Vai al contenuto

Lancia...troppo silenzio


Messaggi Raccomandati:

Inviato

non voglio fare la solita polemica ma personalmente la situazione per il nostro amato marchio si sta aggravando.

non vedo progetti concreti,solo specchietti per le allodole,come qualcuno ha gia' detto, che probabilmente mai vedranno la luce.

Di alfa si sa' tutta la produzione da qui' a 10 anni, di lancia.....a parte y mpv NULLA di certo.

io vedo stilnovo che diventano stilo, non vedo un futuro per libra......non sento piu' niente.Non a caso le discussioni in questa zona lancia sono un po' sottotono!senza contare che se non si provvedera' a coprire il segmento delta e lybra..........non vedo futuro,alla faccia delle specialties! per ora poche anche quelle!

quell'entusiasmo che nutrivo poco tempo fa sta svanendo!

la situazione secondo me e' grave!!!scusate lo sfogo

gradirei sapere cosa ne pensate di questo silenzio,saluti :roll:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Perfettamente d'accordo. :cry:

Guest Abarth03
Inviato

Sono d'accordo anch'io. Sembra che da qualche anno a questa parte (ma forse era così già prima) il marchio Lancia sia diventato una specie di terzo incomodo, in pratica da poco tempo dopo l'acquisizione di Alfa Romeo. Avete mai visto una vecchia pubblicità su carta stampata (diciamo primi anni ottanta) della Lancia? Era qualcosa di perfetto...puntava sul concetto di vetture allo stesso tempo sportive ed eleganti. Qualche tempo fa ho trovato in internet la brochure in pdf della Montecarlo 2a serie...esordiva con queste parole: "L'emozione della pista su strada". Ed anche le varie brochure e/o pubblicità di Beta Coupè/HPE e Gamma Coupè non si allontanavano da questo concetto. Oggi, consentitemi di dirlo, il massimo che vedo in giro per Lancia è una pubblicità per la Ypsilon piena di fighetti che secondo me poco c'entrano col marchio: la Lancia non è mai stata vettura per fighetti. Nemmeno ai tempi dell'A112, credo.

Ma vi dico di più, e qui lancio la mia provocazione: a me sembra quasi che abbiano fatto diventare l'Alfa Romeo ciò che era la Lancia prima. Cioè una vettura elegante e sportiva, quando fino a vent'anni fa nelle Alfa credo prevalesse la componente sportiva (cioè un'Alfa si comprava per la sua sportività, non perchè era elegante: e qui chiedo a Bialbero ed il Fusi, se leggono, di confermare o smentirmi). Bene, oggi la mia sensazione è che non è impossibile trovare su una 156 quello che, anni fa, sarebbe stato l'utente di una Prisma, o una Dedra...o prima ancora una Trevi. Dico caxxate secondo voi?

Da questo punto di vista non mi dispiace neppure il futuro per Alfa ipotizzato da Taurus, che parla di vetture se vogliamo ancora più sportive e posizionate ancora più in alto, come mercato. Perchè è questa la collocazione naturale del marchio. Secondo me negli ultimi anni è stato fatto davvero un casino colossale. Sì d'accordo: Alfa è rinata, ma con vetture (magari non tutte) che si avvicinano di più alla filosofia di Lancia. E la Lancia, quella vera, che fine ha fatto??? :evil:

Una specie di terzo incomodo, trascurata da tutti i punti di vista: modelli che escono in ritardo, il segmento della Delta che non viene più occupato...insomma non diciamo palle: la Lancia son sette anni buoni che campa solo grazie alla Y!!! :evil::evil::evil: ...un vero assurdo, un'emerita presa per il sedere!!! Porca miseria, le hanno combinate tutte, ma proprio tutte!!! Una Delta II anonima ( e ci credo, esce sei anni dopo essere stata definita come stile)...una Kappa che, a parte discorsi eventuali su difettucci vari, era meno bella della precedente Thema. E vi dico che secondo me sarebbero bastati pochi particolari modificati per renderla più appetibile. Io ad esempio non ho mai mandato giù il disegno dei gruppi ottici: ma ci voleva tanto a farli avvolgenti, con quelli posteriori magari a sviluppo verticale anzichè farli sembrare i fari della Dedra allargati??? Dico ci avete fatto caso che, di lato, la Kappa assomigliava molto all'Alfa 164??? Che, per inciso, non era poi 'sto gran cesso...quindi vuol dire che con un minimo d'impegno la Kappa avrebbe potuto essere meno anonima. Poi non sto dicendo che non fosse elegante: ma io quando l'ho vista la prima volta ho subito pensato "non avrà lo stesso successo della Thema". I fatti mi hanno dato ragione...e che a nessuno salti in mente di dire che ho portato sfiga!

Poi cos'altro...ah sì: la Lybra!!! Buttano via due anni a litigare come i bambini dell'asilo su come fare il frontale...a due fari? a quattro fari??? E intanto la concorrenza ringrazia...

