Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per neopatentata: piccola, guidabile, economica


nuny90

Domanda

Salve,

sono una neopantentata, vorrei acquistare la mia prima auto, che magari abbia le seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):

1) Piccola

Soprattutto per la larghezza. Che sia facile da parcheggiare, e che abbia anche una buona visibilità dall'interno.

2) Guidabile

Per la serie "potrebbe guidarla anche un bambino".

Ad esempio, ne adesso guido una (non mia) di cui mi sconsigliano di girare il volante da ferma, che ogni tanto si spegne, che non prende sempre la marcia, etc., oltre al fatto che non la trovo comoda... Un incubo!!

3) Economica

Pensavo più ai consumi che al costo complessivo dell'auto.

Fermo restando che non dispongo di un grossissimo budget nemmeno per il costo complessivo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di contro i 25cm in lunghezza più di panda ci sono, si sentono (per le gambe) ma anche in manovra, anche perchè il lunotto non è che offra moltissima visuale, anche se rimane facile da guidare per via del cambio rialzato sulla console, frizione mordida (tipica delle auto fiat) e tasto city che allegerisce il volante permettendoti di girarlo con un dito.

.

Il lunotto di Panda è verticale, l'auto finisce esattamente là dove te lo aspetti e questo secondo me facilita di molto le cose in manovra.

Per il resto sono d'accordo con te anche se forse una Ypsilon per una donzella è un tantino più bellina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che la Smart è molto poco teenager visto che a Roma tutti i professionisti che vogliono campare ce l'hanno(anche se qualche intelligente col suv da 5 mt si trova sempre), è macchina splendida secondo me... Valuta che essendo alle prime esperienze di guida un buon usato( anche di un anno) ti consentirebbe di vivere più tranquillamente i parcheggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti anche Ka non è male.

comunque su C1/107/Aygo i punti di forza sono sempre quelli: costi di gestione e consumi ridotti all'osso. dimensioni esterne particolarmente ridotte che rendono facilissima da parcheggiare. e comunque un progetto moderno per quanto riguarda sicurezza. infine linea di sicuro non bella, ma almeno simpatica (imho). per contro ha finiture non particolarmente lussuose, anzi :). però è decisamente robusta e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il lunotto di Panda è verticale, l'auto finisce esattamente là dove te lo aspetti e questo secondo me facilita di molto le cose in manovra.

Per il resto sono d'accordo con te anche se forse una Ypsilon per una donzella è un tantino più bellina ;)

intendevo proprio quello che dici, in manovra di retromarcia panda è certamente più intuitiva

Tra l'altra una delle poche a 5porte, con vetri non a compasso ma finestrini utilizzabili, spazio dietro in altezza anche migliore di qualche segB, tasso zero; presa color mirtillo ha anche la sua vena "cool"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me con tutti questi pareri discordanti la facciamo diventare matta :D

Comunque essendo donzella ho idea che la sceltà cadrà su Y: più spaziosa e meno cara (in linea di massima) di 5oo e con quel po' di glamour che alle signore piace sempre

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io continuo a suggerire una Ypsilon usata (se ne trovano tante), magari 1.2 benzina (1.3 multijet se fai almeno 15.000 km/anno): per una ragazza è la morte sua. Compatta fuori ma spaziosa dentro, parca nei consumi e rifinita come nessun'altra di pari categoria; la 500 è altrettanto chic, ma è più cara e rifinita peggio. La visibilità in manovra è buona, casomai puoi far installare i sensori di parcheggio.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.