Vai al contenuto
  • 0

CLIO: quale scegliere? [era: Utilitaria da città usata]


lucafox

Domanda

Ciao a tutti un amico si vende una twingo 1.2.16v del 2004 grigia come questa in foto con circa 70.000 km e guidata sempre dalla madre tragitto casa-lavoro e città, che ne pensate? ne ho sempre sentito parlare bene e difetti gravi non mi sembra di averne trovato in rete. Gradirei qualche parere di qualcuno che l'ha provata e può dirmi come si ci è trovato... Il prezzo che andrei a pagarla è 2.500€ e non mi sembra elevato considerando i km e come è tenuta... che ne pensate? :idol:

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

parere da parte di un ex proprietario di Twingo...:)...io avevo un esemplare della primissima serie, del '94. il motore era diverso da quello in questione, era più vecchio e l'auto non montava l'abs (che spero l'esemplare a cui sei interessato monti). che dire....la migliore citycar degli anni '90 sotto praticamente tutti i punti di vista, e imho fino all'avvento di Panda II pure la migliore dei primi anni 2000. un auto nata decisamente "avanti" sotto parecchi punti di vista, che con l'adozione del 1149 cc aveva pure un gran bel motore (tra l'altro la 16v ha pure 75 cv e deve essere decisamente brillante).

difetti? bè, di elettronica ben poco, anche perché era ancora concepita nei primi anni '90, quindi complessivamente "spartana" ed economica da riparare, almeno per quello che mi è toccato riparare. diciamo che l'unico difetto era la tenuta di strada sul bagnato, non particolarmente eccezionale, ma teniamo conto del segmento e dell'epoca di progettazione.

sostanzialmente, tenuta di strada e sicurezza sarebbero gli unici parametri sotto i quali oggi non sarebbe più così attuale raffrontata con le altre citycar ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella che devo prendere io è dotata di abs, airbag, condizionatore,vetri elettrici ecc ecc quindi diciamo che a livello di dotazioni non ha nulla da invidiare alle nuove utilitarie... avrei preferito avere l'esp ma purtroppo non si può... di difetti congeniti mi sembra di non averne letto in giro per il web... diaciamo che al prezzo che l'ho trovata male non mi sembra...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti sono convinto dell'acquisto, devo solo salirci sopra e farci un giro giusto per sfizio e per vedere come mi ci trovo. consigli su cosa controllare extra? preciso che non sono un meccanico però :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, Twingo è meccanicamente semplicissima. non ha cose particolari a cui fare attenzione. quindi vecchia maniera: freni, olii vari, cinghia (ma penso un pò debba durare, così come la frizione, se è stata trattata bene) :)!

e comunque coi ricambi non dovresti avere problemi di costi: nei campi di recupero li trovi in abbondanza (da altre Twingo o da Clio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti essendo una macchina semplice è anche economa da gestire :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Aggiornamento: oggi ho visionato ben bene l'auto ed è perfetta, tenuta benissimo e sempre tagliandata... però ho deciso di farla prendere alla mia girl perchè i miei hanno deciso di prendere la clio nuova ma questa twingo è un affare che non potevo perdere :D... Ora apro un'altra discussione sulla scelta della clio, gentilmente se potete passare nell'altro post che ora scrivo e poi metto il link qui :)

EDIT: ecco il link, si accettano volentieri consigli :)http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/45199-renault-clio-quale-scegliere.html#post27627301

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti oggi sono stato dal concessionario renault e la scelta della famiglia è caduta sulla clio, abbiamo fatto un paio di preventivi ma sono indeciso... il venditore ci ha consigliato la 20th anniversario 5 porte come versione ma la scelta più difficile è la cilindrata...

I preventivi sono 3 e sono con gli optional uguali per tutte, vernice met 450e, kit fumatori 30e e ruota di scorta 50e

-1.2 16v 75cv prezzo listino 13.750e, con optional 14.280e, sconto di 3.526e mi verrebbe su strada con ipt 10.950e

-1.2 16v tce 100cv prezzo listino 14.500e con optional 15.030e, sconto di 3.526e mi verrebbe su strada con ipt 11.700e

-1.5 dci 65cv prezzo listino 15.250e con optional 15.750e, sconto di 3.546e mi verrebbe su strada con ipt 12.400e

quale converrebbe prendere? pregi e difetti delle varie motorizzazioni... Posso anche cambiare versione ma il prezzo massimo è intorno a 12.000e. I km che facciamo mediamente in un anno sono 15.000...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia madre ha una Clio 1.2 75cv, va bene per la città e la pianura ma appena trovi una salita (vedi gite in montagna o anche solo collina) oppure viaggi a pieno carico metto in evidenza tutti i suoi limiti..alla fine 75cv da un motore aspirato e con poca coppia, su un auto del genere, non possono fare miracoli!

Quindi per 700/800 € in più direi di passare direttamente al 1.2 TCE che grazie al turbo e ai 25cv non soffre in nessuna situazione ed è ok anche per i lunghi viaggi... Eviterei anche il dCi 65cv visto che costa più del TCE ed è un chiodo, poi 15mila km non giustificano un diesel nel segmento B (sui segmenti alti invece è quasi d'obbligo per una questione di rivendibilità)...

Calcola anche che il TCE è euro5, il 75cv e i dCi per ora non ancora (almeno, fino a ieri era cosi, oggi non so).

Io non avrei dubbi, TCE a vita a quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.