Vai al contenuto
  • 0

Auto aziendale a noleggio a lungo termine: A4 Allroad 2,0 diesel 170cv e scelta optional


_hainz

Domanda

Premetto subito che l'auto da scegliere è aziendale (noleggio a lungo termine con una società specializzata) .

Attualmente mio padre usa la serie 3 touring 2,0 diesel del 2007 (sempre noleggio a lungo termine) che era stato portato da 3 a 4 anni per politica aziendale; perciò all'inizio pensavamo di dover cambiare ad aprile dell'anno prossimo con il risultato di superare quota 200'000km (ora la serie 3 ne ha 168'000), ma evidentemente ci dev'essere un limite di chilometraggio pattuito tra l'azienda e la società di noleggio oltre il quale l'auto viene sostituita.

Ciò è un'ottima cosa in quanto volevamo riscattare la Bmw serie 3 che non ha mai avuto un problema, consuma poco (mio padre fa 17km/l reali) e ovviamente ci siamo affezionati (oltre ad avere gomme nuove e silent block sostituiti preventivamente). E' vero che i km sono tanti ma sono stati fatti tutti in autostrada da mio padre che ha una guida costante e piede di fata (probabilmente il discorso sarebbe cambiato se avesse superato i 200'000 e 4 anni), perciò la riscattiamo.

Perciò dall'elenco fornitoci dalla società di noleggio abbiamo scartato ovviamente la serie 3 e avevamo pensato di prendere un'auto a trazione integrale soprattutto portandoci in casa una trazione posteriore che, con le gomme estive, non va assolutamente bene sulla neve.

Tra le possibili scelte ci sono anche altre segmento D come Mercedes e 159 (con il 2,4 diesel sia manuale che automatica, ma non Q4 che penso sia uscito anche dal listino) e anche Audi A4 normale e versione "quattro", ma avevamo pensato di prendere la versione Allroad (anche se consuma leggermente di più) perché la A4 station è veramente inflazionata (almeno nel bergamasco e nel milanese) e ci sono alcuni optional che vengono forniti di serie sulla più costosa Allroad rispetto alla classica A4. Aggiungo anche che l'idea è di riscattare tra 4 anni anche quest'auto (penso agli otional non compresi)

Audi A4 Allroad Ambiente 170cv 43'090€

con di serie:

- sensori di parcheggio posteriori

- sedili anteriori a regolazione elettrica e supporto lombare elettrico

optional compresi nella lista aziendale:

Grigio condor: 925€

navigatore con DVD e MMI colur 2135€

optional (in ordine di importanza...fondamentali - molto papabili e gli ultimi un plus) che mi sa dovremo pagarci noi:

Cruise control : 315 €

fari xenon e fari led: 905€

Sistema ISOFIX : 95€

Cerchioni : 18'' a 10 Razze 245/45 --> 865€

pacchetto alluminio (mancorrenti ecc... in alluminio) 520€

Riflessioni conclusive: un gran peccato non avere le sospensioni pneumatiche.... e la cosa impressionante è che non vi è di serie per entrambe il cruise control! Io lo ritengo utilissimo soprattutto per un'auto aziendale che fa tanti km e spesso molti di autostrada (ancor più ora che vi sono i tutor!).

Come detto all'inizio l'auto è aziendale, mio padre uscendo dal concessionario dove siamo andati a vedere l'A4 Allroad ha detto che non spenderebbe mai queste cifre per un'auto! Tra l'altro sottolineo che se avesse potuto scegliere liberamente si sarebbe preso una Brera 2,0 diesel blu!

Inoltre vi chiedo:

1) di che colore prendereste l'A4 Allroad? qualcuno ha immagini reali con il colore grigio condor? vi piace? penso che il blu anche se bello sia da scartare in quanto abbiamo già la serie 3 blu.

2) all'interfaccia bluetooth si possono aggiungere più telefoni (io per esempio ho il BB storm 2 mentre mio padre il BB Curve 8900)?

p.s. ho notato che nell'elenco (che purtroppo non posso pubblicare) vi sono molte auto premium che evidentemente sono scelte per il loro valore elevato dell'usato...non vi sono, almeno alla lista di aprile, Citroen o Saab o Volvo... infatti una possibile alternativa (se fosse stata in liesta) poteva essere la nuova 9-5 soprattutto se ci fosse stata station (che sottolineo non è ancora uscita)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho provato a configurarla sul sito.... e quando aggiungo il pack alluminio mi dice che oltre ai mancorrenti anche la struttura del tetto in alluminio, quindi è più leggero? si attaccano i portasci magnetici??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io quando mi ero interessato ad a4 (tra le tante auto a cui mi sono interessato:):))ho visto che alla fine se non la si vuole base-base conviene la advance controlla bene i vari configuratori.

