Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Nuova Opel Astra e Toyota Auris


tonymontana

Domanda

Ciao ragazzi,

Avrei bisogno disperato di un consiglio da parte di voi esperti...

Arrivo da una punto 1.2 16V del 2000 da rottamare a causa incidente..

Sto seriamente valutando la Nuova Astra 1.6 115CV (versione COSMO) e La Toyota Auris 1.6 MMT (con plus pack).

Per quanto riguarda i prezzi, la Opel mi garantisce un eco-incentivo di circa 3000€ sul mio usato da rottamare mentre la Toyota circa 2000€ di sconto...

La linea dell'Astra e' sicuramente migliore, non c'è che dire, mentre la Toyota e' piu' rinomata per la sicurezza e affidabilita', ed in piu' offre una garanzia di 3 anni contro i 2 della Opel.

Ero inizialmente partito consideranto le motorizzazioni 1.3 da 100CV cosi' da spendere meno, tuttavia, leggendo i forum sembra che questi tipi di motori siano sottodimensionati e quindi anche i consumi ne risentono, giusto??

Non sono un patito della velocità, pero' vorrei una macchina che faccia il suo dovere sempre...per questo ora valuto il 1.6 ... col 1.3 da 100CV rischierei di avere una macchina meno briosa della punto e che consuma molto di piu perchè pesante...

Secondo voi le mie valutazioni sono corrette?

Voi cosa mi consigliereste dal punto di vista della tecnologia? prestazioni? affidabilita?sicurezza? etc

Grazie a tutti!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La toyota dovrebbe comportarsi meglio come prestazioni l'astra rischia di essere un po' penalizzata dai quasi 20cv in meno e dal peso superiore.

Se i prezzi sono simili prenderei l'astra altrimenti se c'e' un buon risparmio prenderei l'astra. Per le altre caratteristiche grosso modo si equivalgono a parte il discorso affidabilità che su astra è da valutare visto il progetto nuovo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.