Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Australia 2010: Phillip Island


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Stoner è così... ti alterna cazzate immani a weekend perfetti. Se poi ci mettiamo che è il suo compleanno, giocava in casa, e Philip Island è il suo "Mugello".... tutto torna.

Supremazia talmente imbarazzante... da essere stata utilizzata male. Il risultato è una gara noiosa a dir poco.

Lorenzo ha fatto un garone... di quelli per cui si sprecherebbero le lodi, se Stoner non fosse stato così imbarazzante. Ma anche in questo caso, gara solitaria, non c'è nulla da dire.

Rossi...mmm... gran bella rimonta, come a Sepang, ma questa volta il weekend era troppo "storto" e gli avversari troppo in palla per poter bissare la vittoria.

Mi ha lasciato basito il momento cruciale della sua gara, quando è passato terzo: sembrava potesse andarsene in scioltezza e fare anche lui gara solitaria, ma invece ha fatto gran fatica.

Gran bel duello con Hayden alla fine... che ribadisce ancora una volta che o lo si batte sulla distanza, o nel corpo a corpo... meglio lasciar perdere.

Hayden, Gran bella gara.

Gioca con Simoncelli e Spies nei primi giri... poi si accorge che il suo futuro compagno di squadra passa avanti e decide che è il caso di fargli vedere che non è l'ultimo dei pirla. Gli si incolla al codone e alla fine prova pure la sorpresa.

Come detto sopra, bel duello, ma avrebbe dovuto provare il sorpasso prima e non giocarsela all'ultimo.

Spies.

Buona posizione, ma è imho senza un vero voto. Non si capisce ancora bene il suo potenziale...

E' forte, ma non si capisce se l'anno prossimo, con il team ufficiale, sarà all'altezza di provare a rompere le scatole al campione del mondo.

Per me è un punto interrogativo. Potrebbe essere la grande sorpresa del 2011... ma anche la grande mezza-delusione.

Bene Simoncelli. Finale di stagione con un crescendo impressionante.

Non so se un giorno diventerà un campione... non so se diventerà mai uno dei top dei top, ma se dovessi puntare 10€ sulla sua carriera futura li punterei su di lui e non su Dovizioso (che per inciso oggi è SV... veramente tanto sfortunato).

voto 10 alla tua pagella: ineccepibile :P:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Casey Stoner: “C’erano grandi aspettative su di me oggi”

Casey Stoner ha centrato la terza vittoria stagionale conquistando il Gran Premio d’Australia a Phillip Island. Sul circuito di casa ha gestito la pressione cogliendo così un altro successo, il quarto consecutivo su questa pista che lo rendono particolarmente soddisfatto ed emozionato.

“È davvero una sensazione fantastica. Dopo aver vinto per due volte di fila su questa pista nel 2007 e 2008, penso che l’anno scorso nessuno si aspettasse che vincessi la terza, ma dato che poi l’ho fatto, oggi su di me c’era una grande aspettativa. Ad essere onesti avremmo potuto fare quattro su quattro negli ultimi GP se non fossi caduto al primo giro a Sepang, ma abbiamo rimediato in questo weekend. La moto è andata bene fin dalle prove libere e il supporto dei tifosi è stato fantastico. Devo ammettere che prima della gara ho sentito un po’ la pressione, ero più nervoso del solito, ma forse dovrei esserlo più spesso, perché non ho fatto errori! Sono molto soddisfatto di come ho guidato ma ogni singola persona del team ha lavorato alla grande e desidero ringraziarli tutti. Spero di poter mantenere questo livello anche nelle prossime due gare.”

17 ottobre 2010

MotoGP – Nicky Hayden: “Bel duello con Valentino Rossi”

Per pochi millesimi Nicky Hayden non ha ottenuto il terzo posto oggi a Phillip Island, battuto in volata da Valentino Rossi. Con il suo prossimo compagno di squadra è stato protagonista di un bel duello e anche se ne è uscito sconfitto il “Kentucky Kid” si è detto soddisfatto di questa prestazione in gara.

“È stata una bella, grande battaglia sotto il sole e sono molto dispiaciuto di averla persa. Sarebbe stato molto più “cool” se ci fossimo giocati la vittoria, ma lottare con Valentino Rossi per qualsiasi posizione non è mai facile. Oggi abbiamo fatto qualche modifica alla moto, ma non abbiamo potuto provarle stamattina nel warm up perché sono uscito di pista e ho impiegato un po’ a ritrovare feeling con l’altra moto. Devo dire che il team oggi ha fatto un lavoro fantastico perché quando ho preso il ritmo in gara la moto era davvero a posto. Per questo non voglio cercare scuse o piangermi addosso dicendo “forse se avessi fatto questo o quello, sarebbe andata diversamente”, perché la sostanza è che sono arrivato quarto, sono stato battuto. Mi spiace molto perché adoro questa pista, mi sentivo bene e battere Rossi all’ultimo giro sarebbe stato fantastico. Un po’ mi sento di aver deluso il team perché mi hanno dato una grande moto per giocarmela, ma non ci sono riuscito.”

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Jorge Lorenzo: “Sapevo che Stoner era difficile da battere”

Jorge Lorenzo oggi si è dovuto accontentare del secondo posto alle spalle di Casey Stoner in gara a Phillip Island. Il pilota maiorchino campione del mondo 2010 ha concluso staccato dal pilota della Ducati, ma si è detto comunque soddisfatto di questo risultato dopo qualche gara dove non è riuscito a convincere pur conquistando il titolo mondiale.

“Sapevamo che oggi Casey sarebbe stato difficile da battere! Ho fatto del mio meglio, sono andato più forte che potevo all’inizio e sembrava che stavo recuperando qualcosa, ma poi al giro successivo Casey allungava di qualche decimo. Ho continuato a provare, ma non avevo molte speranze e a metà gara ho deciso che era meglio non correre rischi. Mi è piaciuto molto correre oggi, è stato divertente, ma questo era la gara di Casey. È bello essere di nuovo sul podio e ora posso tornare a Maiorca da campione del mondo per le celebrazioni con i miei amici e familiari. Oggi abbiamo vinto anche il titolo team e questo dimostra che è una grande stagione per tutti noi.”

17 ottobre 2010

MotoGP – Valentino Rossi: “Sono soddisfatto di questa gara”

Valentino Rossi dopo un duello con Nicky Hayden è riuscito oggi a ottenere il terzo posto a Phillip Island, il 13° podio su 14 edizioni del GP d’Australia a cui ha preso parte. Partendo dall’ottava posizione in griglia il pilota di Tavullia si è detto felice di questo risultato anche perchè si tratta del terzo podio consecutivo.

“Partire ottavo e concludere terzo non è un brutto risultato e considerando le difficoltà che abbiamo avuto in questo fine settimana possiamo essere felici. Oggi Casey faceva uno sport diverso rispetto al nostro e voglio complimentarmi con lui. Il podio è stato il massimo per noi, ma abbiamo lottato duramente per arrivarci. Abbiamo fatto alcuni buoni cambiamenti al nostro set-up questa mattina e sapevo di avere qualche possibilità in più, ma ci mancava ancora grip e la moto ha iniziato a scivolare dopo diversi giri. Mi sono divertito molto con Nicky, perché in alcuni punti era più veloce di me e ho dare il massimo, ma qui per me il podio è importante e non potevo tirarmi indietro. Si tratta del mio 13° podio in 14 anni a Phillip Island e sono molto orgoglioso di questo record. Adesso abbiamo ottenuto tre podi di fila di cui una vittoria e dopo questa stagione difficile sono felice. Oggi abbiamo vinto anche il titolo Team e sono contento per tutti noi in squadra e per la Yamaha.”

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Ben Spies: “Felice di essere Rookie of the Year”

Ben Spies chiudendo la gara di Phillip Island in quinta posizione ha conquistato matematicamente il “titolo” di “Rookie Of The Year” della MotoGP 2010. Il pilota del Team Tech3 ha disputato una bella gara anche se ha commesso qualche errore che gli ha impedito di lottare per il podio. Ad inizio gara ha anche rischiato la caduta toccandosi con il suo prossimo compagno di squadra, nonché iridato 2010 Jorge Lorenzo. A lui la parola.

