Vai al contenuto

Honda Jazz Facelift 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Wilhem275 dice:

5 o 6 marce?

questa versione di Jazz ha 5 marce, mentre la nuova ne ha 6.

Infatti la sesta manca terribilmente, in particolare in autostrada.

Io i consumi ho smesso di verificarli da un bel pezzo. Ce l'ho da 5 anni. Il CdB mi ha sempre segnato 5,5/100 oppure 5,6. Alla pompa leggermente di più, quindi 17 con un litro.

Da quando ho cambiato gomme sono saliti a 5,7/5,8, ma ho guadagnato in grip rispetto al primo equipaggiamento

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/17/2017 at 20:49, jonny89 dice:

Anche a voi la cuffia del cambio non aderisce al pomello ma si forma quello spazio che mostra l'asta in metallo?

 

P.s.: sto mettendo a punto un sistema di telecamere anteriori e posteriori e spero di farvi presto qualche foto

20171017_172622.jpg

Sulla mia ex (aprile 2011, quasi 80k km) no.
L'unica foto che ho è questa, se si ingrandisce si vede. E si vede anche il volante menzionato da qualcuno qualche pagina fa.

 

 

IMG_1489.JPG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

specchietto retrovisore destro montato insieme ad un mio amico carrozziere,cìè andata anche la calotta originale,uniche cose sono che nel chiudere va a battuta mentre il sinistro si ferma prima e lo specchio che regolandolo per vedere la fiancata esce leggermente dal profilo,comunque per 60 euro contro i 600 dell'originale ci si puo' stare..vi postero' delle foto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia ha sempre avuto lo spazio tra la cuffia e il pomello del cambio.

Per pura curiosità non ho mai azzerato l'opzione B del consumo medio ( la A si resetta da sola quando faccio il pieno), indica dopo quasi 20000km 5,7l/100km, considerato che, da prove fatte, il cdb è ottimista di un 8,5/9% sono su medie vicine ai 16km/lt., non mi posso lamentare.

Da poco è successo, invece, che in qualche ripresa da bassa velocità in seconda abbia battuto in testa, forse un pieno con benzina di scarsa qualità,  l'elettronica moderna dei motori non dovrebbe prevenire questo fenomeno?

Durante il richiamo dell'airbag ho chiesto ai meccanici a che regime di giri entra il famoso VTEC, mi e' stato detto all'incirca sui 3500: considerata la natura utilitaria della Jazz, le condizioni di traffico, il fatto che già a 2000 giri si accende l'indicatore di cambio marcia, domando: ma quante volte si sfrutta questo sistema su questa vettura?

@jonny89 : mi raccomando posta le foto del sistema di telecamere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sto cambiando auto e mi sono imbattuto in una Jazz 1.4 Appeal del 2014 con 30.000 km (si spera reali ;)) a circa 8.500 euro.

La sto valutando come auto unica perchè a dispetto delle dimensioni pare abbastanza spaziosa; per ora siamo io e mia moglie, ma in futuro la famiglia si dovrebbe allargare e dobbiamo tenere conto di seggiolini e cose annesse.

Stiamo valutando anche di gasarla perchè, seppur parsimoniosa, arrivando da un diesel i costi di carburante sarebbero superiori di circa 400 euro all'anno, senza contare il risparmio sul bollo.

 

La domanda è, il motore "digerisce" bene il gpl? Qualcuno ha esperienza in merito?

 

Grazie mille!

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.