Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

quali catene da neve dovrei prendere per la Jazz?

Ho il doppio treno di ruote, ma temo che tra stoccaggio e sostituzione/bilanciatura due volte l'anno mi costerebbe troppo alla fine, visto l'uso che ne faccio. Penso di venderle e comprare le catene.

per la twingo avevo le weissenfels click and go, mai usate. Prese tanto tempo fa, immagino ora le cose si siano evolute

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie

ancche se in questa fase ora non vorrei esagerare con le spese

Per fare quello che suggerisci dovrei vendere le OTTO gomme che ho e prendere quelle che suggerisci

Che significa "non all'altezza d'estate"?

Inoltre, vedo sul libretto che la mia Jazz e' made in china, possibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

sí, alcune annate di quelle vendute in europa sono costruite in china. credo che dovrebbe esserci qualcosa a riguardo in un altro topic.

già che ci siamo volevo chiedere agli esperti di Jazz se ci sono differenze apprezzabili fra le Jazz made in Nippon e quelle fatte in Cina

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

per le ruote eviterei le all season perchè non sono ne carne ne pesce! non vedo il motivo di non tenersi i due treni se già in possesso!

Mi pare di aver capito che le invernali le vuole vendere in ogni caso.

Però tenere delle catene in bagagliaio "per evitare la multa" mi sembra poco saggio.

Se poi devi fare una manovra d'emergenza in condizioni climatiche sfavorevoli per le gomme rischi veramente grosso.

Incollo un'articolino trovato in Internet che riassume il mio pensiero:

Dopo aver parlato di come attrezzare la nostra macchina per l’inverno, se con catene o gomme termiche, sono stati molti i lettori che ci hanno chiesto informazioni sui pneumatici All-season, un’altra alternativa alle gomme invernali, sempre in ottica di un maggiore risparmio. Vediamo nel dettaglio.

  • Cosa sono le gomme All-season?

I pneumatici All-season sono delle gomme progettate appositamente per offrire aderenza su quante più condizioni di guida possibili, dall’asfalto asciutto dell’estate a quello bagnato dell’inverno. Rispetto alle gomme estive hanno un battistrada più profondo e un differente disegno, e cambiano anche rispetto alle gomme termiche. Possiamo dire che le All-Seasons sono un ibrido tra le due gomme e si adattano a condizioni stradali (quasi) di ogni tipo.

  • Possono circolare d’inverno?

Tutti saprete che in molte zone d’Italia è obbligatorio circolare con gomme termiche o catene a bordo dal 1° novembre al 30 aprile, con multe che vanno dagli 80 € ai 318 € per chi ne è sprovvisto. Per poter circolare senza rischi di sanzione, chi monta gomme All-Season deve accertarsi che queste abbiano impresso il codice M+S, che indica Mud+Snow, fango e neve. Non c’è obbligo, invece, sul simbolo dello Snowflake (fiocco di neve): per il Codice della Strada è sufficiente avere l’M+S.

  • Quanto costano?

Non pochissimo, le gomme 4 stagioni non sono prodotte da tutte le case, e il prezzo per un modello di buona fattura si aggira tra un’intermedia e un top di gamma termica. In ogni caso, tutto dipende dalla misura del cerchio.

  • Come vanno su strada?

Alcune prove su strada hanno dimostrato che i pneumatici All-Season si comportano peggio rispetto alle gomme dedicate: in particolare, hanno una minore aderenza su neve e ghiaccio rispetto alle gomme termiche, e maggiori tempi di frenata. Molto dipende anche dal modello e dalla casa produttrice: quelli più costosi raggiungono prestazioni paragonabili alle gomme invernali, ma più si scende di prezzo più le performance si abbassano. Sui fondi asciutti le prestazioni, invece, tendono ad equivalersi.

  • Conclusioni

In definitiva, l’unica motivazione valida per montare gomme 4 stagioni è risparmiare i cambi dal gommista ad inizio e fine stagione: si risparmiano quei 60-80 € complessivi, che non valgono mai quanto la sicurezza di guidare tranquilli su strade molto bagnate o innevate. Anche se All-Seasons sono consentite dalla legge, è consigliabile avere comunque le catene a bordo, in caso di forti nevicate. Rimane comunque una buona soluzione per chi fa pochi chilometri l’anno, e gira principalmente in città, dove la viabilità è garantita anche in caso di neve ed è difficile imbattersi in situazioni critiche. In questo caso, le All-seasons sono una scelta che va a sostituire le termiche montate tutto l’anno. Per chi fa molti chilometri, invece, consigliamo sempre due treni di gomme.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non saprei. io ce l'ho giapponese. ho visto che quelle di "alta" gammo sono giappo mentre quelle meno rifinite sono cina. la mia è la exclusive i-shift. quindi potrebbe e dico potrebbe esserci una qualità costruttiva migliore. ma è solo un ipotesi non potendo io confrontare due jazz uguali una cinese e l'altra giapponese! ;)

per le ruote

la "mia" (ancora non presa del tutto) e' 1.4 elegance cvt, per cui piu alta di quella c'e' solo la ibrida...

La mia è Executive 1.4 fatta in Cina. Nessun problema, a parte qualche minimo disallineamento della plancia ( Che ho messo tre anni a trovare :) )

che cos'e' il disallineamento della plancia/??/ come mai 3 anni?

esiste un modo per verificare la durata della garanzia? io ho visto il libretto di acquisto dell'auto che prendero'

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica!
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di aver capito che le invernali le vuole vendere in ogni caso.

Però tenere delle catene in bagagliaio "per evitare la multa" mi sembra poco saggio.

Se poi devi fare una manovra d'emergenza in condizioni climatiche sfavorevoli per le gomme rischi veramente grosso.

Incollo un'articolino trovato in Internet che riassume il mio pensiero:

appunto!! ne carne ne pesce. se uno ha già 8 pneumatici si prende 4 cerchi anche in latta e non ha dopo alcuna spesa (io tengo le gomme e cerchi in garage e le cambio da solo ogni inizio fine inverno).

con le all season oltre a dover essere m+s hai una gomma che sull'asciutto d'estate tiene e frena poco e d'inverno e poco di più che un'estiva. quindi alla fine non ti godi mai l'auto e hai maggiori problematiche.

ricordo che le invernali hanno anche una mescola particolare che lavora bene sotto i 10 gradi. le allseason non hanno certo quella mescola ne hanno ancora inventato una mescola che lavora a + 40 e a - 10.

per paese di produzione io parlo della differenza che ho trovato nel prerestyling. infatti Stev66 non ho detto che è sicuro, anzi magari ce ne sono di cinesi fatte meglio. solo ho appurato che la differenza fra una executive e una exclusive non è solo il tetto in vetro e qualche accessorio ma cambia proprio il rivestimento del bagagliaio la stoffa e i pannelli plancia superiori. tutto qui

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

che cos'e' il disallineamento della plancia/??/ come mai 3 anni?

esiste un modo per verificare la durata della garanzia? io ho visto il libretto di acquisto dell'auto che prendero'

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.