“Alla prima curva ci siamo quasi toccati con Jorge (Lorenzo), ha quasi toccato la mia leva del freno. Mi ha fatto andare largo e sono stato passato da due piloti. Questo non ha rovinato la mia gara ma ci ho messo un po’ a riprendere il ritmo. Sono poi tornato in terza posizione e mi sentivo bene prima di andare largo alla prima curva del settimo giro. Poi ho fatto una bella battaglia con Simoncelli, sapevo che nessuno era dietro di me, ho solo aspettato fino a pochi giri dalla fine per spingere e passarlo. Senza quell’imprevisto mi sento che avremmo lottato per il podio. Verso la fine della gara stavo girando con tempi simili a quelli dei primi. Sono troppo felice di essere “Rookie of the Year”. Ho battuto un sacco di “bravi ragazzi” e questo è un risultato che mi rende orgoglioso. Ho avuto dei buoni risultati nelle ultime tre gare e ora aspetto con impazienza gli ultimi due Gran Premi.”

17 ottobre 2010

MotoGP – Andrea Dovizioso fuori per un problema tecnico

Uno strano problema tecnico all’ammortizzatore di sterzo della propria Honda ha costretto Andrea Dovizioso al ritiro dopo pochi giri di gara a Phillip Island. Partito bene il pilota della Repsol Honda ha avvertito subito questo problema, rischiando di cadere per poi prendere la via dei box per un ritiro che lo penalizza in classifica.

“È davvero un peccato che mi son dovuto ritirare oggi, perché avevamo lavorato molto bene con la squadra dopo due giorni difficili e avevamo il passo per concludere sul podio. La partenza è stata buona e sono riuscito a recuperare diverse posizioni. Al primo giro ho fatto un 1’31.7 senza spingere troppo dalla quinta posizione. Nei primi due giri ho sentito lo sterzo si stava indurendo e al terzo giro questo problema mi ha fatto perdere delle posizioni. Ho potuto controllare la moto ma era troppo rischioso continuare così sono rientrato ai box. C’è stato un problema all’ammortizzatore di sterzo, si era posizionato in maniera non corretta e adesso stiamo provando a capire quali siano state le cause. Sono molto deluso perché dopo due grandi gare in Giappone e in Malesia volevamo far bene anche qui per la terza posizione in campionato. Ora cercheremo di rifarci a Estoril e Valencia.”

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Buona gara per Simoncelli, solo nono Melandri

È stata sicuramente la gara più bella di Simoncelli in MotoGP a conferma dei buoni propositi della vigilia e del warm up di questa mattina dove aveva fatto segnare uno splendido secondo tempo. Una importante conferma della sua crescita, è partito alla grande conquistando il terzo posto e poi ha lottato con i migliori con un passo costante per tutta la gara e solo nel finale con le gomme non più performanti non è riuscito a contrastare, malgrado la sua tenacia, Ben Spies per riuscire a conquistare il quinto posto. Una prestazione positiva a conclusione delle tre gare extraeuropee che lasciano ben sperare per un esaltante finale di stagione. Soliti problemi per Melandri che non ha feeling con la sua moto e non riesce a dimostrare tutto il suo vero valore.

Marco Simoncelli (6°) “È stata una gara veramente bella, mi sono divertito e quindi sono molto contento. Sono partito bene inserendomi in terza posizione e poi sono rimasto nel gruppetto con Rossi, Hayden e Spies. Abbiamo battagliato ed è stato bello. Poi quando Hayden mi ha passato è andato a prendere Valentino ed io invece non ci sono riuscito e sono rimasto praticamente tutta la gara con Spies. Però sono contento, sono stato costante per tutti i giri ed alla fine ho tentato di supera Spies ma invece lo ha fatto lui perché era leggermente più veloce di me. Comunque sono veramente contento perché, ripeto, è stata veramente una bella gara.”

Marco Melandri (9°) “Una gara come tutto il resto della stagione, è stato difficile ed alla fine mi ha passato anche Espargaro. Tra la penultima e l'ultima curva mi ha superato e sembrava che andasse a spasso. Mi ha passato facilmente perché la mia moto scivolava e non sono riuscito a contrastarlo. Sono partito bene ma all'inizio mi sembrava di avere le gomme di ghiaccio poi quando hanno iniziato a scaldarsi non riuscivo più ad andare avanti.”

Fausto Gresini “Sono felice per questo sesto posto e per questa gara di Simoncelli perché ritengo sia la più bella che ha fatto da inizio stagione. Questa volta è riuscito a lottare con i migliori della classe per molto tempo ed alla fine non è riuscito soltanto a contenere Spies perché la gomma era molto calata di rendimento. Siamo contenti di questa prestazione perché è una conferma dei progressi fatti vedere in questo trittico di gare extra europee che ci hanno portato dei benefici. C'è stata una crescita costante di Marco e questo per noi è molto importante. Vogliamo continuare con questi progressi nelle due gare rimaste per prepararsi bene per il prossimo anno. Con Melandri continueremo a lavorare con il massimo impegno fino alla fine anche se ci rendiamo conto che lui non è contento e non si trova con questa moto ma questa è quella che abbiamo a disposizione e pertanto cercheremo professionalmente di fare il massimo in queste due ultime gare per fargli fare risultato. Mi dispiace molto ma questa, purtroppo, è la situazione.”

Gresini Racing

17 ottobre 2010

MotoGP – Randy De Puniet: “Sono veramente dispiaciuto”

Pubblicato il 17 ottobre 2010 Randy de Puniet ha concluso in 10° posizione il GP d’Australia che si è svolto oggi sulla pista soleggiata di Phillip Island davanti a 41.537 appassionati delle due ruote. Il famoso clima imprevedibile della pista oceanica è cambiato nuovamente e un cielo sereno con una temperatura primaverile di 16°C ha accolto i piloti della classe regina per i 27 giri in programma alle 16:00 ora locale. Il Francese in sella alla RC212V del Team LCR ha segnato un ottimo 7° tempo nelle qualifiche di ieri (secondo pilota Honda in griglia di partenza) confermandosi veloce e costante soprattutto in configurazione gara sul tracciato che preferisce. Purtroppo il 29-enne ha commesso un errore mentre battagliava con Melandri perdendo diverse posizioni ma è riuscito a recuperare chiudendo nuovamente nella top-ten.

De Puniet – 10˚: “Sono veramente dispiaciuto perché mi aspettavo un finale nei primi sei. Con il ritmo che avevo in gara potevo certamente portare a casa un risultato migliore. Giravo con un ritmo costante e giro dopo giro ero sempre più veloce. All’inizio ero dietro a Melandri e ci siamo passati a vicenda diverse volte poi io ho provato a ripassarlo all’interno della curva quattro ma ho commesso un errore in scalata e sono finito largo sull’erba. Ho ripreso la mia gara ma avevo perso molte posizioni. Ho fatto del mio meglio per chiudere nei primi dieci…”

LCR

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Alex De Angelis: “Che emozione incredibile!”

La pista australiana è sempre stata la preferita di Alex ma da oggi sarà ancora più speciale. Il pilota di San Marino si è, infatti, aggiudicato il Gp d'Australia grazie a una prestazione grintosa e di carattere, regalando al Team Jir la prima vittoria in Moto2. Alex è stato il dominatore assoluto del sedicesimo appuntamento mondiale ponendo la propria firma sulle libere del venerdì, sulle qualifiche, sul warm up e infine sulla gara. Scattato dalla pole, la prima della stagione, il pilota del Team Jir ha accusato qualche difficoltà nel mandare in temperatura le gomme, cedendo così qualche posizione. Alex non ha forzato la situazione e cautamente ha aspettato che il feeling con la MotoBi aumentasse per attaccare i piloti che lo precedevano. Il primo a subire i suoi attacchi è stato Mike Di Meglio, poi anche Scot Redding e Andrea Iannone sono stati costretti a lasciargli il passo. Alex si è messo in testa al gruppo a metà gara e fino alla fine ha protetto la posizione con determinazione e grinta. La bandiera biancazzurra è così tornata a sventolare sul gradino più alto del podio mondiale e l'inno dell'Antica Repubblica di San Marino a suonare dopo quattro anni di silenzio. Risale, infatti, a Valencia 2006 la sua prima e ultima, fino a oggi, vittoria in carriera. Contento e commosso per la splendida gara e il meraviglioso week end, il primo pensiero di Alex è andato a Shoya Tomizawa al quale ha dedicato la vittoria. Un ringraziamento speciale va anche al Team Jir che ha messo a disposizione del sammarinese una moto competitiva e vincente.

