Vai al contenuto
  • 0

New Beetle !!


Cronoblack

Domanda

Ho trovato una new beetle 1.9 TDI 105 cv del 2006 con 100.000 km a 5mila euro...pensate che possa essere un buon acquisto? E' una macchina per la quale sono soldi spesi bene? Vi ringrazio per ogni eventuale risposta! ;)

P.s: Copertoni da cambiare e qualche piccola manutenzione da fare (fa un leggero rumore di cinghia forse...)

Modificato da Cronoblack
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

100.000 Km sono tanti ma non tantissimi, dipende come gli hanno fatti, 5.000 Euro sono pochi, le gomme con 300 Euro le cambi, verifica bene che garanzia ti danno.

Ce l'aveva una mia collega ma non so che motorizzazione, era spesso incazz...perchè le si bruciavano spesso le lampade ed una volta in inverno gli si è bloccato il vetro del passeggero in posizione abbassata

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che i prezzi sono quelli. 5mila euro è un buon prezzo, ma non così clamoroso da far gridare alla truffa.

Il 1.9 TDI è un vero mulo e dopo 100mila km può dire ancora la sua a lungo. Su una macchina del 2006 poi... La A4 di mia "suocera" con lo stesso motore (circa 120cv però) e diversi anni in più viaggia ancora tranquillo con oltre 250mila km. I problemi poi sono altri: sospensioni, cinghia, cambio, ecc.

La New Beetle è una macchina molto poco razionale, quindi a mio parere non si può dire che siano soldi spesi bene. Però, se piace, è un oggetto sfizioso che porti a casa al prezzo di una Punto e quindi se non si hanno particolari vincoli su abitabilità e ingombri e si è disposti a spendere qualcosa di più a livello di costi di gestione può avere il suo perché.

Le rogne poi possono sempre essere dietro l'angolo, ma come per qualsiasi altro usato con 100mila km.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho trovato una new beetle 1.9 TDI 105 cv del 2006 con 100.000 km a 5mila euro...pensate che possa essere un buon acquisto? E' una macchina per la quale sono soldi spesi bene? Vi ringrazio per ogni eventuale risposta! ;)

P.s: Copertoni da cambiare e qualche piccola manutenzione da fare (fa un leggero rumore di cinghia forse...)

Dipende dallo stato del motore.

Per il resto, a patto che non si abbia bisogno di spazio, sono soldi spesi benissimo. La cabrio l'ho avuta per 4 anni e non mi ha dato il benché minimo problema. Interni solidi e fatti bene, motore che è un mulo, ma che soffre un po' della massa piuttosto elevata della vettura.

La linea IMHO è riuscita e regge bene gli anni.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.