Vai al contenuto

Giulietta 1.6 del 1983


francesco147

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi sono diventato proprietario di una splendida giulietta seconda serie del 1983 con solo 70.900 km,era ferma da 6 anni ma al terzo tentativo è partita,...e dovreste sentire come gira,ho recuperato una batteria svuotato il serbatoio,e gonfiato le gomme,la macchina ha passato tutta la vita in un box,non ha un filo di ruggine.

mi sto adoperando per poeterci circolare la domenica,ma con mio rammarico ho scoperto che l'assicurazione mi costa come quella di una vettura nuova,ma mica dovrebbe costare meno?deve essere iscritta da qualche parte per caso,vabbè in poche parole che devo fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per l'acquisto!

Se è iscritta al RIAR dovresti beneficiare di una polizza assicurativa molto più conveniente.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Del 1983 dovrebbe essere già ASI...informati

Accenderla senza averci cambiato olio filtri vari liquido del raffreddamento è stato un grosso azzardo...non lo rifarei

Prima di circolarci

Cambierei

Olio motore e filtri

Liquido raffreddamento

Liquido freni

Candele

Filtro aria

come prima cosa

controllerei ed eventualmente rabboccherei o cambierei

Olio cambio

olio differenziale

Gomme

ammortizzatori

Pastiglie freni

Dischi

cinghia servizi

Tensione/gioco catena distribuzione

Tutte le parti in gomma della meccanica

Snodi sterzo giochi sospensioni sterzo etc.

Poi gli alfisti possono dirit meglio...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti per l'acchiappo, io da poco più di un'anno possiedo un'esemplare tale e quale al tuo, trovato con le medesime modalità tue, ovvero, ferma oltre venti anni in un magazzino, nel mio caso era di una ex concessionaria Alfa Romeo che ha chiuso i battenti nel 1987.

Il consiglio che posso darti è di portarla subito da un bravo meccanico specializzato e che conosco bene questi modelli, i bialbero Alfa sono dei muli ma vanno trattati e seguiti scrupolosamente, quindi cambio olio di rito, fai mettere l'AGIP sint 2000 (selenia lo eviterei alla grande) e via tutti i filtri, liquidi e via dicendo, freni e infine gomme. Una pulitina ai carburatori non farebbe male.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Feeerrrrrrma, ferma il motore e segui i consigli che ti hanno dato, non rischiare disastri.

Assicurazione cara????

Ma da chi sei andato ? da Nelson il pirata??

Se è ASI spendi 100 erurini, se no puoi rivolgerti a compagnie che non rischiedono l'iscrizione e te la cavi con 200-250.

Essendo residente in Lobardia sei esente bollo e pachi solo la tassa di circolazione (se ASI nemmeno quella)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mio zio, residente a Brescia, proprietario di una Giulietta 1.6 del'78, è assicurato con Milano Assicurazioni, la quale gli ha concesso la polizza ridotta senza obbligo di iscrizione ASI. In più non paga la tassa di possesso, solo quella di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Del 1983 dovrebbe essere già ASI...informati

Accenderla senza averci cambiato olio filtri vari liquido del raffreddamento è stato un grosso azzardo...non lo rifarei

Prima di circolarci

Cambierei

Olio motore e filtri

Liquido raffreddamento

Liquido freni

Candele

Filtro aria

come prima cosa

controllerei ed eventualmente rabboccherei o cambierei

Olio cambio

olio differenziale

Gomme

ammortizzatori

Pastiglie freni

Dischi

cinghia servizi

Tensione/gioco catena distribuzione

Tutte le parti in gomma della meccanica

Snodi sterzo giochi sospensioni sterzo etc.

Poi gli alfisti possono dirit meglio...

l'ho fatta partire insieme ad un mio amico meccanico alfa da una vita appena l'ha vista mi detto che è veramnte in ottimo stato ha controllato tutto quello che c'era da controllare,a parte la benzina vecchia e l'olio tutto il resto e ok

il problema è che dove è custodita non c'è corrente quindi l'unico modo per poerla sistemare eras metterla in moto e farci qualche km fino all'officina del mio amico,adesso la iscrivo asi e poi faccio qualche preventivo di assicurazione,poi la iscrivo al riar,e così finalmente mia moglie mi lascerà.....

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho fatta partire insieme ad un mio amico meccanico alfa da una vita appena l'ha vista mi detto che è veramnte in ottimo stato ha controllato tutto quello che c'era da controllare,a parte la benzina vecchia e l'olio tutto il resto e ok

il problema è che dove è custodita non c'è corrente quindi l'unico modo per poerla sistemare eras metterla in moto e farci qualche km fino all'officina del mio amico,adesso la iscrivo asi e poi faccio qualche preventivo di assicurazione,poi la iscrivo al riar,e così finalmente mia moglie mi lascerà.....

Due piccioni con una fava ;)

Hai la storica e torni libero, chi t'ammmazza a quel punto :lol::lol:

Occhio che per iscrizione ASI ci vogliono mesi, se vuoi usarla un pò prima dell'inverno ti conviene per il primo anno fare una polizza non ASI (Milano, Helveria, sai-fondiaria.....)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.