Vai al contenuto

Scelte tecniche "invisibili" ma che fanno la differenza


effecube

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Luca, con tutto il rispetto non stiamo parlado di chassis di server ;)

infatti ormai la vera differenza nei server e' lo chassis :mrgreen: che i processori son sempre quelli , ormai monomarca

Prescindendo dal fatto che la percezione cliente è LA DISCRIMINANTE (!!),

la percezione del cliente e' determinante nella vendita, ma non nel "far andare l'auto piu' forte" ::pen: di che stiamo a parlare ?:

seriamente dell'uno o dell'altro ? : e' la prospettiva dell'AD con le stock options o dell'cliente Appasionato ? :§

Forse non avete idea del breakdown dei costi di un'auto, anche partendo dalla stessa base.

ci e' stato detto e ripetuto che il pianale ammonata a quasi il 30 % ..il che spiega come mai tutti stanno standardizzando.:roll:, che fatto in modo intelligente va benissimo.

Capisco lo scetticismo, capisco il voler difendere certe posizioni, ma io se non conosco i dettagli delle cose non mi azzardo a dare giudizi sommari ;)

io invece capisco che le 4 piattaforme di cui parla Matteo possano sembrare un po' poche (in realta' finche' adeguate per me avanzano addirittura) specie a fronte della realizzazioni di ipotetici "capitoni con lisca dedicata" al posto degli attuali biscioni , ma non mi sembra il caso di giocare alla moltiplicazione "dei pani e dei pesci;)" .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece non capisco perchè prima in VAG erano tutti dei cattivoni che facevano ne più ne maeno di quello che tutti fanno al giorno d'oggi nel mondo dell'auto, e cioè la condivisione della stragrande maggioranza della componentistica, ed ora di botto son diventati colori che addirittura differenziano i loro prodotti partendo dai pianali.........

p.s.qui si esprimono opinioni e nulla altro se poi noi comuni mortali non possiamo farlo perchè non "sappiamo" allora che vi posso dire se non di rimanere a discutere tra di voi insider.......

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece non capisco perchè prima in VAG erano tutti dei cattivoni
Queste cose le ricordo pure io, basta cercare tra i messaggi di qualche anno fa, anche se il motore di ricerca un po' fallato non aiuta... :pen: Critiche che personalmente talvolta ritenevo immotivate...

Ma tant'è, stiamo finendo OT pure qui dentro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che siano piuttosto parenti 156 e marea/lybra, e quindi anche 147

no la piattaforma Tipo II rev III e' stata condivisa dalle seguenti auto

AR 156

AR 147

AR GT

Lancia Lybra ( con sopsensioni diverse MacP all'avantreno e BLS al retrotreno)

Marea aveva la piattaforma Tipo II rev II , come Bravo/a

Detto questo, mi pare che anche VAG nei programmi abbia due piattaforme, una con motore trasversale da cu iderivare i modelli da B a D per VW, Seat , Skoda e Audi, ed una con motore longitudinale da cu iderivare le D/E/F e SUV di Audi ( e SUV Porsche e VW )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece non capisco perchè prima in VAG erano tutti dei cattivoni che facevano ne più ne maeno di quello che tutti fanno al giorno d'oggi nel mondo dell'auto, e cioè la condivisione della stragrande maggioranza della componentistica, ed ora di botto son diventati colori che addirittura differenziano i loro prodotti partendo dai pianali.........

p.s.qui si esprimono opinioni e nulla altro se poi noi comuni mortali non possiamo farlo perchè non "sappiamo" allora che vi posso dire se non di rimanere a discutere tra di voi insider.......

sottoscrivo questo post....tra l'altro la merda diventa cioccolato e viceversa in tempi paragonabili alle collezioni Milano Moda.....

tutte le Vw/audi che ho provato (TT compresa) non erano nel mio "gusto telaistico" e le differenza con contromodello BMW(o anche Mazda o Alfa Romeo) erano palesi. che poi virino completamente è possibile (aspetto le auto in concessionaria).

poi c'è chi si trova benissimo o meglio con VAG...nessun problema....basta capirsi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sapete com'è:

«

Ama e ridi se amor risponde

piangi forte se non ti sente.

Dai diamanti non nasce niente,

dal letame nascono i fior.

Dai diamanti non nasce niente,

dal letame nascono i fior.» :mrgreen:

Modificato da EC2277
avevo scordato Mr Green.
Link al commento
Condividi su altri Social

...ma anche le auto sullo stesso pianale (a3-golf) hanno scocche ben differenti... ad esempio audi vuole mediamente 2Hz in più sulla frequenza torsionale rispetto a vw perchè "un'audi dev'essere meglio di una banale volkswagen"...... chi lavora in audi snobba i colleghi di vw, li considera "i cugini contadini"...

mi scuso, fine ot

E in soldoni per il cliente che differenza c'è - tangibile - con questi 2 Hz richiesti?

E' qualcosa che si nota sul serio, da utOnto normale, oppure è una loro sega mentale?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E in soldoni per il cliente che differenza c'è - tangibile - con questi 2 Hz richiesti?

E' qualcosa che si nota sul serio, da utOnto normale, oppure è una loro sega mentale?

considerando che è la prima torsionale di una scocca d'automobile e non la prima flessionale di un'ala allungata, 2Hz IMHO possono rientrare nelle seghe mentali... se così non fosse, inizierei a domandarmi con apprensione i reali valori di rigidezza delle scocche VW....

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo (non per dar ragione a VAG) che sia un qualcosa che in qualche modo l'utente se è attento può notare.

Altrimenti... scusate:

-premesso che è una pippa, ok

-premesso che ti fan pagare di più per il marchio, ok

arriviamo al fatto che:

-questa notizia noi la apprendiamo tramite persone specializzate come Sporting che lavorano nel campo. Non mi risulta che VAG scriva sui suoi depliant o faccia scrivere alle riviste "La A3 c'ha la differenza di 2Hz rispetto alla Golf" per giustificare (fra le altre cose) il prezzo;

-ergo il cliente non se ne avvede se non lo apprende in qualche modo particolare

-ergo non lo possono usare come plus Audi

-ergo perchè farlo? una Golf senza quei 2Hz mica è un cartoccio si smonta per strada.

evidentemente sarà un qualcosa che influisce sulla compattezza dell'auto, un qualcosa che quando ci viaggi sopra ti convince (o illude fate voi) che una sia meglio dell'altra e vale i soldi in più.

Perchè, se non serve a niente, se uno (che la compra) non se ne accorge, se nessuno lo viene a sapere perchè non lo dicono... cosa lo fanno per fare? Possono farla pagare di più lo stesso (tanto dei 2Hz nessuno si accorge, no?) ed evitare di chiedere 2Hz in più a Sporting che diventa matto :D

Un qualcosa questi 2Hz faranno. Che sia indispensabile non dico. Che serva in qualche modo (anche diciamo... commerciale) penso di si.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.