel frontale. La Renault Twizy 45, come dice il nome, ha invece un motore depotenziato a 5 CV (9 CV di picco) che le permette di toccare al massimo i 45 km/h e quindi di essere condotta anche dai più giovani o chi non ha la patente di guida.

SICUREZZA

Airbag, cinture di sicurezza a quattro punti e pannelli della carrozzeria deformabili promettono un livello di sicurezza nettamente superiore a quello di uno scooter, mentre a livello di praticità di utilizzo si segnalano i numerosi vani portaoggetti interni (10 litri totali, di cui 6,5 l sotto chiave) e un vano “bagagliaio” sotto il sedile posteriore da 31 litri.

SERIE SPECIALE A FUROR DI POPOLO

A Porte de Versailles sono presenti tre versioni speciali della Renault Twizy con grafiche particolari, chiamate “Dot Dot”, “Circuit” e “Totem”. Si tratta di speciali personalizzazioni realizzate dal team di Renault Design che vanno ad aggiungersi alle altre 9 virtuali visibili sul web, per un totale di 12 serie speciali; fra tutte queste i navigatori eleggeranno la migliore “Twizy personalizzata” che sarà prodotta in serie limitata.

omniauto

Bleah..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sul serio? :|

Io li conosco benissimo i possessori di microcar: piuttosto che farsi vedere su una cosa del genere vanno col tram. La venderanno al massimo ai vecchietti e a qualche ambientalista talebano...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è monoposto.. l'utilità?

Compattezza e agilità.

Con questo realisticamente ci copri il 60% dell'utilizzo cittadino di qualsiasi vettura...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Compattezza e agilità.

Con questo realisticamente ci copri il 60% dell'utilizzo cittadino di qualsiasi vettura...

Quoto, ma 119 cm di larghezza sono un pò troppi forse... e 31 litri di bagaglio sono assolutamente insufficenti per una spesa... no?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.