Avere i soldi la a4 allroad è ottima e noto che ultimamente se ne vedono in giro un pò....penso solo che se col bmw fai i 17 con quella arriverai massimo ai 13.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto li... :D Subaru Outback 2.0D? A noleggio a lungo termine la danno? :o

Come prezzo stiamo anche a meno, ha praticamente già tutto di serie e come tecnica ha poco da invidiare, è molto spaziosa; come appeal invece Audi fa certamente più tendenza.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La butto li... :D Subaru Outback 2.0D? A noleggio a lungo termine la danno? :o

Come prezzo stiamo anche a meno, ha praticamente già tutto di serie e come tecnica ha poco da invidiare, è molto spaziosa; come appeal invece Audi fa certamente più tendenza.

La vecchia legacy secondo me con la a4 ante 2008 poteva avere il suo perchè anche come estetica....questa invece poverina è da prendere col il paraocchi....forse ancor più la outback in cui nemmeno è riuscita la personalizzazione all-road e ha un posteriore altissimo da terra, sulla bontà del prodotto subaru nulla da dire, magari legacy (ma non ne sono sicuro non avendola mai provata) è anche più comoda e silenziosa della rigidina e non silenziosissima a4 che invece conosco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda sull'estetica è una cosa molto personale, poi sto ricevendo continuamente complimenti non richiesti... quando vado a fare rifornimento, a lavarla, o semplicemente sentendo quello che dicono i passanti. Sinceramente mi fanno più complimenti ora di quando presi il BMW serie 1 nel 2005, quando ancora erano pochi.

Il posteriore alto indendi come sbalzo? Credo che l'abbiano fatto per permettere di prendere delle rampe belle ripide, se lo fai basso strusci quando la macchina è con l'anteriore sulla rampa ed il posteriore ancora in piano.

Per silenziosità posso dire che lo è molto, il motore è veramente particolare, a parte un leggero ticchettio a freddo poi non si sente più.

Sulla comodità ti posso dire che come spazi interni è certamente migliore, la A4 son andato a vederla e sinceramente come abitabilità è più limitata della Subaru sotto ogni voce, dal posto dei passeggeri, ala bagagliaio.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io quando mi ero interessato ad a4 (tra le tante auto a cui mi sono interessato:):))ho visto che alla fine se non la si vuole base-base conviene la advance controlla bene i vari configuratori.

Avere i soldi la a4 allroad è ottima e noto che ultimamente se ne vedono in giro un pò....penso solo che se col bmw fai i 17 con quella arriverai massimo ai 13.

Nel listino della società di noleggio a lungo termine c'è la versione ambiente. Sicuramente consumerà di più e mio papà, che ha un piedino di fata, non penso che riuscirà ad andare oltre i 14,5....per me farà i 13,8-14,2.

Siccome avremo anche la Bmw non faremo tutti i km con l'Allroad, perciò mio papà ne farà di meno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non c'è nella lista come del resto penso non ci sarà Saab 9-5 e Brera 2,0 multijet...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Audi A4 Avant quattro 170cv Ambiente 41'211€

con di serie:

- sensori di parcheggio posteriori

optional compresi nella lista aziendale:

colore metallizzato (rosso magari): 925€

navigatore con DVD e MMI colur 2130€

optional (in ordine di importanza...fondamentali - molto papabili e gli ultimi un plus) che mi sa dovremo pagarci noi:

Cruise control : 315 €

fari xenon e fari led: 1205€

Sistema ISOFIX : 95€

Optional in meno dell'Allroad (quindi penso che mio padre dovrebbe pagarsi a parte):

- sedili con supporto lombare 1095€

pacchetto portaoggetti (non che ce ne freghi) 135€

Perciò gli option in più che si dovrebbe prendere (penso che se li paghi da se) sono 1100€ di sedili (fondamentali per mio padre che fa 300km a volta) a cui sono da sommare i 300 euro in più dei fari allo xenon. Purtroppo non so come ci si comporti anche perché l'attuale serie 3 l'ha presa con la sola vernice metallizzata che era compresa...perciò non so come ci si comporti.

Modificato da _hainz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglierei i retrovisori esterni schermabili... dopo essere stato positivamente colpito da quello interno' date=' adesso vorrei anche quelli esterni! Ma non si può![/quote']

Ti ringrazio del tuo suggerimento, optional interessante ma l'auto sarà usata anche da mia sorella che ha preso la patente da 6 mesi...meglio evitare, perciò! Ricordo ancora mio nonno a metà anni '90 che fece fuori uno specchietto riscaldato della 164 Super...un "mione e mezzo di lire"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.