-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
yuti
Ciao
ho fatto la cazzata di mettere gasolio nella mia clio (RT 1400 del 1991) a benzina. Avevo appena aggiustato il sistema di raffreddamento. Ora che faccio?
Alcuni mi dicono di fare il pieno e poi torna tutto normale (Era quasi in riserva l'auto e ho messo circa 6,5 litri di gasolio). Altri dicono di estrarre dal serbatoio il carburante (ho provato anche questa soluzione: usando il metodo come se dovessi travasare il vino, cioè infili al posto del tappo due tubi che sigilli , in uno soffi e dall'altro dovrebbe uscire il carburante che poi va a finire in una tanica ma non ha funzionato; forse i tubo del travaso carburante era troppo grande di diametro; purtroppo chi da le soluzioni spesso è approssimativo). Lascio perdere il sistema di succhiare benzina... Quello che vorrei fare ora, o riprovare con dei tubi più sottili oppure estrarre il carburante dalla pompa di benzina. Qui sorge il problema, Dove è la pompa della benzina in una clio del '91?
Non sono un esperto, ma fino adesso sono riuscito a cambiare le pastiglie, sostituire il liquido dei freni, pulire radiatore...
Di questo passo cambio mestiere e apro un officina "fai da te"... non è male come idea: mettere a disposizione gli strumenti da officina e ognuno si cimenta a ripararsi la macchina.
Con i prezzi che fanno alcuni meccanici LADRI penso che sia una soluzione per chi non ha molti soldi... visti i tempi.
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: