Vai al contenuto
  • 0

Cooper S o Giulietta QV?


filip

Domanda

se si verificassero una serie di circostanze potrei portare avanti una piccola pazzia entro fine anno.

al momento le probabilità sono bassine (20-30%), ma mi stuzzicava l'idea di vedere se si apriva una interessante discussione.

faccio pochi km all'anno (10-12.000) e sarei tentato dall'acquisto di un'auto prestazionale e divertente.

budget max 28-30.000 euro

fino ad oggi i miei pensieri erano quasi unicamente rivolti ad una mini cooper s, ben accessoriata e con cambio manuale

tante cose mi stuzzicano di quest'auto, ma mi frenano un po' aspetti quali il fatto che sia di fatto un 2+2 e il prezzo non so fino a che punto giustificato...

tant'è che oggi vedendo una giulietta quadrifoglio verde grigia scura, forse complice la gita di sabato alla triennale, è uscito il mio animo "alfista" e italianofilo che pensavo ormai completamente perduto!

la macchina mi ha fatto un'ottima impressione "visiva", ovviamente andrebbe provata, toccata con mano e fare la tara su tutti i problemi del mondo alfa sotto la "cura" (??) fiat/marchionne ben discussi sul forum.

spero di ricevere vostri pareri sul ballottaggio!

e perchè no, aspetto proposte alternative

(compresa quella di lasciar perdere tutto, tenermi la mia "anonima" golf vi 1,4 tsi dsg e non "cederla" ad uno stretto parente...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se pareggi i due allestimenti credo che Giulietta venga anche meno della Cooper S, al lordo degli sconti.

A parità di allestimento (faccio sempre il confronto con la mia: Pacchetto Chili + bracciolo + comandi volante) siamo sui 2500€ di differenza. Che ci stanno tutti visto che è un gradino più.

Diventa solo una questione di esigenze. Se si hanno esigenze di spazio o si vuole privilegiare agilità e prestazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

divertimento......

dipende dalla "pista" che scegli

faccio un esempio pensando alle strade che sono a meno di 5 min da casa mia (che credo la maggior parte di voi, vostro malgrado, si sognino....visto che sento spesso parlare di rotonde nei vostri discorsi)

se devo fare una galoppata con il coltello tra i denti

Rieti-Fassinoro meglio Mini

Rieti-CastelFranco meglio Mini

Rieti-Terminillo meglio Giulietta

vecchia ternana meglio Giulietta

Piè di Moggio credo parità

Turanense meglio Giulietta

Greccio - Fontecerro meglio Mini

Rieti-Poggio Bustone meglio Giulietta

nel caso in cui vogliate fare sul serio, quindi, sarà il percorso a stabilire il mezzo migliore

nel caso in cui vogliate fare del granturismo veloce Giulietta tutta la vita, per il resto delle cose Giulietta tutta la vita

allo stesso prezzo........... secondo voi cosa conviene prendere?????? :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parità di allestimento (faccio sempre il confronto con la mia: Pacchetto Chili + bracciolo + comandi volante) siamo sui 2500€ di differenza. Che ci stanno tutti visto che è un gradino più.

Diventa solo una questione di esigenze. Se si hanno esigenze di spazio o si vuole privilegiare agilità e prestazione.

Sarà che l'allestimento delle auto è uno degli aspetti in cui si manifesta forte la mia italianità, ma riempirei di roba entrambe. :) ... col risultato che gli optional "in marchi" costano sempre un botto di più di quelli nostrani e la forbice si allarga.

Comunque sono d'accordo che la scelta sia molto soggettiva: io allo stato attuale per me prenderei Cooper S, ma perché so di poter contare sulle auto dei miei all'occorrenza. Viceversa, visto che sono entrambi acquisti importanti, forse andrei più sul sicuro con Giulietta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Chili era tutt'altro che povero come allestimento ;) a memoria mancano il navigatore, l'interno in pelle completo (ha lo stoffa/pelle come Giulietta QV), i sensori di parcheggio e il bluetooth. Tutto il resto c'è :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora me ne configuro una. :)

Comunque forse la mia scelta andrebbe su un usato relativamente fresco (e quindi Mini per forza) così da essere meno vincolato agli aspetti di svalutazione nell'eventualità di un ulteriore cambio legato ad esigenze di spazio. Ad esempio questa la seguo da un paio di mesi... mi stuzzica un bel po'.

EDIT. E' vero costa un migliaio di euro in meno la Cooper S pari accessori di una QV + PP.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi mi sono dedicato alla Giulietta.

Devo dire che mi ha colpito... Per vedere il bagagliaio ho sbattuto la testa contro la cappelliera (veramente cheap ndr) e ho un mini bernoccolo in testa ;)

quindi concordo con chi trova la mini più simpatica :)

per il momento non ho toccato il tema prezzi, ma mi sono fatto un giro in provincia per trovare una qv (il monopolista Alfa di zona non ne aveva una... In compenso spero mi richiamino per una prova a breve).

A parte l'ovvio colore (il bianco che io detesto...) l'Impressione statica e' stata buona...

Come molti hanno centrato il vantaggio principale dell'alfa e' la maggiore versatilità di utilizzo (anche se dietro, anche per la presenza del tettuccio, toccavo con la testa...)

P.s. Per quanto mi sforzi non riesco a immaginarmi un terzo incomodo tra le due contendenti... Se avete suggerimenti, giusto per aumentare l'indecisione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...

P.s. Per quanto mi sforzi non riesco a immaginarmi un terzo incomodo tra le due contendenti... Se avete suggerimenti, giusto per aumentare l'indecisione...

terzo incomodo? c'e' poco ma propongo

1) mito QV con sospensioni adattive (come si chiamano? DDC bo, nun m'arricordo) - giusto se vuoi rimanere in casa alfa, ma a quel punto andrei di giuly

2) golf GTI

3) scirocco 2.0TSI - non mi piace ma oggi ne ho vista una verde vipera con cerchi bruniti ed e' una figata

4) qui mi sparate ma la butto - BMW 130i usata. Vale solo per ilmmotore fantastico, tutto il resto e' contro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.s. Per quanto mi sforzi non riesco a immaginarmi un terzo incomodo tra le due contendenti... Se avete suggerimenti, giusto per aumentare l'indecisione...

Terzo incomodo non saprei proprio cosa mettere. Esistono auto più veloci, esistono auto fatte meglio, esistono auto più spaziose e meno care. Ma personalmente non ho ancora trovato altre auto (tra quelle che una persona normale si possa permettere rimanendo tra le hatchback) che ti faccia scendere con un sorriso da pirla dopo un tratto guidato.

Nel caso di Mini il sorriso da pirla è massimo, nel caso di Giulietta raggiunge buoni livelli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.