Vai al contenuto

Marchionne: da imbecilli non fare corse con Alfa e Maserati


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma per favore...:lol:...fare le corse...:lol:...a quella gente, di fare le corse non gliene frega una cippa! Ci scommetto una pizza...:D corrono in F.1 con la Ferrari giusto per dovere di presenza perchè ormai non possono certo mollare tutto...tanto l'hanno fatto capire da un pezzo no? Le corse non sono redditizie! Non danno ritorno commerciale!!! Eh gia'...e ora chi va a dirlo a quelli di PSA e Ford che continuano imperterriti nei rally...e anzi mi sembra di aver letto che anche la Mini sta per entrare nel WRC! Eh beh...

Non dico altro, ovviamente sono io che non capisco una cippa e parlo a vanvera...:cens:

--------------------------

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Non so voi ma io, nel mio piccolo, più rileggo le parole che ha pronunciato nell'intervista, più mi convinco che una notizia non c'è neanche.

[...]

Forse l'unica cosa che non ha pesato e non doveva dire è stata "sarebbe da imbecilli non farlo" :D

La penso allo stesso modo ;)

E quella frase stride come un gesso sulla lavagna, stando ai fatti... :roll:

Inviato

Considerazione di validità generale: al giorno d'oggi non ha senso che una Casa s'impegni direttamente in una competizione se questa non è capace d'assicurarle un adeguato ritorno d'immagine e tale ritorno c'è solo la Casa in questione riesce a dimostrarsi competitiva in una categoria seguita dal pubblico.

Tutto il resto è fuffa.

P.S. concordo con Paolino l'Archivista.

Inviato
Le sue parole, non sempre, ma molte volte le pesa attentamente.

[...]

Forse l'unica cosa che non ha pesato e non doveva dire è stata "sarebbe da imbecilli non farlo" :D

Concordo in linea generale con quello che hai detto : non promette nulla, non annuncia nulla, dice che stanno valutando la cosa.

Concordo pure sul fatto che Maglione le parole le pesa attentamente. Ora non capisco come fa a sparare che "è da imbecilli non fare ritornare l'Alfa e la Maserati nelle corse".

Come lo aveva già notato qualcuno, Marchionne si sta dando dell'imbecille. Davvero una dichiarazione che ha dell'incredibile. :lol::shock:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
monza3.jpg

Momento nostalgia....

a chi lo dici...ricordo ancora la vittoria di monza strappata a forza dalle alfa che partivano in ultima fila(in qualifica erano uscite tutte a causa della difficoltà di mandare in temperatura le gomme)

se non sbaglio il wtcc non si vede nemmeno più su la7

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
...

Come lo aveva già notato qualcuno, Marchionne si sta dando dell'imbecille. Davvero una dichiarazione che ha dell'incredibile. :lol::shock:

No, non si sta dando dell'imbecille: sta dicendo che è imbecille non far correre l'Alfa Romeo e la Maserati. C'è poi una legge non scritta ma inviolabile che sancisce l'imbecillità di far correre un marchio in una categoria che non è capace di dare un adeguato ritorno mediatico.

Ecco perché non aveva senso realizzare una versione della Giulietta da omologare nel WTCC ed ecco perché avrebbe invece molto più senso, giusto per fare un esempio totalmente campato in aria, far entrare l'Alfa Romeo nell'IRL come fornitore di una vettura completa: per il telaio sarebbe sufficiente rimarchiare quello della Dallara, che è il fornitore dei telai per tale campionato, mentre per il motore sarebbe sufficiente realizzare una versione da competizione del V8 di 4,2 litri usato dalla Maserati.

I costi sarebbero relativamente bassi ed il ritorno d'immagine, soprattutto nel mercato statunitense, sarebbe garantito.

Inviato
No, non si sta dando dell'imbecille: sta dicendo che è imbecille non far correre l'Alfa Romeo e la Maserati. C'è poi una legge non scritta ma inviolabile che sancisce l'imbecillità di far correre un marchio in una categoria che non è capace di dare un adeguato ritorno mediatico.

Ecco perché non aveva senso realizzare una versione della Giulietta da omologare nel WTCC ed ecco perché avrebbe invece molto più senso, giusto per fare un esempio totalmente campato in aria, far entrare l'Alfa Romeo nell'IRL come fornitore di una vettura completa: per il telaio sarebbe sufficiente rimarchiare quello della Dallara, che è il fornitore dei telai per tale campionato, mentre per il motore sarebbe sufficiente realizzare una versione da competizione del V8 di 4,2 litri usato dalla Maserati.

I costi sarebbero relativamente bassi ed il ritorno d'immagine, soprattutto nel mercato statunitense, sarebbe garantito.

SIccome c'è chi ha già pronto un business case con tempistiche ed investimenti per un impegno possibile in una categoria oggi impensabile solo a nominare, da dell'imbecille all'aria fritta. Cioè a se stesso. Perchè infatti non lo farà mai... e come dice il buon PaolìnV6TUBBO ha dato fiato alle tonsille per mero edonismo.

IRL?? per il telaio no problem, il motore invece direi che siamo ai livelli di un costruttore che entra in F1 e non ha motore. Quelli non sono motori aspirati, ed il motore 4200 maserati non è utilizzabile nelle competizioni di quel livello, ne è trasformabile tout-court da aspirato in turbocompresso.

Ed anche ci si potesse pensare cmq costerebbe come progettare tutto da ZERO, cioè cifre con cui il nostro va avanti per 2 esercizi fiscali di auto stradali!!

Non investe nel mondiale rally, non investe nell'europeo, non investe nell'italiano... da 3 anni praticamente. E qua si da credito alla possibilità che faccia cosa?? e soprattutto con cosa e con che soldi se tra un po' per pagarsi un pezzo di Chrysler si vendono anche...

Vabbè lasciamo perdere....

Ma dico, dopo tutti questi anni siete ancora li a sognare cosa? io sono davvero stupìto... o estremamente stupìDo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

tempo fa avevo letto di una presunta futura partecipazione di motori "Alfa Romeo" nella Indycar.... le vetture si sarebbero cosi standardizzate su Honda o FIAT (parlare di motori alfa romeo nel 2010 è anacronistico). se ne è più saputo niente? sparata buttata li tanto per far vibrare un pò le corde vocali come quella di Suzuka?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.