E ora 'sta menata delle specialties....le specialties...sì, le specialties di 'sto c....!!!! Bell'eufemismo...mi sa di presa in giro, e nulla di concreto a parte la Ypsilon MPV...vabbè, lasciamo stare. Buona giornata a tutti... :roll:

Inviato
E ora 'sta menata delle specialties....le specialties...sì, le specialties di 'sto c....!!!! Bell'eufemismo...mi sa di presa in giro, e nulla di concreto a parte la Ypsilon MPV...vabbè, lasciamo stare. Buona giornata a tutti... :roll:

Non saresti riuscito a scrivere meglio quello che molti di noi pensano a riguardo della Lancia in orbita Fiat.

E io rilancio con un'altra provocazione: perchè non venderla alla Toyota? :wink: :roll:

Inviato
E ora 'sta menata delle specialties....le specialties...sì, le specialties di 'sto c....!!!! Bell'eufemismo...mi sa di presa in giro, e nulla di concreto a parte la Ypsilon MPV...vabbè, lasciamo stare. Buona giornata a tutti... :roll:

Non saresti riuscito a scrivere meglio quello che molti di noi pensano a riguardo della Lancia in orbita Fiat.

E io rilancio con un'altra provocazione: perchè non venderla alla Toyota? :wink: :roll:

e io vi porto una provocazione: visto che la Fiat è pur sempre un'azienda nota... perchè nessuno della carta stampata (testate specializzate ma anche quotidiani) o della TV (da Nuvolari a Striscia) ha mai DENUNCIATO pubblicamente questo comportamento di Fiat Auto? nessuno se ne è accorto? Esistono secondo voi responsabilità civili da parte di Fiat Auto? e se non vi sono, perchè non esiste nessuno che vada dal presidente di fiat auto o dal responsabile del brand lancia e gli dica in faccia queste cose? paura? "connivenza" col padrone?!?... mah. :?

userbar.jpg
Inviato

E io rilancio con un'altra provocazione: perchè non venderla alla Toyota? :wink: :roll:

La toyota in qualunque modo entri in Italia sarebbe ben accetta mi spiace ancora per l'anno scorso a Termoli imerese..sempre se erano veramente interessati.

Cmq la dimostrazione che Lancia sia ormai solo italiana sono che su 50 mila ypsilon prenotate (rislutato cmq discreto nella più) ben 38 mila sono in Italia...e all'estero le 5 porte non sono fondamentali come da noi per un buon successo del segmento B.

Cmq sul segmento C e D Fiat ha perso tantissimo come immagine e credito in Italia...per ora basterebbero delle Fiat cn un frontale personale con un bello scudetto e finite meglio per gli Italiani ossia della Lancia come Phedra e Nea...poi se queste faranno numeri vedremo vere lancia..un marchio che dovrebbe essere di lusso ma che campa da 10 anni su auto di segmento B..prima autobianchi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Vedo che siamo parecchio arrabbiati tutti quanti.....

Purtroppo Fiat non ha nessun "dovere" di sviluppare Lancia io credo.... e' un suo marchio e ne fa cio' che vuole.

Ma a questo punto e' possibile che un Italiano che voglia comprare italiano deve scegliere tra auto di basso spessore come le Fiat (che per carita' fanno bene il proprio dovere) o Alfa Romeo? Io adoro l'Alfa... la 147 me la farei anche ad occhi chiusi.... ma il concetto sportivo di Lancia e' un'altra cosa..... e io lo preferivo. La Ypsilon e' un'ottima auto...ma di Lancia ha poco secondo me. Ha piu' di Autobianchi.

Guest Abarth03
Inviato
e io vi porto una provocazione: visto che la Fiat è pur sempre un'azienda nota... perchè nessuno della carta stampata (testate specializzate ma anche quotidiani) o della TV (da Nuvolari a Striscia) ha mai DENUNCIATO pubblicamente questo comportamento di Fiat Auto?

...

E' semplice: perchè per quanto a noi appassionati la cosa possa sembrare vergognosa (ed in effetti lo è), di per sè non costituisce reato. Come ha detto blueyes, Fiat non ha alcun dovere: il marchio è suo e ne fa ciò che vuole. Certo, sarebbe una bella soddisfazione gridarla in faccia a qualcuno, ma sai quanto servirebbe...tanto, da buon industriale, tirerebbe fuori le scuse più disparate (sempre ammesso che abbia la decenza di rispondere)...insomma, la butterebbe in dichiarazioni di tipo politico-aziendale, cosa che io detesto perchè preferisco i fatti alle parole.

PS: negli USA, un marchio storico è già stato "soppresso" da due anni, ed un altro terminerà la sua vita quest'anno. Il primo è Plymouth (facente parte di Chrysler), che fino agli anni settanta si era distinto, tra l'altro, per le sue sportive o muscle-cars (tra cui la Barracuda, la Roadrunner...), il secondo è Oldsmobile (gruppo GM)...la giustificazione in entrambi i casi è stata la stessa: vendite troppo basse.

Voglio ben sperare che non ci si abbassi ai livelli degli Americani. Già è scomparso il marchio Autobianchi, così pure Innocenti: entrambi abbastanza in sordina (un po' meno in sordina a livello sindacale il secondo, ma questo è un altro discorso... :( )...NON VOGLIAMO CHE CE NE SIA UN TERZO...un terzo che a differenza degli altri due, ha un nutrito gruppo di appassionati non solo in Italia, ma nel resto del mondo!!! :evil:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.