Alex De Angelis #15 (1°, 39’51.102): “Che emozione incredibile! Sono felicissimo, la vittoria in questa splendida gara ha coronato un week end praticamente perfetto. Come accaduto in Malesia, durante i primi giri abbiamo accusato qualche difficoltà con le gomme dure, quindi ho cercato di contenere i danni. Ho perso poche posizioni e mi sono limitato a seguire Redding che aveva un bel passo. Poi abbiamo iniziato ad alzare il ritmo e quando siamo rimasti in tre, ho visto che Redding e Iannone iniziavano a fare qualche piccolo errore. Evidentemente erano in lieve difficoltà, così mi sono detto che era arrivato il momento di passare in testa e spingere, e così ho fatto. Ho cercato di guadagnare il maggior margine possibile e quando ho tagliato il traguardo per primo è esplosa la mia gioia! Dedico questa gara a Shoya Tomizawa che sfortunatamente non c'è più. Voglio inoltre ringraziare il Team Jir, i meccanici e i tecnici, gli sponsor e tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa difficile stagione.”

Press Office

17 ottobre 2010

Moto2 – Andrea Iannone: “Soddisfatto del risultato”

Il circuito di Phillip Island, Australia, ha ospitato la gara della ultima trasferta extraeuropea della stagione 2010. Il GP si conclude con un podio per il team FIMMCO SPEED UP, grazie alla terza posizione che ha conquistato oggi Iannone. Partito dalla seconda fila, Andrea ha lottato fin dalle prime curve per mantenersi nel gruppo di testa. L’Italiano ha preso il comando della gara in varie occasioni, senza però riuscire ad allontanarsi dai suoi avversari. In uscita di curva Iannone soffriva dei problemi di trazione e, negli ultimi giri, ha fatto il possibile per limitare il distacco da De Angelis e Redding, per poter tagliare il traguardo assicurandosi un piazzamento sul podio. Con i punti guadagnati nella giornata odierna, Andrea si porta a due punti dalla seconda posizione nella Classifica Generale del Mondiale Moto2. Talmacsi ha concluso in diciottesima posizione, senza poter guadagnare punti nel GP di Phillip Island. È stato un weekend complicato per l’Ungherese, che è stato messo in difficoltà dalle forti raffiche di vento e dallo scarso feeling con la sua S-10 in entrata di curva. Gabor si è mantenuto fra gli ultimi piazzamenti della top-20 per gran parte della gara, restando con un gruppo numeroso di piloti veloci per vari giri e recuperando qualche posizione rispetto alle qualifiche.

Andrea Iannone, #29—3° “La gara di oggi è stata molto impegnativa, ma sono soddisfatto del risultato e del lavoro della squadra. La trazione ci ha causato dei problemi e perdevo in uscita di curva. Fin dall’inizio ho guidato al limite per lottare con i primi e cercare di assicurarmi un gradino del podio. Siamo nuovamente molto vicini alla seconda posizione nella Classifica del Campionato: vedremo come andranno le ultime due gare, daremo il massimo per lottare fino alla fine. Voglio ringraziare il team e le persone che lavorano con me per il loro appoggio e continuo impegno.”

Gabor Talmacsi, #2—18° “Questo è stato un weekend complicato. Le raffiche di vento mi hanno impedito di controllare la moto e avevamo qualche difficoltà in entrata di curva. Tutti i piloti erano molto veloci e i distacchi nei tempi sul giro erano molto limitati. Siamo riusciti a finire la gara con una posizione migliore rispetto a quella delle qualifiche e a seguire altri piloti con un ritmo competitivo. Ora torniamo a casa: lavoreremo per prepararci per le ultime due gare e concludere bene questa stagione. Vogliamo dei buoni risultati a Estoril e a Valencia.”

Speed Up

17 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Report Bridgestone

Casey Stoner (Ducati Marlboro) ha dominato il Gran Premio d’Australia al termine di un weekend di netta supremazia dimostrata sia nello spettacolare ritmo in qualifica sia nel warm-up della domenica mattina. Il pilota australiano ha ottenuto la terza vittoria della stagione' date=' e la quarta consecutiva sul tracciato di Phillip Island, utilizzando l’opzione di mescola più morbida sia per il pneumatico anteriore sia per quello posteriore. Le condizioni atmosferiche durante la gara sono state le migliori dell’intero weekend, con solo una leggera pioggia al mattino, anche se la temperatura della pista e soprattutto dell’aria si è mantenuta bassa, non superando i 15°C. Con questa temperatura tutti i piloti hanno optato per la tipologia di pneumatico slick con mescola più morbida sia per l’anteriore sia per il posteriore. In questo weekend per la prima volta la Casa giapponese ha preparato un pneumatico posteriore asimmetrico con mescola più morbida caratterizzato da una nuova mescola extra soft nella spalla destra, in grado di garantire un miglior riscaldamento e aderenza alle basse temperature. Il podio è stato completato dal nuovo Campione del Mondo Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team), secondo, e dal compagno di scuderia Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team), terzo al termine di una entusiasmante lotta con Nicky Hayden (Ducati Marlboro). I due piloti hanno tagliato il traguardo con un margine di appena 0.04 secondi l’uno dall’altro. Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) ha concluso la gara in quinta posizione dopo una lunga lotta con Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini).

[b']Hiroshi Yamada – Responsabile MotoGP Bridgestone Motorsport: “Casey è stato molto veloce per tutto il weekend quindi congratulazioni a lui e al team Ducati per l’ottima performance sul tracciato australiano. Con quattro vittorie consecutive Phillip Island è proprio il suo circuito! Dal 2007 ogni anno abbiamo festeggiato con lui la vittoria in Australia e lo scorso anno abbiamo celebrato il nostro cinquantesimo successo nella classe MotoGP. Per questo motivo abbiamo molti bei ricordi di questo tracciato. In questo weekend le condizioni sono state molto difficili a causa della pioggia e delle basse temperature ma fortunatamente la gara si è disputata sull’asciutto. Abbiamo visto alcune lotte avvincenti specialmente tra Valentino e Nicky per la terza posizione e tra Ben e Marco per il quinto posto, quindi credo che gli appassionati abbiano assistito ad una bella gara”.

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Le condizioni della pista durante la gara sono state le migliori dell’intero weekend, ma l’aderenza è stata piuttosto bassa rispetto allo scorso anno. Sono soddisfatto della performance e della durata dei nostri pneumatici visto che i primi cinque piloti al traguardo hanno percorso gli ultimi giri con tempi molto significativi. È stata la prima gara in cui i piloti hanno utilizzato la mescola extra soft per il pneumatico posteriore, con una performance molto consistente dalla partenza e per l’intera distanza di gara. I primi giri di Casey sono stati incredibili, soprattutto il secondo passaggio con il tempo di 1m 30.8s e credo che questo dimostri il buon riscaldamento e il feeling di guida del pilota con la mescola extra soft. Voglio congratularmi con Casey per il quarto successo consecutivo nel gran premio di casa, sempre ottenuto con pneumatici Bridgestone”.

Casey Stoner – Ducati Team – Vincitore: “Sono davvero contento di questo weekend. Nelle ultime quattro gare abbiamo sempre cercato di vincere e ci siamo riusciti in tre occasioni. È stata una stagione difficile quindi è fantastico essere di nuovo competitivi. In questo weekend tutto è andato bene e fin dalle prove libere ho avuto un buon feeling con la moto e tutto ha funzionato bene. Il degrado dei pneumatici è piuttosto severo su questo tracciato e abbiamo utilizzato la mescola più morbida sia per l’anteriore sia per il posteriore per le basse temperature della pista e dell’aria. Una volta raggiunto un distacco consistente, ho cercato di rilassarmi e mantenere il comando della corsa fino alla fine. Mi piace molto questo tracciato ed è bello vincere in questo modo il proprio gran premio di casa!”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Casey Stoner (Ducati Team) 41m 09.128s soft, dura

2° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 41m 17.726s +8.598s soft, dura

3° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 41m 27.125s +17.997s soft, dura

4° Nicky Hayden (Ducati Team) 41m 27.163s +18.035s soft, dura

5° Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 41m 31.339s +22.211s soft, dura

6° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 41m 34.145s +25.017s soft, dura

7° Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) 41m 44.296s +35.168s soft, dura

8° Aleix Espargaro (Pramac Racing) 41m 55.322s +46.194s soft, dura

9° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 41m 55.422s +46.294s soft, dura

10° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 42m 08.763s +59.635s soft, dura

Mescole di pneumatici disponibili:

Anteriore: soft, media

Posteriore: dura, extra dura (asimmetrica)

Condizioni meteo: asciutto Temperature:. Aria: 15°C; pista: 30°C

Bridgestone MotorSport

18 ottobre 2010

da MotoGrandPrix.it – Notizie sul Motomondiale – MotoGP, Moto2, 250, 125

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Pagelle Australia: Casey senza voto

Gli altri non esistono. Jorge-Vale da 8

di Alberto Porta.

CASEY STONER SENZA VOTO- Semplicemente perché non sappiamo quale metro di giudizio venga adottato nella galassia tutta sua' date=' quella di giornate in cui gli altri proprio non esistono. Ingrana e va, testa bassa, Desmo che frulla, Bridgestone che mordono l'asfalto, freni quanto basta. Dice Casey che non ha rimpianti a lasciare una Ducati così, ma farà bene a pensare quanto ben di Dio lascia nelle mani di Valentino Rossi.

[b']JORGE LORENZO 8 - Fa il possibile e in effetti vince la gara dei normali, degli umani. Quello che gli compete, insomma, da fresco campione. Dopo tutto sono 16 gare senza errori, caselle punti tutte piene, e questo per il momento può bastare a tappare la bocca a chi pretende guizzo vincente pari alla conquista effettuata. Ci sono ancora due colpi in canna.

VALENTINO ROSSI 8 - Meriterebbe forse mezzo punto in più per l'ennesimo corpo a corpo vinto, in questo caso con l'antico e prossimo compagno di squadra Nicky Hayden, cui diamo identico voto. Ma le problematiche relative alla messa a punto, che va sempre a rilento in quella parte del box Yamaha, coinvolgono il Dottore e tutti i suoi assistenti, che una volta in Ducati dovranno fare riflessione sul metodo di lavoro.

MARCO SIMONCELLI VOTO 8 - Su pista amica delle due vittorie in 250 il Sic ha sgomitato con chi i gomiti li tiene sempre ben larghi, Ben Spies (anche a lui un bell'8), che alla fine gli è arrivato davanti. Primo pilota Honda al traguardo, Marco ha proseguito l'apprendistato nel migliore dei modi in un week-end dal meteo terribile che ha mandato tanti in confusione.

ALEX DE ANGELIS VOTO 10 - Gara da applausi per il sammarinese, che come Rossi mette insieme il miglior bottino nelle ultime 3 gare. Lotta con Redding poi lo piega. I due, alla fine, non possono non dedicare la giornata a Shoya Tomizawa. Protagonisti nel tragico incidente di Misano, insieme sul podio a ricordare guardando avanti, con serenità ritrovata.

MASAO FURUSAWA VOTO 9 - Ci ha messo un po', lo ha tenuto sulle spine, alla fine ha ceduto. Valentino Rossi potrà provare la Ducati a Valencia dopo la fine del mondiale. L'attuale datore di lavoro lo ha chiamato alla vigilia della gara australiana per accordargli il permesso, ringraziandolo per tutto quanto ha fatto in 7 anni in sella alla Yamaha M1.

DANI PEDROSA 5 - Probabilmente lui ne avrebbe fatto a meno, sicuramente ha sprecato una buona occasione per curarsi come si deve dopo l'ennesimo infortunio. I guai di Dovizioso (senza voto con ammortizzatore di sterzo rotto) gli assicurano anche per quest'anno la supremazia in casa Honda, quelli di Stoner -tecnici- e di Rossi -fisici- lo fanno sperare ancora nel secondo posto finale. Ma che pena, e che fatica nel comunicare!

18 ottobre 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.