Vai al contenuto

Scelte tecniche "invisibili" ma che fanno la differenza

effecube

Messaggi Raccomandati:

Perchè non è premiumm, no?

Cosa sarebbe il mondo senza il premiumm oggi?

... sarebbe quello che dovrebbe essere.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premiumness prego....ora è premiumness... :lol:

Sarei curioso di vedere se in un confronto "alla cieca" (ovvero non potendo sapere se sei in una A3 o in una Golf senza usare tatto e vista) questi famosi (e difficili) 2Hz facciano quella differenza che richiedono così tanti sforzi ;) O se si potrebbe indirizzarli altrove...che ne so....a mettere i motori in una posizione migliore o a insegnargli i vincoli sulle ruote :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mi chiedevo quale vantaggio riscontro io normale guidatore.

Semplice: riscontri il vantaggio che la vettura di da una "non meglio precisabile sensazione di solidità" rispetto ad un'altra. Ma, nella miriade di fattori che influenzano l'esperienza di guida, non non sono certo quei 2 Hertz a fare la differenza. Possono contribuire a farla tra due auto che basate sulla stessa piattaforma, come accade per la Golf e l'A3, ma se confronti un'A3, una Serie 1 ed una Giulietta stai tranquillo che nessuno si accorge di quei 2 Hertz.

Premiumness prego....ora è premiumness... :lol:

Mi sa tanto che Francoise debba pagare i diritti a Owluca ed alla sua preiumicità. :lol:

Modificato da EC2277
Link al commento

Semplice: riscontri il vantaggio che la vettura di da una "non meglio precisabile sensazione di solidità" rispetto ad un'altra. ............ Possono contribuire a farla tra due auto che basate sulla stessa piattaforma.

esatto

Link al commento

Però attenzione: c'è gente convinta che la Musa abbia una migliore tenuta di strada, una migliore frenata, un motore più brillante e dei consumi minori dell'Idea e ciò, stando ad alcune indagini di mercato, è dovuto alla suggestione creata nell'acquirente da fatto che si trattava di una Lancia (che è meglio della FIAT a priori) e dall'avere interni più eleganti e curati. Percui non è detto che la strada dei "2 Hertz" sia l'unica percorribile per differenziare due prodotti; oppure la migliore per il cliente.

Link al commento

mi sa che avete perso filo del discorso... sembra che alzare la frequenza torsionale sia l'unico modo per distinguere un'auto normale da una premium :D il discorso era venuto fuori per altri motivi, ovvero per parlare del fatto che audi e vw sono due aziende distinte (a differenza di fiat-alfa-lancia che sono la stessa cosa) e che tra di loro si odiano a tal punto che i tecnici audi impongono che le loro scocche su piattaforma vw (a1-a3) abbiano prestazioni migliori delle cugine di wolfsburg xkè un'audi dev'essere migliore in tutto di una vw... poi che sia più importante "lato cliente" avere una plastica migliore, una pelle più morbida o qualche led in più siamo tutti d'accordo :)

Link al commento

Che si odino è risaputo ed infatti io ho preparato un'adeguata scorta di Moretti e patatine per gustarmi lo spettacolo della convivenza tra Audi, Volkwagen e Porsche. :lol:

P.S. Se non ricordo male anche gli operai dell'Audi guadagnano di più di quelli della Volkswagen pur se lavorano nello stesso stabilimento, ad esempio quello dove producono l'A3 e la Golf e con le stesse mansioni.

Link al commento

Ma chiedono nel senso che prendono la Golf e la irrigidiscono o la chiedono nel senso che se Golf vuole 30Hz Audi ne vuole 32 e poi fanno una scocca da 32? E tutto questo quali costi ha?

Comunque trovo positiva la ricerca della superiorità rispetto agli altri, anche sui cugini. Almeno fino a qualche anno fa (oggi non so) c'era anche tra i marchi italiani questa cosa.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Quando la faceva Fiat però (con ossature sedili differenti x Alfa) si chiamavano "inutili sprechi" e si osannava vag che standardizzava.

Onestamente inizio a non capirci più niente del mondo degli esperti. Meglio così, sono molto più rilassato ora!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Quando la faceva Fiat però (con ossature sedili differenti x Alfa) si chiamavano "inutili sprechi" e si osannava vag che standardizzava.

Onestamente inizio a non capirci più niente del mondo degli esperti. Meglio così, sono molto più rilassato ora!

A me non risulta che ci sia chi si è lamentato delle differenziazioni di Alfa (quando ancora c'erano) chiamandoli inutili sprechi. Certo, quando si parla di pezzi la cui differenziazione niente toglie e niente aggiunge al prodotto in termini di qualità oggettiva o anche solo percepita, mi sembra logico fare il carryover.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento