Vai al contenuto
  • 0

Che auto mi consigliate?

Aaron89

Domanda

Allora vorrei comprare un auto, mi picciono molto le mercedes e ho visto che per il mio budget (10.000 euro) si trova una classe A ma del 2005. Mentre con gli stessi soldi potrei comprare un auto più recente anche del 2010 stesso come una Punto Evo... La differenza sono gli anni, la marca, e il motore... Un 1900 mercedes su una macchina piccolina come la Classe A spingerà sicuro di più che un 1300 multijet della fiat...

Il problema che mi sono posto io è questo: fra un po' di anni se mi vorrò cambiare la macchina la mercedes varrà pochissimo perchè di molti molti anni, mentre la punto evo avrà meno anni e avrà un valore...

Comunque si accettano consigli per altre auto usate tipo opel corsa ecc... L'importante che sia una macchina carina (interni/esterni), 5 porte, benzina o diesel tanto non ci faccio molti km e anche consigli del tipo non comprare quell'auto perchè da problemi e rogne ecc...

Grazie x l'ascolto

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

per forma mentis preferisco un nuovo con 2 anni di garanzia,a d un usato che rimane sempre un incognita

La discriminante più che il motore, certamente spinge più il 1.9 ma con classe A non vai certo a cercare una guida allegra, è lo spazio.

Classe A piccola mpv con panchetta posteriore scorrevole, genere idelale ad una famiglia\mamma; diversamente se non hai necessità, al di la del gusto estetico andre su punto evo

Il 1.3mjet da 75cv la spinge bene, il 95cv con 200nm di coppia e turbo lag quasi assente la spinge magnificamente, tanto da non far rimpiangere cilindrate più alte, ma con il tuo budgetm, da nuova non ci esce.

Costa meno d'assicurazione rispetto ad un 1.9 (e non di poco visto che è un 1248cc), ha la catena al posto della cinghia (altre 6/700€ in meno, visto che non va cambiata)

Poi dipende da quanti km fai, altrimenti puoi puntare al benzina

Altro aspetto da considerare è se paghi a rate, evo ha il tasso zero, classeA usata con finanziaria su cui si appoggiano le concessionarie, d'interessi qualche migliaia di € te li porta via a mani basse.

Se hai bisogno di spazio, o pensi che potrai averne necessità a breve, classeA, altrimenti punto evo, per riparmiare in gestione ed eventualmente nel finanziamento

Modificato da RS6plus
Link al commento

• 0
In realtà anche classe a ha il tasso zero, tra l'altro reale. Certo il prezzo d'attacco è lievemente differente... :( 16.900 la A 160 B con ss di serie e modello executive. Punto evo viene meno non c'è niente da fare..

ma presa da usata il tasso zero non lo fanno, e ti propongono le finanziarie collegate con tassi solitamente maggiori del nuovo

Link al commento

• 0

Sono perfettamente d'accordo con RS6plus sul fatto che la Classe A sia un'auto eccellente come piccola familiare da mamma, con un rapporto tra spazi interni ed ingombri esterni stupefacente, ma non un'auto con cui cercare una guida allegra. E' molto inadatta ad un ragazzo se non ci sono particolari esigenze di spazio.

Confermo inoltre che i tassi sul finanziamento sull'usato (anche sulle km0) sia ben lontano dallo zero.

Sei sicuro inoltre di avere percorrenze annue (20mila km o giù di lì) tali da giustificare l'acquisto di un diesel?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Chissà forse trovo una evo km 0 o usato 1.2 benzina e con il mio budget ce la faccio. A limite se trovo una multijet aggiungo qualcosina e via. Ma almeno è una macchina nuova! Grazie per i consigli... Ovviamente se qualcuno vuole inserirsi io sono qua....

Link al commento

• 0

Comunque sotto i 10mila euro puoi trovare senza problemi una B piacevole sia benzina che diesel, senza troppi km.

Ho dato un'occhiata al volo su Autoscout e le possibilità sono tantissime. Bisogna solo filtrare la ricerca in base alla zona in cui ti trovi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Sto facendo delle valutazioni simili per cambiare l'auto di mia madre ormai pluridecennale.

Anche con lei ho un budget < di 10.000 Euro e se può essere utile stiamo guardando queste vetture:

- Renault Twingo o Clio con 1200 a benzina

- Ford KA o Fiesta con 1200 a benzina

- Fiat G.Punto ( no evo )

- Hyundai i10 o 120 ( in zona c'è un nuovo concessionario che le sta spingendo parecchio )

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento