Vai al contenuto
  • 0

Aiuto scelta di piccola utilitaria diesel

cloe

Domanda

Ciao a tutti,

devo cambiare macchina (una vecchia 206 del 2000) e non riesco a scegliere... è da mesi che rimando e spero che possiate darmi qualche parere per aiutarmi a prendere una decisione!

Sono una ragazza di 29 anni, e faccio circa 15/20000 km all'anno. Sono orientata su un piccolo

diesel 5 porte, vorrei un'auto che consumi poco ... le prestazioni mi interessano meno (tanto sono abituata a un'auto super piantata, nella mia zona tra velox e laser c'è poco da divertirsi). Probabilmente l'auto la porterò a termine.

Per ora ho i seguenti preventivi:

- Polo Bluemotion 1.2 -> 15200€ (con qualche optional ma senza autoradio... quelle della casa hanno prezzi assurdi... quanto costerà però farsene montare una afteermarket??)

- C3 1.4 HDI -> 14000 con allestimento style, 15000 con allestimento

Della polo mi piace di più l'esterno e gli interni comunicano più "solidità/qualità". Di buono ha che consuma meno, e una linea classica che dovrebbe invecchiare bene.

La C3 dalla sua mi costa meno, è più accessoriata e forse anche più sfiziosa. Però consuma di più, e ha una linea particolare che alla lunga potrebbe stancare/ sembrare vecchia prematuramente. La plancia non mi convince al 100%.

Non riesco a decidere quanto peso dare al fatto che un'auto sia più accessoriata, quanto al fatto che invecchi bene e/o si presenti bene.

Domani andrò a farmi fare un preventivo anche per una Corsa 1.3 Cosmo, con il configuartore

sono intorno ai 18000, ma non so quanto mi sconterà la concessionaria.

La Corsa però mi sembra più scadente come rifiniture rispetto alle altre due, voi cosa ne pensate.

La C3 e la Corsa hanno entrambe l'autoradio di serie, e quindi è una spesa/cosa da fare in meno.

Voi cosa mi consigliate? Posso prendere in considerazione anche altre auto (ma non la 207, vorrei qualcosa di decisamente diverso dalla 206 che ho tenuto per 10 anni).

Grazie mille!

Cloe

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Il 1.4 HDi da 68 CV Citroen/Peugeot è un po' fiacchino, mentre il 1.3 multijet da 75 CV Fiat/Opel (è lo stesso) ha prestazioni decenti con consumi davvero ridotti; sul 1.2 TDI 75 CV Volkswagen non mi pronuncio, non l'ho mai provato. Se le prestazioni ti interessano poco ti consiglio di puntare su questi motori e non sulle versioni più potenti (1.6 HDi, 1.3 multijet 95 CV, 1.6 TDI); in ogni caso prova le auto che ti interessano: solo tu puoi sapere se le prestazioni - ma anche il comfort e la spaziosità - ti soddisfano.

Le autoradio di serie in genere costano uno sproposito, ma si integrano bene nella plancia; con cifre molto più contenute puoi trovare degli ottimi autoradio aftermarket: comunque è meglio non risparmiare troppo e spendere almeno 80 - 100 €. L'installazione in genere è semplice, alla portata di molti; se non ti fidi puoi farla montare dal concessionario; l'unico problema è che potrebbe servire una mascherina altrimenti ti resta un buco attorno alla radio, ma anche questa si può trovare aftermarket.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
l'unico problema è che potrebbe servire una mascherina altrimenti ti resta un buco attorno alla radio

Volendo lo usi come porta cd :lol:

Per i motori, vanno tutti bene. Il più "scomodo" (e vecchio) è il 3 cilindri della polo, però come costi di manutenzione non ha nulla da invidiare agli altri. Se la punto non ti piace anche la fiesta e la c3 hanno dei buoni motori. Certo, non sono fatti per andare forte, ma se non hai queste esigenze vanno bene! Per quanto riguarda la corsa, potresti trovare la quadratura del cerchio: ottimo motore e, visto che vorresti la cosmo, plastica nera lucida sulla plancia che fa un bell'effetto.

Link al commento

• 0

Forse è un pò piccola ma a me piace... la hyundai i10 1.100cc turbodiesel da 75cv, non costa tanto e ti da molto a livello di accessori... premetto che non l'ho provata diesel ma come macchina è fatta bene e ne hanno venduto tantissime

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

• 0

Questo è vero che è una segmento a però all'interno è abbastanza spaziosa per questo mi sono permesso di citarla :D... aggiungo anche alla scelta

-clio storia anche se è un pò vecchiotta di linea ma proprio per questo si può un pò trattare sul prezzo e comunque il motore è il dci

-new twingo

-peugeot 206 plus

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento

• 0
Volendo lo usi come porta cd :lol:

il più "scomodo" (e vecchio) è il 3 cilindri della polo' date=' [/quote']

quello era il 1.4.. il 1.2 75cv 3 cilindri è cosa nuova di quest'anno..

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento