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FPT - Cambio doppia frizione "C625 TCT" e "Small DDCT"


_hainz

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Ho riguardato l'immagine del Product plan e ho notato una cosa. Si parla di C635 TCT, ma si parla anche dello sviluppo dello "small DDCT" che significa "DUAL dry double clutch". Possibile che sia il cambio pensato per l'ibridino della 500???

cambifpt.jpg

Modificato da J-Gian

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  • 3 mesi fa...

Il motore elettrico è posizionato davanti al cambio primario ed è collegato con esso attraverso una coppia di ingranaggi (penso attraverso due ruote dentate, forse anche per allungare le marce in modo da sfruttare il maggiore range di giri di tale motore). Di fatto il motore è integrato nella fusione del cambio e ad esso è collegato il compressore del condizionatore attraverso una cinghia (il compressore si trova esattamente sopra al motore elettrico).

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  • 1 anno fa...
  • 2 mesi fa...

So che il cambio C725 (a 7 marce) a doppiafrizione è stato sbloccato con inizio della produzione per la fine del 2013, ma non credo che sarà commercializzato subito su 500L anche perché per quest'auto si è pensato all'abbinamento diesel-robotizzato, cosa che ne limiterà molto le potenzialità visto che a parte l'Italia nei mercati europei e in tutti i mercati extra-europei vogliono benzina-automatico classico, mercati nei quali forse è accettabile il doppiafrizione.

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Piú che su qule macchina arrivi, sarebbe interessante sapere le specifichazioni. Peso, nm, rapporti etc. Poi si potrebbe vedere su che macchina lo metono...

T!

Regge 250nm e ha 7 rapporti, possibilità di montarci il modulo elettrico..... fate i vostri giochi... :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Certo che se in FIAT vanno avanti con questa "velocità" a dotare le proprie auto di cambi robotizzati tra un pò una bella fetta di mercato gli sarà preclusa .....

Robotizzati? ma se è stata una delle prime nei segmenti bassi...certamente è quella con l'offerta più ampia.

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