Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?

filip

Domanda

Inviato

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

belle auto..... solo che in relazione al prezzo imho Giulietta vale di più i soldi che costa

Mini (sempre imho) è un po' troppo uber per il tipo di auto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

• 0
Inviato

ma assolutamente l'Alfa!! Tralasciamo le prestazioni e l'agilità della Mini.. cosa rimane? Una vettura angusta, mal fatta (è orribile, specialmente dentro, siamo sinceri), zero versatilità.

• 0
Inviato
ma assolutamente l'Alfa!! Tralasciamo le prestazioni e l'agilità della Mini.. cosa rimane? Una vettura angusta, mal fatta (è orribile, specialmente dentro, siamo sinceri), zero versatilità.

Anche alla Fiorentina se tralasci la carne e il grasso rimane.....l'osso....duro, indigesto, spacca i denti. Quindi meglio il tofu no? :mrgreen:

Ovvio che se a un'auto togli i pregi rimangono solo i difetti.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

si per carità ma la differenza tra le due auto a mio avviso è ben maggiore delle poche migliaia di euro che le separano

le auto certamente te le fanno pagare sempre in eccesso

ma il valore reale di una Giulietta QV è assai più vicino al suo prezzo d'acquisto rispetto a quello di Mini

• 0
Inviato
Anche alla Fiorentina se tralasci la carne e il grasso rimane.....l'osso....duro, indigesto, spacca i denti. Quindi meglio il tofu no? :mrgreen:

Ovvio che se a un'auto togli i pregi rimangono solo i difetti.......

Togli le bocce e la figa a una donna e rimane solo qualcosa che rompe le palle durante le partite :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

• 0
Inviato

Grazie a tutti per gli 'autopareri' (e per le perle di saggezza :) ...)

... Mi sa che mi tocca fare un giro dal concesionario per vedere questa Giulietta!

Speriamo ci sia la quadrifoglio verde in esposizione e soprattuto in prova!

• 0
Inviato
si per carità ma la differenza tra le due auto a mio avviso è ben maggiore delle poche migliaia di euro che le separano

Se pareggi i due allestimenti credo che Giulietta venga anche meno della Cooper S, al lordo degli sconti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato
Se pareggi i due allestimenti credo che Giulietta venga anche meno della Cooper S, al lordo degli sconti.

Si, però Cooper S è nettamente più divertente dell'Alfa. ;) Se non gli serve spazio sinceramente non vedo perchè scegliere quest'ultima tra le due.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

• 0
Inviato
Si, però Cooper S è nettamente più divertente dell'Alfa. ;) Se non gli serve spazio sinceramente non vedo perchè scegliere quest'ultima tra le due.

Sul piacere di guida non mi pronuncio non avendo guidato nessuna delle due con i motori in questione. Mi riferivo solo al prezzo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

perchè parliamo di una macchina contro un giocattolo per quanto ben riuscito, a un prezzo simile per giunta, secondo me c'è poco da discutere

e poi, a meno che lui non debba affrontare quotidianamente stradine di montagna larghe 3 metri con tornanti, non vedo tutta sta differenza di divertimento, considerando anche che il motore di Giulietta è una bomba