Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno chiesto troppo?


andrea.ippo

Domanda

Qualche giorno fa mi sono dovuto far cambiare la batteria da un meccanico non di fiducia, il primo che ho trovato nei paraggi (non partiva proprio più).

Mi ha chiesto 100 euro in tutto; la batteria è da 50Ah come effettivamente prescritto per la Punto.

La domanda che vi pongo è: quanto può costare una batteria con tale amperaggio?

Grazie :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho riaperto il cofano, e ho scoperto che è una "Massiv Thunder" (io non conosco le marche, ditemi voi...)

Il fatto che sia difficile trovare il sito mi sembra un po' preoccupante.

Su facebook c'è un gruppo con lo stesso nome, nel logo ho trovato index, ma la pagina resta tutta nera.

Evvai, gran batteria! :D

Le mie ricerche ancora non mi hanno portato a capire qual è l'amperaggio di picco consigliato per il mio modello (= quello della batteria originale).

Se qualcuno di voi ha ancora la batteria originale o lo sa, mi faccia sapere, grazie! :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ecco dal sito VARTA Automotive - The Power behind. And beyond dice che devi mettere una 52ah con 470A di spunto....

470A EN o IEC?

(EN ovviamente, con 470 IEC metti in moto un 3 litri).

Bisogna vedere che unità di misura porta la sua batteria.

Riguardo al prezzo sarebbe stato accettabile per una batteria di marca, quelle di concorrenza, che possono essere comunque ottime (alcune vengono fatte dalle case più "prestigiose" e poi vendute senza marchio), non dovrebbero scostarsi da circa 1,3-1,5€ ad Ampere montata. Quelle di marca (Exide, Varta, Magneti Marelli, Bosch, Fiamm ecc ecc) possono arrivare serenamente ai 2€ ad Ampere. Facendo poi attenzione al tipo di batteria. A parità di marchio una Exide EA o una Varta Silver costano parecchio di più delle corrispondenti EC e Black. Ci sono differenze non da poco nello spunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
470A EN o IEC?

(EN ovviamente, con 470 IEC metti in moto un 3 litri).

Bisogna vedere che unità di misura porta la sua batteria.

Riguardo al prezzo sarebbe stato accettabile per una batteria di marca, quelle di concorrenza, che possono essere comunque ottime (alcune vengono fatte dalle case più "prestigiose" e poi vendute senza marchio), non dovrebbero scostarsi da circa 1,3-1,5€ ad Ampere montata. Quelle di marca (Exide, Varta, Magneti Marelli, Bosch, Fiamm ecc ecc) possono arrivare serenamente ai 2€ ad Ampere. Facendo poi attenzione al tipo di batteria. A parità di marchio una Exide EA o una Varta Silver costano parecchio di più delle corrispondenti EC e Black. Ci sono differenze non da poco nello spunto.

interessante nerif..

poi a proprosito dei dati riportati sulle batterie,su molte marche economiche sono praticamente virtuali....

proprio ieri su una batteria 70ah e 540A ENdi una marca sconosciuta,prodotta nella 32esima settimana del 2010,abbiamo misurato la carica reale....lo spunto era sui 400ah....

quindi state attenti alle marche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto cosa mi consigliate di fare?

Se ci torno per farmene montare una con più spunto sicuramente mi chiederà la differenza, a questo punto non potrebbe convenirmi direttamente tenere questa finché dura e prestare più attenzione al prox cambio?

Magari vedo un po' come va durante l'inverno, ho comunque la fattura che fa da garanzia (me l'ha confermato esplicitamente), quindi se dopo qualche mese di freddo già comincia a fare problemi, la riporto...

Che ne dite?

Grazie :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh puoi chiedergli il motivo per il quale ti ha montato una sotto-dimensionata....e poi chiedigli quant'è la garanzia...

Varta sta (giustamente) sull'abbondante nel consigliare le batterie. Sul 1.3 Mjt quasi tutti montano una 50 AH normale e non una rinforzata come consigliano loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.