Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 10 mesi fa...
Inviato

Da Quattroruote:

Non si tratta d'una sorpresa assoluta, dal momento già i documenti presentati nel 2010 dalla Fiat Powertrain parlavano di una possibile versione sette marce del TCT "635", una sigla che sta a significare che è un cambio a sei marce capace di trasmettere fino a 350 Nm di coppia. La trasmissione per il mercato cinese, però, è la "725", ossia è il sette marce per coppie fino a 250 Nm.

Fiat - Il cambio TCT a sette marce (solo) per la Cina - Quattroruote

Che sia lui?

[edit]Ops... ho sbagliato discussione... volevo metterlo in quella del C625.... :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Sarebbe molto fico se confermato, ma non doveva esserci lo ZF9HP per le trazioni anteriori... :pen:

Un po' costoso per una segmento C, un po' costoso per una berlina per il mercato cinese.

E comunque la produzione è per ora tutta assorbita da Cherokee e Chrysler 200.

Non ne avanzano abbastanza nemmeno per piazzarlo sulle versioni di punta della Dart in USA, per ora.

Inviato

non che mi dispiaccia una soluzione a doppia frizione, anzi. ;)

è sorprendente come avesse fatto perdere le tracce di sè questo cambio. :D

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

Scusate ma doppia frizione, 7 rapporti e coppia massima 250Nm non fanno venire in mente il DSG VAG?

Altrimenti che senso avrebbe sviluppare (in sordina) un nuovo cambio solo per un modello di un solo mercato?

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato (modificato)
Scusate ma doppia frizione, 7 rapporti e coppia massima 250Nm non fanno venire in mente il DSG VAG?

Altrimenti che senso avrebbe sviluppare (in sordina) un nuovo cambio solo per un modello di un solo mercato?

Ciao Ciao

Sviluppato in sordina fino ad un certo punto. Leggiti il messaggio di quasi 2 anni fa che c'è a pagina 1 di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/45222-fpt-cambio-doppia-frizione-c625-tct-e-small-ddct.html#post27855492

E anche lo scorso anno è emerso più volte (ma senza molto clamore) l'arrivo imminente di questo nuovo doppia frizione per la produzione cinese.

;)

Quanto all'ipotesi del dsg VAG è del tutto inverosimile. Anche solo per il fatto che se Fiat avesse voluto comprare da qualcuno un cambio del genere, non l'avrebbe preso da VAG, ma piuttosto da chi lo ha progettato, lo produce e lo vende a VAG, ovvero BrogWarner. Cosa comunque senza senso, avendo una piattaforma già in casa, guardacaso dotata di attuatori della stessa BorgWarner.

Modificato da Regazzoni

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.