Vai al contenuto
  • 0

Megane sportour 1.5 dci 110 cv dinamique


crociato75

Domanda

Buona sera a tutti il conce me la da a 17.200 euri me la consigliate o in giro c'è di meglio.Abito a pordenone ma sono di salerno diciamo che di km ne faccio abbastanza ho un cane quindi mi serve qualcosa che dietro sia grande!!!!aiutatemi sono un pò indeciso!! grazie dei consigli....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nuova, vero?

L'ho provata, mi è piaciuta, puoi leggere QUI le mie impressioni.

A quel prezzo, se nuova e senza permuta, non credo trovi di meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la Megane 1.5 dCi un pieno ti dura per 1.000 km ;)

Confermo ed aggiungo con 2 adulti e due bambini a bordo con velocità media di 90 Km/h ottenuta tra i 130 ( circa :mrgreen: ) autostradali e i 40 / 50 su e giù per le montagne abruzzesi.

Un consiglio, comprala assolutamente con i sensori parcheggio perchè dietro non si vede un...molto bene, poi ricorda che generalmente il navigatore te lo regalano e l'importo dell'estensione della garanzia è pesantemente trattabile.

Tra l'altro il filtro antiparticolato non ha bisogno di additivi costosi come nei motori PSA/FORD ma si rigenera da solo quando necessario

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo ed aggiungo con 2 adulti e due bambini a bordo con velocità media di 90 Km/h ottenuta tra i 130 ( circa :mrgreen: ) autostradali e i 40 / 50 su e giù per le montagne abruzzesi.

aspè... su e giù per le montagne abruzzesi vuol dire tutto e niente

Ora non so quanto è un pieno delle magena ma io con clio2 dci 82cv e massa di 950kg, con 50litri facciao si e no 900\950km andando decentemente

Su e giù per le montagne abruzzesi (e per intenderci ss80, passo capannelle, campo imperatore e giù verso il versante teramano, levagli un buon 30\35%

Quindi se il perocorso è simile, sei sceso ed avete spinto, o c'avete messo mezza giornarta a salire, per di più in 4.. al massimo saranno state colline abruzzesi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah per quanto riguarda i consumi, la Megane consuma veramente poco... Ultimamente la sto usando nelle condizioni peggiori per un diesel: 80% tragitti brevi e trafficati, tante volte non vado oltre la terza marcia, il motore entra raramente in temperatura...nonostante questo riesce a fare i 14,5/15 km al litro! nelle condizioni "normali" per un diesel sta tranquillamente sui 17/18 e in extraurbano oltre i 20. In vacanza su oltre 700km mi ha dato un consumo medio di 5,1l/100km (quasi 20 al litro).

il serbatoio della Sw è di 60litri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

assolutamente non dubito, il dci ha sempre avuto buoni consumi, io mi ci sono ritrovato con la mia, soddisfatto su questo, anche se non da guiness come in altre parti ho letto.

Ma per far capire a tutti, un giro come quello detto sopra ha una dislivello 1800mt, considerando che campo imperatore è a 2000mt. Se s'intendeva questo con montagna, o similari, è impossibile (a ragion veduta) a meno di una guida davvero improponibile, ma pure con quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gita da Giulianova dove ero in vacanza a Teramo per trovare parenti più successivo tour per le zone limitrofe. Non ti saprei dire se erano montagne o colline, sicuramente c'erano tante salite e discese e nei vari borghi ( molto belli ) c'era da andare piano. Comunque il viaggio A/R è stato di circa 1.000 Km e il CDB ha segnato una media di 5,3 L / 100 Km, considera che ho la versione col cambio a 6 marce, per raggiungere i 3.000 giri devo superare i 150

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo ed aggiungo con 2 adulti e due bambini a bordo con velocità media di 90 Km/h ottenuta tra i 130 ( circa :mrgreen: ) autostradali e i 40 / 50 su e giù per le montagne abruzzesi.

Un consiglio, comprala assolutamente con i sensori parcheggio perchè dietro non si vede un...molto bene, poi ricorda che generalmente il navigatore te lo regalano e l'importo dell'estensione della garanzia è pesantemente trattabile.

Tra l'altro il filtro antiparticolato non ha bisogno di additivi costosi come nei motori PSA/FORD ma si rigenera da solo quando necessario

il conce per l'estensione di garanzia mi chiede 450 euri!!!! che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.