Vai al contenuto

Panda Maxi = Large?


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Ammetto che anche la mia prima impressione sia stata quella di intrevedere lo stile della Volvo. Però non si può giudicare solo dalla fiancata... hai fatto anche i disegni della coda e del frotale? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ammetto che anche la mia prima impressione sia stata quella di intrevedere lo stile della Volvo. Però non si può giudicare solo dalla fiancata... hai fatto anche i disegni della coda e del frotale? :D

non ho fatto nè il frontale nè il posteriore... devo dire che la mia idea (:-), scusate il gioco di nomi) è quella di un'auto che somiglia molto alla Panda ma più matura, adatta ad un segmento D di nuova concezione, più trasversale come dovrebbe essere secondo le indiscrezioni la futura Large.

Quindi sia per il frontale che per il posteriore le mie modifiche rispetto a quelli della Panda sono volti prevalentemente ad arricchire l'aspetto per renderlo più importante ma l'impostazione di massima rimane quella.

Davanti magari una calandra più elegante ed importante ma senza esagerazioni, fari complessi, farei anche in modo di celare alla vista i tergicristallo, si riuscisse a celarli nel montante o cmq sia metterli come su alcune monovolume cioè uno opposto all'altro sarebbe il massimo, via gli ugelli lavavetro (troppo da utilitaria), lavafari integrati nel paraurti.

Dietro prevederei il lunotto che si apre singolarmente, modificherei il portatarga per renderlo più elegante.

Posto che ci sarebbe una versione all-road in stile Panda SUV un po' più elegante come potrebbe essere la Audi Allroad (quindi altre ad essere elegante sarebeb anche u po' cattiva), vedrei bene anche delle versioni più eleganti che prevedano qua e la qualche cromatura senza esagerare, con classe.

Quello che dovrebbe essere al top dovrebbe essere l'interno, veramente modulare con poltroncine singole che hanno le caratteristiche di quelle degli mpv, la Idea sarebbe un'ottimo esempio della razionalità e della funzionalità degli interni, che tra l'altro sono anche belli... sulla Idea per esempio si può avere come optional per i posti posteriori un lettore dvd con schermo credo posizionato sull'imperiale... beh, sarebbe un'ottima idea per un'auto del genere.

Oltre a tutto ciò prendere dall'Ulysse anche il sistema di apertura utomatica delle portiere posteriori.

... mi sono dilungato un po' :oops:

Spero che per la Large prendano spunto da quello che hanno fatto con Idea e Panda, sono due vetture riuscite e che piacciono.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

piu lunga e piu bassa si puo' fare?

più lunga e più bassa vorrebbe dire avere un'auto che è diversa da quella che volevo disegnare... quello che volevo ottenere non era una classica station, si sa che la Large sarà una cross-over, quindi le ho dato un'altezza superiore, forse la si potrebbe allungare leggermente, ma non abbassarla, considera che dentro deve essere modulare e le dimensioni delle berline tradizionali non lasciano molto spazio a diverse configurazioni degli interni perché i movimenti sono resi scomodi proprio dal tetto basso.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ammetto che anche la mia prima impressione sia stata quella di intrevedere lo stile della Volvo. Però non si può giudicare solo dalla fiancata... hai fatto anche i disegni della coda e del frotale? :D

... devo dire che la mia idea (:-), scusate il gioco di nomi) è quella di un'auto che somiglia molto alla Panda ma più matura, adatta ad un segmento D di nuova concezione, più trasversale come dovrebbe essere secondo le indiscrezioni la futura Large..

OTTIMA IDEA :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissime sia la large fiat simil panda (anche se alla volvo sta volta si incazerebbero), ma sopratutto bellissima la D lancia in stile fulvietta. Io spero che se non la produrranno, quantomeno la fulvietta serva come esercizio di stile per le future medie lancia. Jaguar ha una media molto sportiva e una seg e classica e retro'. Cosi' dovrebbe essere Lancia con D/premium e thesis.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissime sia la large fiat simil panda (anche se alla volvo sta volta si incazerebbero)' date=' ma sopratutto bellissima la D lancia in stile fulvietta. Io spero che se non la produrranno, quantomeno la fulvietta serva come esercizio di stile per le future medie lancia. Jaguar ha una media molto sportiva e una seg e classica e retro'. Cosi' dovrebbe essere Lancia con D/premium e thesis.[/quote']

Per le Lancia un po' tutti abbiamo auspicato a suo tempo che le nuove vetture possano essere orientate ad un design simile a quello della Fulvia dato che riesce a coniugare sportività ed eleganza tipiche del marchio cosa che attualmente manca...

per la Large... beh, basterebbe non chiamarla Vuseventy :lol:

a parte gli scherzi nella realtà credo le forme sarebbero meno simili alla Volvo, soprattutto perché adotterebbe soluzioni viste sulla Panda, come il taglio ad arco del finestrino delle porte posteriori, la terza luce sarebbe simile più a quella della Panda che a quella della V70, per di più le porte posteriori sarebbero a scorrimento... ma la cosa più diversa sarebbero le dimensioni in generale, la Volvo e lunga e bassa, questa sarebbe maggiormente sviluppata in altezza.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Large sviluppata in altezza non mi piacerebbe..... per quello ci sono i monovolume vari come Scenic Zafira ecc.... Serve un'auto con una certa dinamicita'.... non un pullman.

non si parla di un pullman e tantomeno di una mpv quanto piuttosto di una cross-over, come ha anticipato Taurus la nouva Large non sarà una berlina convenzionale ma un mix tra una station e una mpv... non è un'auto sviluppata in altezza ma è più alta di una berlina normale così da sfruttare meglio lo spazio interno, sarebbe un'auto più dinamica di una monovolume e sono sicuro che con le linee giuste avrebbe anche un discreto successo proprio perché in Europa non c'è ancora nulla del genere, la Opel con la Signum si avvicina a questo concetto ma con un interpretazione più sportiva, io mi sono orientato di più allo spazio anche perché in questo segmento mancano in assoluto auto del gruppo station... una versione più orientata alla sportività cmq potrebbe starci benissimo.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.