Vai al contenuto
  • 0

Renault x-mod 1.5dynamique o Citroen C4 picasso 1.6seduction

lacustre

Domanda

Buongiorno a tutti,

dopo varie peregrinazioni e indecisioni, sono giunto al bivio finale:

Renault x-mod o Citroen c4 picasso (5 posti)?:pen:

Entrambe hanno i requisiti che soddisfano le mie esigenze; entrambe mi piacciono. Una l'ho provata (la X-mod) e non mi è dispiaciuta; l'altra la proverò a breve.

Nel frattempo, chiedo a Voi un'opinione (da esperti, ovviamente 8-)) sulle due vetture (tra l'altro, non conosco l'affidabilità delle due case costruttrici).

La mia intenzione è di tenere la macchina il più a lungo possibile...:roll:.

:idol::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Dimenticavo, prima ho detto che il cmp6 meglio sul 1.6 che sul 2.0

confermato anche da tecnico in concessionaria. Il 2.0 ha troppa coppia (infatti guardate i valori tra il 2.0 manuale e il 2.0 cmp6) e se usato "sportivamente" macina il cambio. Il cmp6 e' sottodimensionato per il 2.0, infatti il 2.0 e' stato portato da 340 nm a 270 e il 1.6 (altrimenti era uguale ^__^) da 260nm a 250

se prendete il 2.0 hdi (da 138, o adesso 150 mi pare o 163) prendetelo o manuale o con l'automatico classico, che infatti ha la stessa coppia del manuale ma non ci sono problemi.

il 2.0 cmp6 va bene se avete guida tranquilla, se ci date dentro... ahi ahi ahi... son dolori...:oops:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

a chi sta seduto di fianco al guidatore, sembra sempre cmq che ci sia qualcuno che "manualmente" cambia le marce, ma in modo abbastanza morbido.

e' in ogni caso piu' "duro" di un automatico classico...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento