Vai al contenuto

Nuovo Doblò: altre versioni in arrivo?


pecosbill76

Messaggi Raccomandati:

Credo di essere in procinto di comprare un Doblò, perchè è l'unico mezzo che ultimamente sia riuscito a trasmettermi un minimo di "emozione" unita a tanto spazio.

Premetto che sarebbe per me la prima Fiat e il Doblò attuale, insieme alla 500, mi pare l'unico veicolo Fiat in che qualche modo sa uscire in modo originale dalla massa.

Ora mi chiedo: la versione attuale Emotion diesel 2000 resterà a lungo la versione "più bella" o ne usciranno altre ?

Lo chiedo perchè, sotto certi aspetti, la gamma Doblò mi pare ancora incompleta.

Se prendo come riferimento la Multipla ( auto che di FATTO il Doblò sostituisce ) noto che mancano cerchi leggermente più "sportivi" ( non dico dei barra 45 ma almeno qualcosa di diverso da quelli standard 16 pollici presenti su tutta la gamma ), maniglie in tinta, e magari qualche altro piccolo accorgimento estetico degno di una versione "superiore".

Non vorrei ordinarlo ora e trovarmi una versione più bella già tra pochi mesi...

Qualcuno ha notizie certe in merito ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il Doblò non sostituisce affatto la Multipla, il cui posto sarà preso dal progetto L0 ad oggi in corso di sviluppo. ;) A differenza dell'originale 6 posti, il Doblò è un veicolo commerciale riadattato all'uso civile, per cui tendenzialmente meno confortevole e rifinito. Chiaramente la differenza d'età dei due progetti fa in modo che la qualità della vita a bordo sia quantomento paragonabile (anche grazie alle nuove sospensioni posteriori), ma il Doblò non è nè vuole essere il sostituto della Multipla, per questo non ci sono maniglie in tinta e cerchi di grosso diametro (a differenza di quanto succedeva fino a qualche tempo fa col la M.)

Comunque la Emotion ha sempre rappresentato il top di gamma Fiat, magari usciranno versioni speciali come la Malibù del modello precedente, ma nulla di sostanzialmente differente.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il Doblò non sostituisce affatto la Multipla, il cui posto sarà preso dal progetto L0 ad oggi in corso di sviluppo. ;)

Beh...ho parlato di una sostituzione DI FATTO.

Nel senso che, ad oggi, è il veicolo Fiat funzionalmente più simile alla Multipla.

Personalmente, manco mi sognerei di compare una Multipla oggi ( comunque, non che mi piacesse neppure quand'era uscita )

Proprio in merito al Doblò Malibù...aveva le maniglie argentate...

Sarà che sono di parte, ma il Doblò attuale, a differenza di quello vecchio, del veicolo commerciale ha solo più le forme generali, ma mi pare evidente che già nel progetto sia nato e pensato per essere ANCHE automobile... ( vedi appunto sospensioni posteriori, disegno del frontale, e linea generale )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.