Vai al contenuto

Marchionne: da imbecilli non fare corse con Alfa e Maserati


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Boh, a me Marchionne ultimamente mi sembra un po' esaurito, forse il superlavoro ( a parte che sembra invecchiato di 10 anni in un paio d'anni). Mi ha fatto sorridere, ma anche inquietato leggermente l'intervista (se così possiamo chiamarla, visto la giornalista in questione), abbastanza surreale, rilasciata a Stella Bruno in cui affermava, con aria ieratica da predicatore, di pregare (addirittura!) sovente per Alonso, perché diventi campione... mah!

Quest'ultima intervista alimenta in me dei seri dubbi sul suo stato mentale... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi era sfuggito che fosse lavoro di Stella Bruno. :D

A questo punto comincio a prendere quelle parole con molte più molle di quante ne usavo prima. :D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi era sfuggito che fosse lavoro di Stella Bruno. :D

A questo punto comincio a prendere quelle parole con molte più molle di quante ne usavo prima. :D:D:D

Calma, non è di questa intervista che da il titolo al thread che stavo parlando, ma di un'altra televisiva (sempre in Giappone), quando è stato come di consueto "piluccato" ai box dalla nostra Stellina... :D

Invito chi vuole a rintracciarla in rete, è un raro momento di comicità... :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

nel fia gt le auto del gruppo stravincono da anni, maserati nella ex gt1 e f430 nella ex gt2

E per regolamento non potevano essere vetture dirette della casa, il vitaphone team per i primi 2/3 anni è stato di fatto emanazione della casa

E io che pensavo si capisse il tenore del commento...ma se vogliamo essere puntigliosi per forza, ok! ;)

A scanso di equivoci e di ulteriori puntualizzazioni: non credo ad una sola parola di quelle che leggo attribuite a Marchionne, e non ci crederò finché non vedrò fatti che riconducano anche in minima parte a queste parole.

Così dovrebbe essere più funzionale e comprensibile!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

un team privato ha preparato una quattroporte, che non c'entra nulla con maserati corse

quoto...e se non sbaglio non ha corso nemmeno tutte le gare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che anch'io inizio a pensare che troppi fusi orari abbiano potuto generare nel ns. maglioncino personalità multiple tra loro notevolmente ed evidentemente confliggenti.

Tuttavia l'ipotesi(da prendere con le dovute molle) di un ritorno del Biscione la vedrei tutto sommato positiva. Stante l'attuale e pure prossima ventura(ancorchè ipotetica) produzione Alfa, lo sbocco naturale mi sembra il WTCC, pur con tutti i limiti e le incongruenze di questa serie. Tra l'altro un eventuale partecipazione, con la Giuly of course, potrebbe anche dare un pò di smalto in più al modello, cosa che, stando anche alle vendite iniziali, male non farebbe di certo.

Certamente ha ragione aciesse quando parla di vincoli regolamentari legati alla produzione(non ricordo però bene quante di quante unità), mentre per quel che riguarda la motorizzazione mi pare che prossimamente il WTCC si convertirà ai 1.6 turbo benza. Tale motore attualmente non c'è, ma non credo sia impossibile agire sul 1750 della QV per derivarne un 1.6 competitivo(mi pare che una decina di anni fa il motore della Punto S1600 da rally derivasse proprio dal 1800, ma potrei sbagliare).

Certo un rientro nelle competizioni bisogna soprattutto volerlo e metterci i soldi e qui... non per niente è dal 2007 che si parla di rientro Alfa...

tuttavia sarebbe IMHO positivo anche se le dichiarazioni di maglionne significassero un riposizionamento del Marchio verso quei valori più consoni, magari accantonando o quanto meno contenendo i "deliri" westeriani.

I cavalli delle Alfa sono sempre stati animali di razza, pronti a correre, e non animali da soma tutti "carico&praticità". Vediamo(e speriamo)

Link al commento
Condividi su altri Social

[supercut]Vediamo(e speriamo)

Tu Nicola Lo Russo non sai proprio chi è vero??? :mrgreen::§:muto::pen::asp::roll::pz:shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so voi ma io, nel mio piccolo, più rileggo le parole che ha pronunciato nell'intervista, più mi convinco che una notizia non c'è neanche.

ACS ci ha già fatto notare come al momento, al di là dell'intervista, non ci sia proprio niente che bolle in pentola. Si potrebbe dire "beh magari ora, però chi lo sa fra poco ci saranno novità che saranno tali anche per lui e per ora la cosa è tutta nella testa di Sergionne".

Il quale ha detto... mi rileggo un po'.... "ci stiamo appunto chiedendo in che modo cominciare a coprire lo spettro dell'attività sportiva" ed ha aggiunto anche "bisogna studiarci e lavorarci attentamente". Le sue parole, non sempre, ma molte volte le pesa attentamente.

Quel che ha detto finora non è nulla che non possa rientrare e scomparire in un nanosecondo, poggiando con naturalezza su di un'altra dichiarazione tipo "no beh io non avevo detto che avremmo fatto questo e quello; avevo detto che ci stavamo pensando, stavamo valutando.

Abbiamo pensato, abbiamo valutato, e abbiamo deciso che per via di questo e di quello, non si può." :D

Nel frattempo il mondo ha preso due frasi, ha creato una notizia ed una conseguente aspettativa, che in quel caso andrà delusa (tanto per cambiare :D).

Forse l'unica cosa che non ha pesato e non doveva dire è stata "sarebbe da imbecilli non farlo" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.