Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Mito con cerchio piegato...cosa fare?


nunoHGT

Domanda

In poche parole mio fratello a un Mito 1.6 con 8 mille km , e successo che uno di questi giorni di sera , 'a passato di sopra a una pietra, "... piu grande che la mia testa... " (parole sue :D) con la ruota destra , il cerchio 'e piegato cerca 2 centimetri , li hanno detto che il cerchio si puo riparare , la mia domanda se il cerchio 'e riparato cosi rimane come nuovo ? mi domando come fanno a riparare un cerchio in alluminio? lo fanno squagliare? !? :sh::nonso::confused:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nel dubbio io lo sostituirei. Un conto è un graffio, anche profondo, da parcheggio (riparabile con lo stucco), un conto è una botta che ha piegato il metallo: anche se raddrizzato bene il metallo rimane affaticato e quindi meno resistente ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e, soprattutto, fa controllare la convergenza.

Con una botta del genere sospensioni, tiranti dello sterzo e amenità varie potrebbero aver patito.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In poche parole mio fratello a un Mito 1.6 con 8 mille km , e successo che uno di questi giorni di sera , 'a passato di sopra a una pietra, "... piu grande che la mia testa... " (parole sue :D) con la ruota destra , il cerchio 'e piegato cerca 2 centimetri , li hanno detto che il cerchio si puo riparare , la mia domanda se il cerchio 'e riparato cosi rimane come nuovo ? mi domando come fanno a riparare un cerchio in alluminio? lo fanno squagliare?

A me un paio d'anni fa era successo di prendere una magnifica "buca pugliese" con la S3 di mio figlio e di ammaccare pesantemente un cerchione.

Riparazione di fortuna a martellate del gommista del luogo (a Casamassima, bravissimo) giusto per ripristinare la tenuta. Poi qui a Roma (dopo essere andato da mio figlio col capo cosparso di cenere :((() lui ha portato il cerchione dal suo meccanico che l'ha fatto "rettificare" (65 €) con un ottimo risultato.

Non so dirti il procedimento seguito, ma, come sempre, il risultato dipende da chi opera.

Ciao

P.S.: E' successo oltre un anno fa ed il cerchio tiene ancora benissimo.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.