Vai al contenuto

mercedes s klasse - sono impazziti???


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

...perfettamente in linea su quello che dici tu... l'unica cosa che ho analizzato io è che, da quelle due foto non si riesce... anzi non riesco a dare un giudizio così preciso come hanno fatto alcuni...

Se di un auto camuffata si dice che la linea è copiata e che la plancia fa schifo per me si è leggermente influenzati dalla poca simpatia per i marchi stranieri...

Vai su slk e vedrai...

Senza nasone è banale... con nasone è troppo copiata dalla slr... insomma una casa cosa deve fare per ottenere consenso dai fiattari... come vengono chiamati su questo forum.

tu quando sono girate le prime fotografie della plancia della Panda non c'eri ancora e non puoi quindi sapere come accogliemmo quelle fotografie per esempio, ti dico solo che non la prendemmo bene, le critiche ci furono e non poche... anche i colori della plancia della Punto restyling sono stati criticati perché a molti il bianco utilizzato per le versioni più belle non piace e lo considerano poco pratico... la plancia della 166r priva del clima bi-zona, la plancia della Quattroporte non fu un coro di complimenti... insomma, non si sono giudicate queste foto in modo negativo perché si parla di una MB ma perchè sono oggettivamente brutte, nonostante questo sappiamo tutti molto bene che sono foto di un prototipo e che la plancia sarà diversa nell'insieme, una cosa quasi certa è che la forma, che è quella più discussa, rimarrà cmq quella...

questo per dire che anche io ho più volte criticato prototipi camuffati della Fiat salvo poi ricredermi con le fotografie dell'auto di serie... discorso diverso è quello della SLK che a te piacerà anche ma molti di noi trovano se non brutta sproporzionata e poco elegante con quell'accenno di musetto da F1... pensa se alla BMW dovessero copiare la auto di F1... visto come è quella di quest'anno, sconcertante (già la chiamano tricheco...), credo le BMW non andrebbero molto lontano :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quel genere di interno che dicevi tu Fulvio con palpebra che continua e strumentazione integrata è stato proposto sugli ultimi prototipi audi vedi nuovolari e suv…qui criticatissimi…ma a me piacciono molto.

Cmq riguardo alle auto italiane vedo ben risuciti come design alcuni interni e pessimi altri.

Anch’io trovi riuscitissimo l’interno delle maserati spider-coupè anzi è l’unica cosa estetica che mi piace di quell’auto si vede che agli interni ci aveva lavorato Manzoni..sulla quattroporte come ho già ripetuto non mi piace affatto la consolle centrale in un contesto di classe sono veramente povere le bocchette senza stile incorniciate da plastica tasti senza un filone unico di design sparsi qua , cmq notevole il cocktip strumentazione palpebra e tutto il resto quando si salw su quell’auto si prova un po’ di emozione…

Design interni Lancia:

Come su quattroporte trovo stupendi i sedili e i pannelli porta la strumentazionedi Thesis ma la plancia la trovo ben fatta ma a differenza di molti troppo fredda e tedesca più di quella di phateon ad esempio, più originali invece quello di lybra e ancora gradevole e attuale, perfetto per una piccola quello dell nuova ypsilon come design materiali accostamenti cromatici e sedili degni da un ammiraglia, poi su phedra è bastata cambiare pochi particolari da quelli PSA e si è fatto un interno elegante da vera lancia.

Design interni Alfa

Ok solo quelli di 147-gt coupè giusta sintesi di sportività eleganza e buoni materiali e discreta finitura gli altri ormai obsoleti in particolare il design di quello di 166…ancora discreto il design interno di 156 ma superato anche da 166 in fatto di funzionalità e integrazione.

Design interni Fiat

…Le ultime proposte panda e idea sono adatte alla categoria di auto a cui appartengono, simpatico e economico ma dignitoso e anche un po’ massiccio quello di panda, ugualmente allegra ma un po’ più seriosa anche se molto “già visto”ma fatto con ottimi materiali quello di Idea tanto che con piccola modifiche andrebbe benissimo anche sulla Nea.

Su punto e stilo a mio parere l’unica cosa che si salva come design di interni (l’abitabilità è superlativa x punto) sono i sedili (comodi resistenti e belli da vedere) e la plastica superiore della plancia di stilo, per il resto non mi piacciono entrambi come design incoerente e posticcio quello di punto , troppo freddo-tedesco quello di stilo, né come accostamenti cromatici nemmeno dopo i restyling ultimi….ma se il futuro è quello di panda e idea tanto meglio….forse su auto del genere anche quello fatto sulla palio 2004 in brasile un po’ filo renault non sarebbe male.

A essere sincero a me gli interni di Doblò e Multipla invece piacciono molto sono un pò spartani ma di design e allegri un po’ come quelli della C3, gli avrei visti bene anche su nuova panda….forse però su un auto come Multipla dato il prezzo un po’ troppo spartani ed economici.

Cmq come design gli interni di bravo-a-rea mi piacevano molto freschi, nuovi, originali (design robinson) solo il materiale della plancia non era all’altezza ma i pannelli porta ad esempio erano migliori di stilo,ma cmq come interni 2 fiat anni 90 sono ancora insuperate quante a classe sportività e stile italiano coupè e barchetta…inoltre poi nonostante la produzione artigianale a parte alcuni particolari le finiture e i materiali non erano affatto male.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...si capisce poco o nulla della plancia...che presumo sia ampossibile che rimanga così massiccia...e della linea.

L'importante è sputacchiare a destra e manca nella speranza che un domani anche una casa italiana riesca ad avere qualcosa di simile da poter confrontare.

qualcosa di simile da poter confrontare alla S? Mi pare che la Quattroporte tenga bene il campo... o no?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Su punto e stilo a mio parere l’unica cosa che si salva come design di interni (l’abitabilità è superlativa x punto) sono i sedili (comodi resistenti e belli da vedere)

Io trovo i sedili della Stilo parecchio scomodi, soprattutto nei viaggi un po' lunghi. Non sono ancora riuscito a trovare una regolazione decente :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...si capisce poco o nulla della plancia...che presumo sia ampossibile che rimanga così massiccia...e della linea.

L'importante è sputacchiare a destra e manca nella speranza che un domani anche una casa italiana riesca ad avere qualcosa di simile da poter confrontare.

qualcosa di simile da poter confrontare alla S? Mi pare che la Quattroporte tenga bene il campo... o no?

Mi sembra una offesa per quattroporte confrontarla alla plebea Mercedes Benz classe S...quest'ultima la lasciamo alla mafia russa...certi politici di dubbio gusto...leader di paesi terzomondisti e persone senza senso dello stile........Forse Flower voleva dire che magari Mercedes avesse una vettura stile quattroporte nel suo listino.....oggi Maserati Quattroporte per stile tecnologia ed esclusivita' e' il plus non ultra della sua categoria....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.