Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In realtà la JAzz prima serie aveva un CVT, la II serie ha avuto il robotizzato, la II serie restyling è tornata al CVT.

Più che un problema di affidabilità credo fosse un problema di standardizzazione dei pezzi , visto che honda usa il CVT dappertutto per le sue piccole.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 settimane fa...

finalmente l'ho presa oggi, ho versato l'acconto su 1.4 elegance, cambio automatico e tettuccio, proprio come volevo io, anche se il colore e' grigio scuro metallizzato, un po troppo serioso.

Domanda per voi esperti: il tagliando e' stato fatto a luglio 2012 a 8mila km.

Quando devo farlo secondo voi? a scadenza dell'anno o aspettando un kmaggio maggiore? quanto mi costera?

grazie

Link al commento

bene

il concessionario mi ha detto una fregnaccia allora

non credo me li mettera' lui quei soldi...

inoltre ho scoperto due cose: non c'e' l'accendisigari nel power outlet, e la presa usb funziona con adattatore, mentre io ero convinto ci fosse la presa usb direttamente sotto il coperchio

Link al commento

scusa ero dal cell e non ho risposto esaurientemente, allora la sequenza tagliandi è così (indipendentemente dal chilometraggio contano gli anni)

1 anno / 20 mila km

2 anni / 40 mila km

3 anni / 60 mila km

quindi anche se dopo 2 anni hai 10 mila chilometri il tagliando va fatto comunque. per la spesa varia molto da officina a officina ma tieni conto che in linea di massima ti cambiano i vari filtri, l'olio, ti fanno l'equilibratura, ovviamente se il chilometraggio è basso ci saranno meno interventi da fare ma la cifra è dai 150 ai 250, più probabile una via di mezzo, difficilmente si supera quella cifra, ovviamente parlando di officine Honda.

Link al commento

Oggi ho viaggiato anche su questa (che ho anche guidato in passato, ma solo in coda). Direi una 1.2 full opt.

Secondo me è sempre un'ottima auto, bellissima qualità di marcia, agile, grande qualità costruttiva, luminosa. Mi piace molto la sommessa vibrazione trasmessa dal motore :)

Se devo trovarle un difetto, è la distanza a mio avviso eccessiva tra sbalzo anteriore e volante: è un classico problema da monovolume allungata, ma mi disturba parecchio.

Mia cugina, la proprietaria, mi descriveva che hanno avuto qualche noia elettronica, ad esempio i vetri elettrici che a tratti hanno smesso di funzionare, o il termometro esterno che rimane incollato sul freddo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Premetto che io ho una Civic e non una Jazz, però penso la manutenzione sia simile, io finchè è in garanzia (a proposito la granzia è 2 o 3 anni?) andrò dall'officina ufficiale anche perchè è vicino casa, una volta scaduta non penso proprio.
Link al commento

quali catene da neve dovrei prendere per la Jazz?

Ho il doppio treno di ruote, ma temo che tra stoccaggio e sostituzione/bilanciatura due volte l'anno mi costerebbe troppo alla fine, visto l'uso che ne faccio. Penso di venderle e comprare le catene.

per la twingo avevo le weissenfels click and go, mai usate. Prese tanto tempo fa, immagino ora le cose si siano evolute

Link al commento