Vai al contenuto

crabble

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il mistero si infittisce... Ho chiamato il call center di Volkswagen Italia.. Mi dicono che l'estensione garanzia vale solo per le auto vendute in Italia, al contrario di ciò che mi hanno detto ben due concessionarie slovene e una italiana che affermano di poter mettere estensione italiana su una macchina importata.

Vai a capire chi ha ragione adesso... 3 contro 1...

Se davvero e così, e non posso mettere neanche l'estensione slovena allora non mi conviene a prescindere.

Domani spremo un pò le concessionarie per documentarsi meglio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri Social

SI.

Stesso preventivo in italia 28.700 euro circa, in base al concessionario, slovenia 25.250/26.000, in base al concessionario.

Nel caso della slovenia sono circa 5.000 di Iva in più ci sono 100/200 euro tra immatricolazione targa e cose varie.

Da listino concessionaria quella slovena costa 20.870

Il concessionario in slovenia mi dice che l'ACT non si può disabilitare a piacimento. Se nasce con ACT rimane con ACT.

Essendo una cosa nuova sono un pò pauroso sull'argomento ... scelta difficile... anche perchè non c'è nessuna esperienza e confronto.. su internet non si trova niente.. è un salto nel buio insomma.

So solo che con giri tra 1250 e 4000 con NM tra 25 e 100 il motore va a due cilindri.. stop..

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

da wiki: No automaker attempted the same trick again until Mercedes-Benz experimented with their Multi-Displacement System V12 in the late 1990s. It was not widely deployed until the 2004 DaimlerChrysler Hemi. Other systems appeared in 2005 from GM (Active Fuel Management in the Generation IV small-block) and Honda (Variable Cylinder Management on the J family engines). Honda's system works by deactivating a bank of cylinders, while the Chrysler Hemi shuts off every other cylinder in the firing order.

Per cui sta idea è vecchia ma come è stato detto c'è sui motori hemi dal 2004, chiaramente dipendono molto dall'elettronica ma come qualsiasi motore oggi, sempre qualcosa in più che si rompe ma penso che ste cose le testino per bene...

Grazie a un sensore sul pedale dell’acceleratore e a un intelligente software di monitoraggio, il sistema rileva anche l’esistenza di profili di guida irregolari, per esempio durante la guida su rotatorie o durante la guida sportiva su strade secondarie. In questi casi la disattivazione non ha luogo.

Per cui anche se guidi in modo "dinamico" oggi con l'elettronica non dovresti aver nessun calo prestazionale

La cosa migliore è se la provi, in teoria ti viene sul display quando vengono disattivati i cilindri, per cui fai un bel giro e dovresti capire subito

Comunque per dire cose che si rompono... a uno s'è rotto il sensore del freno che comunica al computer del DSG che stai premendo il freno (quindi il freno va ma il compute rnon lo sa, e non ti lascia mettere in D). cose che non succedono mai ma che capitano vabbè

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... Pare che l'extra time non sia possibile farlo su macchine importate... Varrebbero solo i primi due anni di garanzia con il rischio poi che in Italia non siano competenti di motori act

Quindi mi sa che rinuncio al risparmio di 3.000 euro per la sicurezza di essere assistito in caso di problemi con l'extra time

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.