Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno chiesto troppo?


andrea.ippo

Domanda

Qualche giorno fa mi sono dovuto far cambiare la batteria da un meccanico non di fiducia, il primo che ho trovato nei paraggi (non partiva proprio più).

Mi ha chiesto 100 euro in tutto; la batteria è da 50Ah come effettivamente prescritto per la Punto.

La domanda che vi pongo è: quanto può costare una batteria con tale amperaggio?

Grazie :)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Qualche giorno fa mi sono dovuto far cambiare la batteria da un meccanico non di fiducia, il primo che ho trovato nei paraggi (non partiva proprio più).

Mi ha chiesto 100 euro in tutto; la batteria è da 50Ah come effettivamente prescritto per la Punto.

La domanda che vi pongo è: quanto può costare una batteria con tale amperaggio?

Grazie :)

cambiata nella stilo allo stesso prezzo! sono delle batterie bastarde perchè muoiono all'improvviso e non funziona più nulla! se non sbaglio sono quelle senza tappi per ricaricarle con l'acqua!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ha appena cambiato batteria prendendo una Varta (da un rivenditore Varta) da 52Ah e 450A di spunto pagandola 82 euro. Se ne trovano anche a poco più di 50 euro: molta differenza la fa la marca (e la qualità costruttiva), la capacità ed il fatto che sia o meno sigillata (non diminuisce nel tempo la quantità di elettrolita).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sono riuscito a capire di che marca sia, sopra non c'è scritto granché, a parte CP50380 (50Ah, 380A).

è tutta nera e mi sembra che sopra abbia un coperchio

Googlando non ho trovato nulla.

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so cosa dirti,...

se non mi dici di quale marca è non posso capire se ti hanno chiesto una cifra adeguata....

cmq se lo spunto è di 380A,dovrebbe(e dico DOVREBBE) essere una normale batteria di concorrenza...da queste parti massimo le trovi a 60euro...40euro di manodopera sono eccessivi...

se invece la marca è piu' prestigiosa(bosch ,varta,polaris,tudor ecc)la cifra che ti hanno chiesto è "quasi" accettabile.....

una cosa:riguardo l'affidabilità delle batterie senza tappi ho dei dubbi....come qualità generale credo che quelle con i tappi non abbiano nulla da invidiarle....e spesso la differenza di prezzo non giustifica assolutamente la differenza di qualità...

il fatto è che ormai bosch&co. hanno una fama cosi' granitica,che difficilmente si puo' far cambiare idea alla gente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche a me 100 euro sembravano eccessivi, e credo che se fosse stata di una marca prestigiosa, ci sarebbe stato il logo da tutte le parti...

Però forse c'è da considerare che il meccanico mi ha accompagnato all'auto in macchina con appresso la valigetta per rimetterla in moto, a pochi minuti dall'orario di chiusura. Magari si è fatto pagare questa "operazione di recupero" (anche se l'auto distava 200m)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche a me 100 euro sembravano eccessivi, e credo che se fosse stata di una marca prestigiosa, ci sarebbe stato il logo da tutte le parti...

Però forse c'è da considerare che il meccanico mi ha accompagnato all'auto in macchina con appresso la valigetta per rimetterla in moto, a pochi minuti dall'orario di chiusura. Magari si è fatto pagare questa "operazione di recupero" (anche se l'auto distava 200m)

cmq non voglio dire cavolate,ma credo che la batteria che ti ha montato sia inadeguata...

infatti per la tua auto la batteria deve avere 470A di spunto:infatti potresti avere dei problemi nell'avviamento a freddo....

...mentre quella che ti ha montato è una semplice batteria per modelli benzina...

cmq ti do conferma stasera!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie!

Nel caso fosse effettivamente sbagliata, se puoi fornirmi anche una fonte attendibile da opporgli in caso di necessità...

(io per ora ho trovato solo il valore in Ah dalle specifiche trovate qui: http://www.fabrizio.tommasi.name/auto/PUNTO_CAT_ITA_PAG22.pdf)

:)

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hho trovato questo PDF della MM:

www.magnetimarelli-checkstar.es/CheckStar07_es/get/57/21/Baterias.pdf

a pagina 90 c'è la Nuova Punto 1.3 mjet, e tre batterie "compatibili", che rientrano in tre categorie: RUN, ETS, ES.

Vedendo le specifiche, sembra che solo nel caso della categoria "ES" sto a posto con 380A di spunto, altrimenti ci vogliono 510 o più A.

Bisognerebbe conoscere in qualche modo le specifiche di quella originale che montava la Fiat, che tra l'altro mi è durata dal 2006 a oggi (più qualche mese poiché km0), per ben 132 mila km...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.