Vai al contenuto

Cos'ha di tanto speciale..


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A quanto ho capito non è solo la C3, quanto piuttosto un'iniziativa di 4r a cui, per adesso, ha aderito solo la Citroen. Praticamente chiedono che l'auto rispetti determinate caratteristiche (tra cui la svalutazione del 10% inferiore alla media del segmento) per poter essere definita "Approvata da Quattroruote" e quindi comparire come allestimento consigliato nel listino.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bha, secondo me, avranno fatto una specie di partnership in cui la citroen ci guadagna con una pubblicità specialistica, magari anche a basso prezzo, e 4trote si prenderà una piccolissima percentuale sulle vendite, oltre al pagamento per la pubblicità si intende.

Sent from my Milestone

Link al commento
Condividi su altri Social

Approvata quattroruote: che cagata -.-

Straquoto! ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appare come una cagata anche perchè oggi 4R non gode più della stima (giustamente) di cui godeva una volta.

"Approvata Quattroruote" in altri tempi avrebbe avuto ben altro effetto su chi leggeva.

Penso ai tempi (non troppo lontani) in cui la rivista si batteva per un contratto CHIARO fra Casa e cliente riguardo l'acquisto di un'automobile. Quello era una evidente mossa positiva nei confronti dei lettori/clienti, senza far favori a nessuno, e se non erro ci furono case che si adeguarono. La cosa poi ovviamente diventava pubblicità ("la tal Casa concorda con noi, comprate da loro che utilizzeranno il contratto-tipo che abbiamo steso noi e che vi viene incontro") ma il vantaggio andava al cliente/lettore.

In tempi ancora più lontani 4R scendeva in piazza chiedendo (mica solo con qualche paginetta o editoriale... c'era Mazzocchi e Mazzocchi era Mazzocchi) un codice della strada evoluto e più moderno... e quel che diceva 4R era più ascoltato che oggi.

"Approvata Quattroruote" la Citroen, passi che venga fuori un qualche vantaggio per l'utente (ipotizzando che si possa vedere come un consiglio per comprare meglio, visto che comunque le approvate Quattroruote in listino non sono solo le Citroen) diventa un'operazione commerciale senza se e senza ma, a mio parere, visto il modo in cui viene sbandierata (foglietti fogliettini e pubblicità varie).

D'altra parte son partiti in un modo col quale qualche Casa DEVE essere messa in evidenza rispetto ad un'altra... altrimenti se tutte fossero adeguate (come intendono loro), ce le ritroviamo tutte adeguate, quindi son tutte approvate 4R... e se son tutte approvate 4R... dove andiamo a parare? Siamo al punto di partenza. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.