Vai al contenuto
  • 0

Noleggio Lungo termine: BMW X1 x18d attiva VS Volkswagen Tiguan 2.0 140cv Sport&Style


Samusamu

Domanda

Salve a tutti

Come da titolo sono in procinto di prendere una delle due, il fatto è che entrambe le macchine (il prezzo finale sia della rata del nolo che del conto della conce è molto simile mi pare che ci siano qualche centinaio di euri a favore della X1...stranamente) mi piacciono da morire, io tendo forse un po piu verso la X1 e mia moglie piu verso La Tiguan, potreste a grandi linee darmi qualche parere su entrambe le vetture?Calcolate che io faccio sui 30.000 km annui. suddivisi circa al 70% su strade normali e il 30% su extraurbano e in arrivo c'è pure il bebè....

che mi dite?!!?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma Volvo XC60?

E' più costosa delle due tedesche, ma ha anche una scontistica nettamente superiore. Poi, IMHO, è molto bella.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tornando alla domanda iniziale, non trovo affatto la X1 sgraziata, anzi...

Poi la Tiguan cambia il frontale proprio in questi giorni, non so se Samusamu, o sua moglie nel caso, l'ha vista dopo il restyling o facelift che dir si voglia...

Poi vedo altre proposte, ovviamente c'è tutto un mondo intorno...

XC60 è una meraviglia, ma credo costi abbastanza di più.

La Subaru è completamente un altra cosa... E forse entrerà in gioco la moglie.

Io voto per la X1 se qualcosa può contare...

Su strada nn si discute e per me, parere soggettivo, ha un'immagine fresca, si fa notare e con i giusti allestimenti e colori, fa la sua figura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me, e parlo da ex possessore di una Serie uno, X1 è uno delle BMW peggio riuscite degli ultimi anni, anche se poi dinamicamente e meccanicamente, in particolare con l'xDrive è veramente interessante.

Sulla Subaru vedo che molti la cniderano brutta, la mia testimonianza è la seguente, ho ricevuto una marea di complimenti da persone completamente disinteressate nel farmelo, come il gommista, o l'addetto del lavaggio auto dove vado, o semplici passanti di cui h sentito i commenti. Sicuramente è un'auto particolare e con una personalità ben definita, sarei curioso di sapere quanti l'hann vista dal vivo.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me, e parlo da ex possessore di una Serie uno, X1 è uno delle BMW peggio riuscite degli ultimi anni, anche se poi dinamicamente e meccanicamente, in particolare con l'xDrive è veramente interessante.

Sulla Subaru vedo che molti la cniderano brutta, la mia testimonianza è la seguente, ho ricevuto una marea di complimenti da persone completamente disinteressate nel farmelo, come il gommista, o l'addetto del lavaggio auto dove vado, o semplici passanti di cui h sentito i commenti. Sicuramente è un'auto particolare e con una personalità ben definita, sarei curioso di sapere quanti l'hann vista dal vivo.

quoto quanto dici sulla X1, in questo forum in piu' di uno abbiamo espresso le stesse considerazioni, uno dei prodotti peggiori di BMW. Poi, ovvio che i gusti sono gusti e uno spede i propri soldi come piu' ritiene opportuno.

sulla legacy, nonostante sia un po' un oggetto sconosciuto anche qui dove le scooby sono diffuse, ne ho viste un paio compresa una outback. Rendono una impressione di una imponenza notevole, soprattutto l'ultima che era veramente alta e grossa. Ribadisco il l'opinione comune che, rispetto alla precedente, c'e' stata una notevole perdita' di eleganza e particolarita', sia nella fiancata (dove ovviamente il grosso e' stato causato dalla perdita dei finestrini a giorno) che nella coda, ora massiccia e molto simile a quella di mondeo e mazda 6.

Insomma, perse le caratteristiche peculiari estetiche e rimasta la leggendaria trazione integrale e tenuta di strada e la, meno conosciuta ma ugualmente tipica, peculiarita' dei motori boxer, c'e' roba a sufficienza per renderla appetibile nella selva di SW seg D?

Trovo interessante notare che gli unici cassoni davvero belli esteticamente e meccanicamente e dinamicamente sofisticati, ergo 159 SW e Legacy, siano defunti, cambiati, o destinati a breve a defungere. Poi, chiaro, e' un segmento dove quasi tutto e' valido e buono a fare quello che serve, ma senza i guizzi delle due di cui sopra.

Piccola domanda: le persone che ne hanno commentato l'estetica in maniera positiva, conoscevano la versione precedente?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.