Vai al contenuto
  • 0

Info su c3 picasso


alepit

Domanda

ciao a tutti,

dovrei cambiare auto e nel mio pelegrinare per concessionarie mi son fermato su una c3 picasso 1.4 95 cv.

Vorrei sapere qualche vs considerazione, su chi c'è la, o notizie in generale.

ndr.mediamente faccio circa 14k all'anno su misto.

A dirla tutta mi aveva interessato anche il C-MAX 1.6 tdci 90cv (che è senza filtro visto la percorrenza) e su per giù tra sconti vari e fine serie vengono quasi via alla pari!

grazie a tutti fin d'ora per l'interessamento al mio caso! (speriamo di dormire un pò di più alla notte, visto che un pò indeciso)

ciao;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho lo stesso motore sulla C3 e ne sono abbastanza soddisfatto: è piuttosto brioso, non soffre in autostrada e permette di fare sorpassi in sicurezza senza tirargli troppo il collo; come consumi siamo sugli 8 l/100km in città; inoltre è sorprendentemente silenzioso.

Probabilmente sulla Picasso, che è un po' più pesante della mia, oltre ad avere una peggiore aerodinamica, dovrebbe perdere qualcosina sia in prestazioni che consumi ma immagino che rimanga abbastanza adeguato alla macchina.

Per 14mila km/anno starei sul benzina. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un buon motore niente di sconvolgente e adeguato alla picassina ma la zeppa sono i consumi... L'aereodinamica la penalizza e il motore è già di suo non parco.. Sulla gasabiilità del tutto è molto controversa... Alcuni dicono di no, altri ni, altri sì.., deve essere fatto da un gasatore con attributi fumanti... E le valvole sono delicate a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.