Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra auto diverse: Cruze - 3008 - Qashqai - Megane Sportour - Delta

sergio81

Domanda

Salve, so che parliamo da auto del tutto diverse l'una dall'altra .... ma dopo mesi e mesi di ricerche varie queste son le mie finaliste ...

Le mie esigenze sono spazio abbondante ... spazio per un cane medio-grande (ma che volendo potrei anche tenere in un trasportino!) bellezza esterna e interni con piu che buona dotazione di optional a partire dai modelli a basso costo.. Vengo ai pro e contro di ogni modello

La cruze sarebbe in questo momento la mia preferita .. la 2.0 lt diesel 150cv .. sarebbe la piu sportiva,elegante e con optional ricchi e tutti di serie, ad un prezzo davvero basso (sui 17,5k) i contro sarebbero la scarsa rivendibilità futura (che puo non essere un mio problema) i costi assicurazione/bollo altini , i consumi non troppo bassi e lo spazio da trovare per il mio cane ... dovrei tenerlo in un trasportino sui sedili posteriori ma ho paura di non starci nelle misure

La peugeot 3008 1.6 hdi premium ex mia preferita ha costi assicurativi minori,una linea imponente ma gradevole con possibile utilizzo anche off-road .. ma sicuramente meno grinta e meno optional (quasi inesistenti per rientrarci nel prezzo se non prendendola usata in allestimento migliore)

La megane st. ci sta nei consumi,nella minor spesa assicurativa e nello spazio del bagagliaio piu che buono per il cane,ma esteticamente la vedo come la piu anonima,sia come esterni che interni (la plancia non mi entusiasma) ... non un auto da girarsi a guardare .. e forse 1 po troppo "familiare"

La delta sarebbe da prendere usata o km 0 per rientrare nel budget che si aggira sui 19K massimi cosi come la nissan.. la prima mantiene eleganza costi contenuti assicurazione/consumi e spazio dietro mentre la seconda è l'ideale per eventuali giri anche fuori porta nei weekend.. ma sono le due che più mi lasciano dubbi..:pen::pen:

Voi quale preferireste tra queste 5:shock:

aspetto opinioni da tutti

grazie :);););)

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

tutte macchine a loro modo valide.

Solo due considerazioni: se hai un bel cagnone una 3 volumi come la cruze non è indicatissima.

se tiene conto dei consumi la QQ non è propriamente parca a patto che non prendi una 1.5 possibilmente 2wd (se le usi poco le 4wd sono peso e attriti inutili da portarsi dietro), a quel punto ti converrebbe la megane che comunque ha una bella linea.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0

La megane st. ci sta nei consumi,nella minor spesa assicurativa e nello spazio del bagagliaio piu che buono per il cane,ma esteticamente la vedo come la piu anonima,sia come esterni che interni (la plancia non mi entusiasma) ... non un auto da girarsi a guardare .. e forse 1 po troppo "familiare"

grazie :);););)

Io ho la Meg Sportour ed effettivamente tra le finaliste c'era anche il 3008 col 1600 a gasolio PSA/FORD, dopo averlo provato l'ho eliminato perchè l'ho trovato abbastanza fiacco a tutti i regimi ( occhio che il filtro antiparticolato funziona con la cerina ), comunque come vettura mi era piaciuta sia dentro ( plancia da aereo ) che fuori, bagagliaio modulabile in altezza.

La Megane GT Line recentemente introdotta secondo me ha dato un pò di personalità al frontale che sulla versione standard è molto classica, la plancia è molto semplice anche perchè quasi tutti i comandi sono al volante, i fanali e i tergi si accendono e spengono da soli al bisogno, il comandi del NAV sono vicino al freno a mano. Certo la plancia dell'Astra o della nuova Focus sono molto più da ' Guerre stellari ' ma molta gente sopra gli anta cerca la praticità, non 3000 pulsanti...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento