Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici

antovale

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti,

non ci sono foto in giro della ASX con i erchi da 18 o 19 da postare?

sapete cosa costa? di solito il nullaosta non dovrebbero farlo pagare tanto..

per non aprire un altro topic.. ma andando a 100km\h quanto consumate?

grazie a tutti

se ti riferisci a quello che rileva il cdb, sembrerebbe che consumi nulla o quasi, ma la realtà, almeno per la mia esperienza, e tutt'altra...il cdb sfalla di un buon 30%...cmq i consumi restano più che accettabili (intorno ai 15/16 km litro...parlando del motore a gasolio, ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se ti riferisci a quello che rileva il cdb, sembrerebbe che consumi nulla o quasi, ma la realtà, almeno per la mia esperienza, e tutt'altra...il cdb sfalla di un buon 30%...cmq i consumi restano più che accettabili (intorno ai 15/16 km litro...parlando del motore a gasolio, ovviamente)

grazie...

intendevo,logicamente" quelli veri...quelli del cdb mi sembra di aver capito che sono un pò troppo ottimistici..

beh 15/16 a lt andando a spasso ..100all'ora...giusto..dai..neanche troppo poco..

grazie

Link al commento

• 1 mese fa...

Ciao a tutti , vi posto la mia esperienza in materia di gomme pensando magari possa essere utile a qualcuno.

Premetto che abito sulla montagna fiorentina e di lavoro giro per aziende agricole.

Le gomme estive le ho abbandonate da un pezzo i quanto , nonostante ottime per tenuta, consumi ed usura, erano imbarazzanti anche su un fuoristrada blando blando (vanno bene per poco più che lo sterrato). Comunque per chi usa la nostra asx in città e autostrada le consiglio vivamente sopratutto per la silenziosità.

Gomme per tutte le stagioni: favolose sul bagnato ed ottime quando al massimo cadono fino a 20 cm di neve e non ghiaccia. discrete per qualche escursione fuoristradistica sopratutto se c'è un pò di fanghiglia , con la asx in modalità lock ci andate quasi ovunque senza esagerare. ormai le nuove si consumano quasi come le estive anche se la differenza di rumore un pò si sente. attenzione però se la neve inizia ad essere tantina e sopratutto se ghiaccia. la nostra bimba non è un fuscello e rischiate veramente di "scivolare" anche se siete fermi su una strada che nemmeno vi sembra inclinata. chi ha le all-season rischia di sentirsi troppo al sicuro e devo dirvi che io alla nevicata del 17 dicembre scorso ne ho tirati fuori tanti dai fossetti a bordo strada che avevano quelle gomme e macchine pesanti ( un x5 , due x3 e un quasqai o come si scrive). per chi sta in collina e vuole cavarsela sia l'estate e l'inverno se poco nevoso con un solo treno di gomme corra a comprarle.

Per quanto mi riguarda io tengo due treni di gomme che sarebbe la cosa migliore. si spende tanto all'inizio ma poi si recupera col tempo perchè l'usura di ogni singolo treno è inferiore. ho un treno "estivo" anche leggermente più intagliato delle stradali che ci hanno dato di serie (R17) perchè spesso devo mettere i piedi fuori asfalto (quelle di serie però andavano più che discretamente). per l'inverno invece ho un pneumatico ziarelli ricostruito con un bel tassello che sinceramente im modalità lock con asx riesco a tenere il passo di mio padre possessore di un defender 110 su ogni fondo (passo di montagna con 70-80 cm andavo su in seconda a 30km/h e non mi ha preoccupato per un solo secondo). sono gomme un pò estreme e discretamente rumorose su asfalto, sconsigliabilissime per chi le usa poco. io vi consiglio una termica di buona marca , ho provato le pirelli scorpion snow e ice e devo dire che ne son rimasto impressionato. amici mi hanno parlato benissimo anche delle termiche della bridgeston e qualcuno male della michelin.

ciao a tutti

Link al commento

• 4 settimane fa...

Ciao ragazzi un consiglio: in Umbria durante il week end ho bucato, ho trovato una vite infilata nella Dunlop da 17 posteriore sinistra.

Un meccanico di zona ha chiuso il foro vulcanizzando dall'esterno (credo si dica così), quindi togliendo solo la gomma e facendo la riparazione dall'esterno.

Secondo voi posso fidarmi? Non rischio di spaccare la gomma o di ritrovarmela a terra? Percorro molti chilomtri soprattutto in autotrada e a velocità "discrete".

Al limite che ne pensate di sostituirne solo una? O devo cambiare entrambe le posteriori?

Help! :pen:

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento

• 2 settimane fa...

Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se qualcuno di Voi è a conoscenza di quale modello di ruotino va bene per la mia auto ASX??

Visto che i tentativi che ho fatto fino ad ora di acquisto non sono andati a buonfine.

E acquistando direttamente da Mitsubishi avrei un costo piu' elevato.

Grazieee!!!!!:)

Link al commento

• 2 settimane fa...
Ciao a tutti,

avrei bisogno di sapere se qualcuno di Voi è a conoscenza di quale modello di ruotino va bene per la mia auto ASX??

Visto che i tentativi che ho fatto fino ad ora di acquisto non sono andati a buonfine.

E acquistando direttamente da Mitsubishi avrei un costo piu' elevato.

Grazieee!!!!!:)

Link al commento

• 1 mese fa...

Acquistato gomme termiche 215/65 R16 H

Barum Polaris 3 4x4

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Komplettrad Konfigurator Alu

e quattro cerchi in lega

Rial Milano 6,5 X 16 titanio ET 45

123gomme.it - pneumatici di marca, ruote complete e cerchi super convenienti. | Cerchione in alluminio=

per Euro 800, montaggio compreso.

quando arrivano vi saprò dire.

Link al commento

Ciao ragazzi un consiglio: in Umbria durante il week end ho bucato, ho trovato una vite infilata nella Dunlop da 17 posteriore sinistra.

Un meccanico di zona ha chiuso il foro vulcanizzando dall'esterno (credo si dica così), quindi togliendo solo la gomma e facendo la riparazione dall'esterno.

Secondo voi posso fidarmi? Non rischio di spaccare la gomma o di ritrovarmela a terra? Percorro molti chilomtri soprattutto in autotrada e a velocità "discrete".

Al limite che ne pensate di sostituirne solo una? O devo cambiare entrambe le posteriori?

Help! :pen:

Ciao,la riparazione di un tubeless si fa in quel modo,sempre che non ci sia un taglio,allora la coa cambia,ma su un chiodo,quello è il sistema ed è sicuro.

Link al commento

Salve a tutti gli ASXISTI! Io ho una 1.8 diesel 4x4 invite cerchi 16''. Con i mesi freddi alle porte e per non ridurmi all'ultimo quando aumenteranno i prezzi, volevo qualche consiglio per i pneumatici invernali da chi lo scorso anno ne aveva già fatto uso e può esprimere un parere. Cosa avete acquistato e come vi è andata? Grazie in anticipo!

Link al commento