Vai al contenuto

Scelte tecniche "invisibili" ma che fanno la differenza


effecube

Messaggi Raccomandati:

Croma devi confrontarla con la Opel Signum, da cui deriva.

147 è nata sul pianale della 156, con la stilo non ha niente a che vedere, casomai con la bravo.

E comunque il problema denunciato dagli insider non è la differenziazione passata ma quella futura...

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in generale penso che differenze come quelle citate possano fare differenza nella percezione del cliente tipo ma non nella sostanza dell'auto.

per quanto concerne il pianale poi questo e' irrilevante fin tanto che e' adeguato al tipo di auto che si intende costruire,

se invece si pretende di riutilizzare quello che si ha in casa allungandolo o accorciandolo il disastro e' dietro l'angolo

(si vedano ANCHE le ultime realizzazioni audi: la A5 SB che va' in crisi con motori potenti o il peso assurdo del Q5 )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

se invece si pretende di riutilizzare quello che si ha in casa allungandolo o accorciandolo il disastro e' dietro l'angolo

(si vedano ANCHE le ultime realizzazioni audi: la A5 SB che va' in crisi con motori potenti o il peso assurdo del Q5 )

c'è da dire anche che la ricerca spasmodica di riduzione dei costi (a cui TUTTI fino alla Ferrari mirano) sta portando all'utilizzo di piattaforme sempre più "modulari" e unificate per molte FAMIGLIE di prodotti.

praticamente VW ha un piano industriale che è basato su 4 piattaforme per tutti i marchi escluso bugatti e lamborghini ,compresa quella di blusport che è una delle 4...

Recentemente mi sono letto un'articolo tecnico sulle novità Mazda e per quanto riguarda le piattaforme (dato che non saranno più condivise con ford) avranno una unica modulare ad elementi aggiungibili e sottraibili -la chiamano building block-per tutte le vetture da Mazda3 fino a Cx-9 (credo escludendo le sportive a TP), ammettendo di non riuscire per ora a fare una mazda2 su quella base per problemi di peso.

da vedere i risultati, perchè (almeno stando a loro) le piattaforme di oggi sono nettamente più flessibili e adeguate a modelli molto diversi tra loro...

Link al commento
Condividi su altri Social

in generale penso che differenze come quelle citate possano fare differenza nella percezione del cliente tipo ma non nella sostanza dell'auto.

Luca, con tutto il rispetto non stiamo parlado di chassis di server ;)

Prescindendo dal fatto che la percezione cliente è LA DISCRIMINANTE (!!), come Sporting potrà facilmente confermare le differenze di cui sta parlando di esplicano in milioni di euro di investimenti in più od in meno.

Forse non avete idea del breakdown dei costi di un'auto, anche partendo dalla stessa base.

Capisco lo scetticismo, capisco il voler difendere certe posizioni, ma io se non conosco i dettagli delle cose non mi azzardo a dare giudizi sommari ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per una cosa del genere non bastano pochi milioni di euro..

esempio più stupido che mi viene in mente (crdo di averlo già citato): per eliminare il pirulino che si vede in alcuni fari (che poi sarebbe il punto in cui viene iniettata la plastica nello stampo) ci vogliono qualche centinaio di migliaia di euri. Infatti alcune auto lo conservano (la prima che mi viene in mente è la megane coupè) e se non sei più che impallinato non te ne accorgi nemmeno.

Cose piccole, ma che fanno la differenza e soprattutto cubano come costi finali

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per una cosa del genere non bastano pochi milioni di euro..

esempio più stupido che mi viene in mente (crdo di averlo già citato): per eliminare il pirulino che si vede in alcuni fari (che poi sarebbe il punto in cui viene iniettata la plastica nello stampo) ci vogliono qualche centinaio di migliaia di euri. Infatti alcune auto lo conservano (la prima che mi viene in mente è la megane coupè) e se non sei più che impallinato non te ne accorgi nemmeno.

Cose piccole, ma che fanno la differenza e soprattutto cubano come costi finali

... parli di modellini o auto vere? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.