Vai al contenuto

rimappatura centralina mini one

Almor

Messaggi Raccomandati:

buonasera, pensavo di far rimappare la centralina della mia mini one per ottenere una maggior potenza.

dato che di queste cose nn ne capisco assolutamente nulla, vi è qualche problema?

cosa comporterebbe fare una cosa del genere(consumi, manutenzione ecc...)?

infine conoscete qualcuno di bravo che fa queste cose nella zona di latina/roma?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte il fatto che è illegale

che ti fa eventualmente decadere la garanzia della casa

che in caso di danni autorizza l'assicurazione a rivalersi nei tuoi confronti

che nel tuo specifico caso potrai spremere pochi cavalli

che diminuirà l'affidabilità della macchina

che manderà a passeggiatrici l'euro 4

che ti consumerà come una petroliera senza avere decisi miglioramenti prestazionali

non credo ci siano molti altri problemi a farlo..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

purtroppo la storia è questa..

avresti in pratica una macchina illegale che però non è nemmeno così più veloce della versione "liscia", anzi con il rischio che sia meno fruibile nella guida normale perchè più "vuota" in basso. In compenso di solito inquina e consuma molto di più.

Diciamo che le rimappe vanno molto più d'accordo con i motori turbo.

A quel punto se ti piace la mini e la vorresti più prestazionale, puoi fare un pensierino a una versione di seconda mano turbo. Ti posso garantire che in quel caso di potenza ne hai anche fin troppa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

ok, grazie...

sei stato molto esaustivo nella spiegazione(specie per uno come me che di motori non ne capisce nulla..).

cercando in rete avevo letto che potevi arrivare ad acquistare fino a 120 cv e mi aveva incuriosito come cosa, ma per il resto non sapevo altro.

ora le idee sono un pochino più chiare.

ciao :)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.